"Non sono le idee che mi mancano, è il tempo per realizzarle che è troppo poco."

venerdì 5 dicembre 2008

uncinetto, ricamo e il dolcino super facile!

Sì, sono ancora qui con ricami, uncinetto e un dolcino soffice soffice...

Inizio dai cuoricini all'uncinetto, questi sono freschi freschi, appena fatti e pronti per partire per la montagna, penso che li attaccherò in camera, li trovo molto graziosi e hanno un chè di caratteristico... sono stati presi da una reclame della Coats Cucirini dedicato al Natale:





In questo periodo io continuerò a sfornare dolci, dolcetti e compagnia bella, perchè i miei alieni non mangiano panettone e pandoro industriali, a meno chè non siano usciti dal forno di casa... e io non so se ho abbastanza tempo e voglia di farli!
E adesso passiamo al dolcino super soffice, trovato nei miei vagabondaggi per blog, questo l'ho trovato da lady Cocca e mi è risultato subito simpatico, primo perchè si misura a cucchiai e secondo perchè si adopera l'olio e poi... è veramente sofficissimo e facilissimo!
Io invece della buccia del limone grattugiata ho adoperato l'arancio e ho aggiunto un pizzico di cannella e di zenzero, ha avuto un successone, divorato al volo! Per le dosi vedete qui.





Questo lungo fine settimana andremo a ossigenarci su all'Abetone, e non potevo lasciarvi senza mostrarvi questo lavoretto, ricamato nel 2003.
In questo caso ho ricamato su puro lino.
Mi piacciono un sacco Babbo Natale e signora! Nella mia fantasia li ho associati al mio babbo e mia mamma, e sembrano davvero loro! Un peccato che babbo non si lasci crescere la barba... come Babbo Natale! In questo periodo, poi, quando indossa il pullover di cachemire rosso è perfetto!





Scusate per le foto, i ricami sono sotto vetro e davvero mi risulta difficile fare una fotografia passabile.
Ci sentiamo la prossima settimana, buon lungo fine settimana a tutti!

15 commenti:

Mary ha detto...

sono stupendi questi lavoretti , mi piaccono tanto , baci!

ღ Sara ღ ha detto...

ma sei bravissssssssssima in tutto!!!! il dolcino me lo papperei volentieri anche ora!! e i ricami??? superlativiii!!!!

NUVOLETTA ha detto...

Complimenti per il lavoretti....sei una mamma 10 e lode..

Bosina - La Mamma Bionica ha detto...

Ma bravissima!!! Sono anch'io una patita dell'uncinetto! Bacioni

Betty ha detto...

I tuoi lavori sono meravigliosi e anche le tue ricettine...
Complimenti davvero...

A presto
Betty

Antro Alchimista ha detto...

Mammina te tu ci hai le manine d'oro!!! Un abbraccio Laura

manu ha detto...

tutto bellissimo!!! buon w.e.

Romy ha detto...

Sei troppo brava.....guarda, quei cuoricini sono un amore! Buona domenica, carissima!

dario ha detto...

un gran bel dolcino!!! brava!!!
e... i tuoi lavoretti sono proprio belli sai????
complimentoni!!!!!
buona domenica

Maya ha detto...

Fantastici quei cuoriiii! mammamai che brava!!!
anche il dolcino mi piace però..... !
Bacio

Anonimo ha detto...

ascolta un po'... ma te dormi mai?
mi sa che gli unici pisoli sono quelli sotto l'ombrellone....
sei veramente super anche con l'uncinetto! ora vado a comprare le uova e faccio subito il sofficione...baci baci

Anonimo ha detto...

brava, bravissima! i cuori mi sono piaciuti tantissimo, se solo avessi più tempo... per adessso mi delizio coi tuoi!

mammadeglialieni ha detto...

-mary:
-sara:
-nuvoletta:
-bosina:
-betty:
-laura:
-manu:
-romy:
-dario.
-maya:
-fresca:
-nonnagiulo:
grazieeeee!!!!

Anonimo ha detto...

ho fatto il sofficione...
ore 16,30: preparazione,
ore 17,30: sfornamento,
ore 17,35: spolverata di zucchero a velo,
ore 18,30: dolce spolverato...

mammadeglialieni ha detto...

-nonnagiulo: eheheheh!!!! lo sapevo, anche qui è andata così!