"Non sono le idee che mi mancano, è il tempo per realizzarle che è troppo poco."

giovedì 3 luglio 2008

muffin after eight



Chi non ha mai assaggiato i famosi cioccolatini con il cuore di menta e la scorza di cioccolato amaro, può consolarsi con questi deliziosi muffin.
Per la ricetta e le dosi basta andare ai muffin alle gocce di cioccolato, togliere 2/3 cucchiai di latte e mettere 2/3 cucchiai di sciroppo di menta (dipende, se si vuole ottenere un colore più forte, vedete voi).
Per la copertura ho fatto sciogliere a bagnomaria la cioccolata fondente e il risultato è molto carino, anche se in fretta e furia non mi è venuto perfetto.
La prossima volta però adopererò direttamente le gocce di cioccolato nell'impasto, così gli alieni non dovranno aspettare!
Un saluto a tutti, Castiglioncello e il suo mare mi aspettano!

9 commenti:

marcella candido cianchetti ha detto...

da fare subito con il caldo sono ok! buona giornata

mammadeglialieni ha detto...

-marcella: è vero, ma che bollore accendere il forno!

Antro Alchimista ha detto...

Ma tu sei GENIALE !!!!! Con questi dolcetti farò la felicità del mi marito! Baci Laura

Günther ha detto...

beata te che sei a castinglioncello, l'idea dei after eight è molto divertente

mammadeglialieni ha detto...

-l'antro dell'alchimista: sono particolari, vero?
-gunther: l'idea me l'ha data una mia amica napoletana! carina castiglioncello, vero?

Martissima ha detto...

Squisita idea muffiniana....bravaaaa
me la segno perchè mi piace molto questo abbinamento....ciaoooo!!

JAJO ha detto...

TU STAI ATTENTANDO AL MIO AMORE CON L'ALIMENTARISTA !!!!!
HAHAHAHAHAHAHAHA

mammadeglialieni ha detto...

-astrofiammante: ciao, benvenuta!
-jajo: ciao carisimo! bentornato!

Mammazan ha detto...

Complimenti per i muffin verdi e bellissimi....non ho postato il commento perchè al momento la connessione si era messa in ferie e mi ha fatto perdere le speranze di ritornare in un tepo ragionevole
Baci
Grazia