"Non sono le idee che mi mancano, è il tempo per realizzarle che è troppo poco."

lunedì 14 aprile 2008

Aléxandros

Ho appena finito di leggere "ALEXANDROS" di Manfredi.
Era già da qualche tempo che il libro stazionava nella libreria. Pensando che fosse un romanzo storico adatto ai ragazzi,l'avevo regalato all'alieno e non mi sono sbagliata di molto. Certo, si legge benissimo e velocemente, però mi aspettavo qualche cosa di più. Non mi ha coinvolto più di tanto, forse a tratti. Le descrizioni delle battaglie ne ho lette anche di migliori, così come le storie "amorose" che si trovano nel libro. Insomma, non ho sentito l'"anima" del romanzo.
Sicuramente la ricostruzione storica sarà fedelissima, dato che Manfredi è un profondo conoscitore del mondo antico, eppure mi ha un pò deluso...

2 commenti:

JAJO ha detto...

Ciao, io avevo letto il Faraone delle sabbie e l'impressione era stata più o meno la stessa :-(
Punta un po' troppo a "farsi notare dagli americani", magari sperando in un film (in effetti L'Ultima legione......).

PS: per la verità di blog io ne ho due: quello che hai visitato tu (http://viaggi-cucina-e-io.blogspot.com/), dove posso fare lo stupido quando voglio :-D e (http://civesromanussum.blogspot.com/) quello "serio", esclusivamente deditato a Roma :-D
Ciaooo

mammadeglialieni ha detto...

grazie, passerò a vedere...adesso sono di fretta...quando arrivano gli alieni e il denso non sentono ragioni: hanno fameeee!!!!