Ci sono!!!!
Ringrazio pubblicamente chi si è preoccupato non vedendomi più al lavoro tra i fornelli con mattarello e fruste elettriche in mano, comunque vi assicuro che il minimo esistenziale lo facevo, gli alieni e il Denso non sono morti di fame,...
In effetti mi sono presa qualche giorno di pausa per sistemare in casa, mi sono dedicata a togliere gli addobbi natalizi, stivare lavatrici di panni da lavare, stirare robetta varia (per fortuna che le maglie da sci non si stirano!!!), insomma sono tornata giù la sera di Befana, non ho avuto nemmeno il tempo di realizzare bene che ero rientrata in città che già dopo 3 giorni ero di nuovo in macchina (gatti al seguito) per l'Abetone...
Ma adesso sono tornata, questo fine settimana rimaniamo a casa, l'aliena è impegnata ad atletica e domenica pomeriggio è invitata a un compleanno, quindi niente sci...
Cavolo, come mi piaceva sciare!
Adesso mi si è presa la paura, paura di non essere più elastica come prima (non faccio più sport e ho messo su qualche chiletto), paura di trovare una lastra di ghiaccio, paura di essere travolta da qualche sciatore scellerato, paura, insomma!
Ma mi piaceva, tanto e specialmente con il sole!
L'ultima volta che ho sciato è stata 3 anni fa sulle Dolomiti (piste larghe e dolci), eravamo con i nostri amici four Monty, mi sono divertita un sacco!
L'alieno rimase sbalordito a vedermi, andò dal Denso e disse: "Babbo, mamma è rinata!"
E la voglia ritorna, saltuariamente ma ritorna...magari quando vedo il sole e non c'è un assalto di persone sulle piste, quando c'è la neve fresca che scrocchia sotto gli sci...ah, che bello! Sì, ho voglia di rimettermi gli sci ai piedi, chissà, magari...
Intanto assaporo le foto che scatta il Denso, immaginandomi lassù con loro:
E davvero quando davanti a te si apre una pista così, sotto il sole e libera da intralci pericolosi (tipo snowborder), allora ti viene la voglia di buttarti...
Ecco l'alieno bello tranquillo:
Dai, andiamo giù con lui...
e dopo una bella sciata che ne dite, ci vogliono i...
MUFFIN AI MARSHMELLOW!!!
Solita base:
220 gr. di farina 00
100 gr. di zucchero
un pizzico di sale
mezza bustina di lievito per dolci
cacao amaro q.b.
2 uova
2 cucchiai di olio di arachidi
120 ml. di latte
80 gr. di burro morbido
40/50 gr. di marshmallows
Al solito, prima gli ingredienti solidi e poi mescolare con i liquidi.
Aggiungere i marshmellows, e mescolare bene.
Preparare negli stampini appositi e infornare a 170° per circa 20/25 minuti.
Oplà il "divertissment" è pronto!
Intanto un abbraccio e un bacio a tutti e... buon 2009!
17 commenti:
Di buono non ci sono dubbi ...molto originale con i mashmallows!
Lo sai che non ho mai sciato in vita mia? Un po' non ho mai avuto l'occasione, un po' sono imbranatissima e tutt'altro che sportiva e agile...Però una volta nella vita voglio provare, anche a costo di tronchicciarmi tutta! baci :-)
-mary: era tanto tempo che avevo voglia di provarli!
-romy: io ho iniziato a sciare a 10/12 anni, in tutte le condizioni possibili: freddo, neve, nebbia, acqua, vento, ma anche sole e caldo, e adesso mi piace solo in determinate condizioni metereologiche, inutile dire quali! eheheh! ;oD
Ai piccoli piaceranno.
Grazie
ciao
ben tornata!!!
Posto stupendo l'Abetone (per non parlare dei muffin... :-D)
mmmmm...golosissimi!!
mmmm che buoni devono essere, questi mi ispirano parecchio, mi sono segnata la ricetta :-P
....ma cosa diamine sono i mashmallows ?! non so nemmeno se ho scritto bene....
