"Non sono le idee che mi mancano, è il tempo per realizzarle che è troppo poco."

sabato 20 settembre 2008

che ho fatto questa settimana? dolcino di pere dietetico



Ragazzi che settimana che è stata questa, è distrutto pure il mio gatto!

Lunedì: inizio scuola, l'Aliena è stata sistemata nella tanto desiderata classe con Camomilla-la-rossina, e menomale, altrimenti sai che p# quando usciva da scuola, e chi la reggeva?
Martedì: FINALMENTE la lavastoviglie è stata riparata! L'egregio signor tecnico è arrivato in mattinata (quando gli è parso) ed è arrivato alle 10:30. Appena smontato lo zoccolo della cucina si è sbucciato un pollice...APRITI CIELO! Ha voluto lavarsi le mani in bagno (ma non poteva darsi una sciaquatina nel lavello della cucina?) insaponandosi per 3/4 volte sciacquettandosi ripetutamente, schizzando lo specchio e sgocciolando da tutte le parti. Ha voluto "l'asciugamanino", e pure "il cerottino"(manco l'Aliena quando si sfracella le ginocchia al salto con gli ostacoli!).
Poi ha iniziato a lavorare: "Stacchi la corrente...attacchi la corrente...stacchi... attacchi..."Quando finalmente ha deciso che era tutto a posto ha rimontato lo sportello: dunque ha maledetto 4/5 volte il mobiliere, ha mandato 3/4 accidenti alla suocera (che c'entrava povera donna lo sa solo lui) e finalmente alle 11:30 si è levato di torno, giusto in tempo per correre a prendere l'aliena che usciva da scuola.
Mercoledì:giornata di lavori casalinghi, lavaggio di tende, pulitura dei vetri, cambio degli armadi e delle scarpe, e già che c'ero ho "chanteclairizzato" la cucina (ha cambiato colore, ahahahah!!!)
Giovedì: un salutino ai miei genitori, e appena mio padre mi ha visto mi fa: "Ma come è che sei ancora ingrassata? Ma perchè non smetti di mangiare?" Che carrrinooo che è mio padre! E così mi sono messa a dieta, e il pomeriggio invece di sfornare dolcetti ho fatto il meme.
Venerdì: giornata di acqua, l'Aliena è andata a scuola a nuoto da come pioveva, ma per fortuna il pomeriggio è uscito il sole just in time per portarla ad atletica.
Sabato: a parte un caffè veloce con mia sorella Obi, la mattinata l'ho passata a sistemare in casa ( ma possibile che si sia così casinari?) e il pomeriggio al supermercato a fare la spesa, pensavo di fare una scappata all'Abetone e invece...
Vabbè, visto che sono a dieta ho "inventato" questo dolcino, è una ricettina di NonnaAnna (tutto attaccato), solo che lei lo fa con la farina bianca, le mele, i pinoli e l'uvetta...dunque l'ho stravolto.

DOLCINO DI PERE DIETETICO (fa ingrassare solo un pochino...)




Ecco qui le dosi:

120 gr. di farina integrale
80 gr. di zucchero
1 uovo
1/2 bustina di lievito
1/2 bicchiere di latte
1/2 cucchiaio di olio extravergine
4/5 pere (secondo la grandezza)
Preparare le pere e tagliarle a fettine. Intanto in una zuppiera mescolare gli ingredienti, versare in teglia (io ho usato quella da 28 cm. di diametro) imburrata e infarinata, decorare con le pere a fettine e qualche gocciola di cioccolato, in forno per circa 30 minuti a 175° gradi. Io ho usato le pere Williams, dato che erano in offerta al supermarket. Facilissimo, velocissimo e ...poco caloroso?

9 commenti:

JAJO ha detto...

Sul "poco caloroso" avrei dei dubbi :-D
Sul "molto gustoso" invece... NO !!! :-D
I genitori hanno sempre una parola buona per noi... hahahahahaha

P.s.: la suocera C'ENTRA.... SEMPRE !!!!! hahahahahaha

mammadeglialieni ha detto...

ma daiiii... non c'è burro...e poi solo 1 uovo...e c'è la farina integrale...non è mica come il dolce di cioccolato che ho fatto per il compleanno dell'aliena! quello sì che era una bomba!!!(era anche più buono, però!)

Maya ha detto...

mi fido sul dietetico e me lo salvo!!!! Bacio

la Susina ha detto...

Fatto il meme!
Ma cos'è quel coso peloso? Un orsetto lavatore????? E' bellissimo!!!!
^_^

mammadeglialieni ha detto...

-maja: ma siii che è dietetico!
-susina: arrivo a leggerti...

manu ha detto...

dietetico??? è mio!!!!

dario ha detto...

eheheh!!! appena ho letto dietetico mi sono fiondato subito!!!!..e ho copiato!!!!!
ciaoooooo e a presto!!!!!!

mammadeglialieni ha detto...

-manu:
-dario:
e cosa imortante è anche veloce veloce...ciao!

Antro Alchimista ha detto...

Non mi parlare di lavastoviglie!!!! Quell'imbecille dell'idraulico quando me l'ha montata un annetto fa ha lasciato il tubo lungo quanto l'autostrada A1 con curve e curvettine salite e discese .... e così l'acqua ad oggi non scorre più bene ... ovvero scorre solo se malmeno per bene la parte del tubo che va verso lo scarico del lavandino ... sto aspettando l'ispirazione per far venire un nuovo idraulico che la deve levare dal suo incasso (detto questo detto tutto) e cambiare il tubo con uno più corto!!!!