"Non sono le idee che mi mancano, è il tempo per realizzarle che è troppo poco."

lunedì 9 giugno 2014

belgioioso... un pomeriggio torrido

Il caldo è arrivato e si fa sentire anche troppo.
È per me questa la stagione peggiore.
Passa la voglia di cucinare con questo caldo. Solo carpaccio, mozzarelle, pomodori.
Tanta frutta.

Comunque nonostante la calura di questo w.e. ho ricattato il marito e mi sono fatta portare a Belgioso : "Ricamare tra i vigneti".
Sempre bello vedere i ricami preziosi e particolari, ovviamente qualche spesuccia è stata fatta.
Vi porto a fare un giro...


Scorci della prima sala:


La riservata Paola, dolce moglie di Renato Parolin:


La seconda sala dove ho passato tutto il pomeriggio:


Madame Chantilly, vicino a lei c'era Sara, ovviamente tutte e due prese d'assalto dalle visitatrici.




Il mio bottino: lino zweigart a pois, uno schema di Jolie Tambour, una fuseruola (la vuole mio marito...dice che gli serve per fare il portachiavi, ma mica so se gliela lascio!), una pochette di Maristella, lo so che non mi crederete, ma mi serve veramente!
E poi non ho saputo resistere!
  :-D!!!


Comunque è andata così, io sono andata a camminare la mattina lungo Ticino con mio marito e lui il pomeriggio mi ha portato a Belgioioso. Non potete immaginarvi il caldo, la colonnina sotto casa segnava 35 gradi. Dopo un'ora e mezza di camminata sono rientrata stravolta dal caldo, nemmeno la doccia rinfrescante mi è bastata a riportarmi ad una temperatura corporea accettabile.
Così dopo la doccia mi sono dovuta sdraiare sul letto con fette di cetriolo ghiacciato sul viso tanto ero rossa gonfia e paonazza!
Adesso un dubbio mi tormenta e non mi fa dormire...non è che mio marito intende farmi fuori?

4 commenti:

Susanna ha detto...

Ma no dai, come ti viene in mente questa cosa? In fondo sei stata tu a chiedergli di accompagnarti ed anzi, ha esaudito un tuo desiderio ;)
Che belle cose avrete visto, uhmmm....invidia bonaria.
Un baciotto Susanna

Gingi ha detto...

Per adesso scrivo poco, ma appena posso vi leggo...ed è piacevole questo post che mi riporta a curiosare fra siti che amo...
un buon pomeriggio

gloria. ha detto...

Direi invece un marito pieno di attenzioni....una bellissima gita.glo

chiara ha detto...

che bel giro!! il lino è bellissimo ;) e la pochette...io ti credo! ci servono sempre davvero!!!!