.. dai andiamo a sciare io e te pianino pianino....
Grande!! Ci mancavi, e ora ci torni a fagiuolo! ^^ Abbiamo una busta di marshmallow in dispensa che freme per essere usata! Domani li provo!!!!!
Per lo sci...anch io voglio sciare! Il prossimo anno, soldini permettendo, mi farò istruire per bene dalla mia atletica mogliettina! ^^ Ciao!!!
-michela: sono carini per una merendina per i bimbi, una idea nuova...
-chiara: grazie!
-jajo: bè, basta sapersi accontentare e trovare gli aspetti positivi! il bello si può trovare ovunque...o quasi!
-mirtilla: carini, vero?
-muffin: questi sono i tuoi! ho pensato a te mentre li infornavo!
-nonnagiulo: ahahahah!!! avevo bisogno di questa risata per sollevarmi il morale! sono quei cosi moscioni americani che laggiù usano abbrustolire sul fuoco, insomma, chicchi gommosi di zucchero, niente di che, ma sai com'è la befana, erano dentro le calze e allora...
-jul e mo: dai, allora pronti a sperimentare! baci!
Giust'appunto passavo di qui per vedere che fine tu avessi fatto e mi fa piacere trovarti più pimpante che mai! Lo sai che le tue ricette automaticamente le faccio mie ... ehehehehe e pertanto proverò anche questi muffins forte del fatto che ho in giro per casa ancora dei marshmellows eredità della befana!
Un bacio! Laura
A guardare quelle piste innevate mi viene da dire, ecco, quello è il paradiso! anch'io sono tre anni che non scio, Luca non l'ha mai fatto e pensa che non gli piacerebbe, che non c'è gusto, non sa cosa si perde! E tu, cosa aspetti a rimetterti gli sci? Un po' di allenamento ci vuole, il che significa avere un buon motivo per mettersi in forma qualche tempo prima di partire per la montagna! Anche a me spaventano gli scellerati, i fanatici, che scendono come se stessero facendo una competizione contro i campioni del mondo e per di più senza pensare che in pista non ci sono solo loro!
I muffin ai marshmallows devono essere di una bontà indescrivibile, l'aspetto è dei migliori, eh sì, ai fornelli sei sempre grandissima!
Premio per te!
Baci da Sabrina&Luca
complimenti vivissimi per i muffins!;)
io quest'anno invece, viste le mie "gravide condizioni" non ho sciato... mi sono accontentata di vedere il mon amour con i suoi amici a buttarsi a capofitto sulle piste (mentre io mi mangiavo letteralmente le dita dall'invidia!!!!)
-laura: ma lo sai che gli alieni hanno riservato a questi muffin un atteggiamento...tiepidino? sono durati fino a oggi! vuol dire che in realtà non li hanno apprezzati moltissimo!
-sabrina e luca: quelle foto sono del cimone, posto bellissimo, non c'è che dire, le piste sono abbastanza larghe e non molto difficili, all'abetone sono famose le piste dell'ovovia, dedicate allo sciatore abetonese zeno colò,quelle sono un po più difficiline. via, se con le belle giornate riesco a mettermi in forma chissà, magari una sciatina la faccio! grazie del premio e per aver pensato a me! baci!
-heidi: ciao cara, sono contenta che tutto proceda bene, ti vedo già l'anno prox. con zaino porta bimbo sugli sci!
Bentornata:o)
Ma dai che strani i muffins con i mashmallomw!!!
Ne ho anch'io un po' in giro...vedo se a Giulia possono piacere e poi li provo;o))
Prossima foto...tu con gli sci ai piedi...okkei??;o)
Un abbraccio
Anto:o)
-antonella: magari! mi piacerebbe, ma ci vogliono le condizioni climatiche ideali per convincermi a scendere sulle piste! un bacione!
Posta un commento