"Non sono le idee che mi mancano, è il tempo per realizzarle che è troppo poco."

venerdì 30 maggio 2008

l'arte del riciclo 2: semifreddo di yogurt al caffè

Ecco che fine ho fatto fare allo yogurt al caffè (il secondo) che avevo in frigo!
Facilissimo e velocissimo mi ha dato la ricetta l'anno scorso la mia amica del mare, ma non avevo ancora avuto l'occasione per provarlo, ed ora...eccolo qui, finalmente!
Le dosi sono per 250 gr. di yogurt, ma io avendo un solo vasetto le ho dimezzate. Qui vi posto la ricetta con le dosi originali.

SEMIFREDDO DI YOGURT AL CAFFE'
150 gr. di panna fresca da montare
70 gr. di zucchero
250 gr. di yogurt
Ho montato molto bene la panna con lo zucchero, poi ho aggiunto lo yogurt amalgamando bene il tutto delicatamente. Ho sistemato il composto nelle coppettine singole e messo nel congelatore. Ricordate di togliere il semifreddo per tempo dal congelatore, per gustarlo meglio.
Al momento di mangiarlo l'ho "innaffiato" con un liquorino al cioccolato.
E' piaciuto anche al Denso, figuratevi un pò!

7 commenti:

Antro Alchimista ha detto...

Ehiiiii ma che spettacolo di dessert!!!!!! Baci Laura

Luca and Sabrina ha detto...

Ma che bella idea, yogourt in frigo ne abbiamo sempre, questo dolcettino ti assicuriamo che non ce lo perdiamo!
Sabrina&Luca

marcella candido cianchetti ha detto...

da leccarsi i baffi buona giornata

mammadeglialieni ha detto...

-laura: troppo buona, grazie!
-luca & sabrina: ciao, benvenuti! visto come è veloce?
-marcella: ciao! bisogna inventare sempre qualcosa di nuovo!

sconosciuto ha detto...

Ma non ti sei scordata il caffé?

Francesca ha detto...

questo dolcetto molto fast me lo devo tenere da parte...la colatina di liquore al ciocco è veramente goduriosa!!!

mammadeglialieni ha detto...

-patrizia: finalmenteee!!! ce l'hai fatta a lasciare un commento! devo stare attenta con i caffè in questo periodo...hai visto come ero nervosa domenica? se mordevo qualcuno lo avvelenavo! baci,baci!!!
-francesca: ciao,ne ho uno in mente che spero di realizzare presto!