"Non sono le idee che mi mancano, è il tempo per realizzarle che è troppo poco."

mercoledì 1 ottobre 2008

finte cotolette vegetariane

Anche stamani mattina me ne sono andata a fare la mia camminata sul mare... ebbene sì, il Denso ce l'ha messa tutta a convincermi di dimagrire e così ho iniziato a fare un pò di movimento.
Del resto come si fa a rimanere in casa quando fuori c'è una giornata del genere?
Certo, lunedì era ancora meglio, ma intanto prendiamo quello che c'è! Cammino per un'ora, e secondo i calcoli di John Boy faccio circa 6 km. Chi vuol venire a camminare è invitato...


FINTE COTOLETTE VEGETARIANE
Queste strane cose non sono dischi volanti dorati e fritti ma finte cotolette vegetariane di melanzane e prosciutto cotto.



Ho tagliato a fette le melanzane, salate e messe a spurgare per eliminare l'amaro. Quindi ho asciugato bene e preparato le "cotolette": fetta di melanzana, fetta di prosciutto cotto, fettina di formaggio (possono andare bene anche le sottilette, ma io adopero il pecorino tagliato sottile) e poi di nuovo fetta di melanzana.
Passato nell'uovo sbattuto, poi nel pan grattato, poi di nuovo nell'uovo sbattuto, messo in padella con l'olio extra vergine a friggere. Per non far rimanere cruda la melanzana la cottura è stata leggermente prolungata e quindi non a fuoco vivace.















Eccole qui, saporite sicuramente, per la dieta invece... meglio lasciare stare!
Comunque le avevo fatte tempo fa...

5 commenti:

dario ha detto...

ti sono venute benissimo!!!!!
a me le melanzane piacciono in tutti i modi..e devo dire che queste mi ispirano particolarmente!!!!!
ciaoooooooo

ღ Sara ღ ha detto...

ahhh le vogliooo

io sono vegetarianaaaaaaa!!! e queste le faccio di sicuro!!

complimentissimi!! un bacione!

Anna Righeblu ha detto...

Una meraviglia, sono sicuramente strepitose... ma anch'io dovrei dimagrire! Peccato che non possa camminare lungo quel mare...
Ciao, buone passeggiate

mammadeglialieni ha detto...

-dario: sempre buone le melanzane...e la parmigiana???mmmmhhhh!!!!
-sara: hai visto le mie strisce colorate nei contorni? falle subito se ti piacciono le verdure, ma non mangiarle tutte come feci io...poi mi sentii male...
-anna: finchè il tempo regge camminare sul mare mi piace, il problema sarà quando inizierà la pioggia e il libeccio! intanto ho iniziato a mangiare anche un pò di meno....

Maya ha detto...

Omicidio colposo!!!!!
DIETA DIETA DIETA!!!
P.s. mi ispirano troppo..Sigh!!!