"Non sono le idee che mi mancano, è il tempo per realizzarle che è troppo poco."

venerdì 12 settembre 2008

brownies dolcetti a stelle e strisce

L'altra mattina andavo in giro per blog, curiosando quà e là e mi sono trovata da Caffeine for two, dove ogni tanto capito (ciacciona che sono!). Vedere i suoi dolcetti lì bellini mi ha fatto venire subito la voglia di fare esperimenti.
Il fatto è che le sue dosi erano leggermente abbondanti e allora mi sono trovata annodata a cercare di trovare dosi adeguate per il mio esperimento e poi... la lucina! Eppure avevo la ricettina in un vecchio libro di dolcetti e infatti...






BROWNIES
La ricettina è semplice semplice e velocissima, l'esperimento ha superato la prova alieni e questi dolcetti entreranno nel mio quadernino di ricette, rigorosamente scritto a mano!

100 gr. di burro
50 gr. cioccolato amaro
100 gr. di zucchero
2 uova
140 gr. di farina
50 gr di nocciole
80 gr di gocciole di cioccolato

Ho fatto sciogliere nel micro il burro con il cioccolato, fatto raffreddare ho lavorato con lo zucchero e ho aggiunto lentamente le uova una alla volta. Ho aggiunto la farina e le nocciole leggermente tritate, mescolando bene finchè non si è tutto amalgamato. Foderata una teglia con la carta forno, ho versato il composto e messo in forno per 3o minuti a 175° gradi.
Raffreddato il dolcetto ho spolverizzato con lo zucchero a velo e tagliato a quadretti.
Mi sbaglio o con la macchina fotografica del Denso le foto vengono meglio?

4 commenti:

Antro Alchimista ha detto...

Buoni alle feste di MJ non li faccio mai mancare ! Un bacio Laura
Ps qui domani si rincominicia la scuola e siamo arrivati all'ultimo anno della materna :-)

Maya ha detto...

buoniiiii.. bei dolcetti.. da copiare subito!!1

mammadeglialieni ha detto...

-laura: sono carini i dolcetti, vero? e poi eccezionalmente veloci, il chè può essere una priorità... anche qui inizio scuole, per l'aliena 1° media!
-maya: ciao, passo da te a farti un salutino!

Serena@TentarNonNuoce ha detto...

o mio dio che spettacolo!!
:-*