"Non sono le idee che mi mancano, è il tempo per realizzarle che è troppo poco."

mercoledì 25 maggio 2011

frappe di yogurt alla vaniglia

La storia è sempre la stessa all'ora di merenda.
"Mammaaaaa......."
Ma davvero non mi fa voglia di sfornare dolci e torte, gli alieni chiedono qualcosa di buono, fresco e dissetante.
Ultimamente Yuffie beve latte freddo, ma oggi ho pensato di farle una sorpresa, visto che aveva bisogno di quel qualcosa di dolce che la coccolasse un pochino.

FRAPPE' DI YOGURT ALLA VANIGLIA

-latte fresco
-yogurt intero alla vaniglia ( avevo in casa quello della sterzing-vipiteno)
-qualche cubetto di ghiaccio

Le dosi sono " a occhio", lo yogurt che ho messo in abbondanza rende molto cremoso l'insieme e il risultato è davvero una golosità.



Mettere il latte nel frullatore, aggiungere i cubetti di ghiaccio, lo yogurt alla vaniglia, niente zucchero, lo yogurt alla vaniglia ne contiene già.
Una mega frullata, versare nei bicchieri...



Sorseggiate godendo di questa freschezza, immaginandovi in una bella terrazzina seduti su una vecchia seggiolina di ferro, un po rugginosa quà e là.
La bouganville con qualche fiorellino timido, là nell'angolo i gerani con le loro chiome rosse e laggiù all'ombra l'ortensia blu.
Sul piccolo tavolino di marmo e ghisa un ricamo appena iniziato, la scatola dei colori ancora aperta, il profumo del mare, del salmastro e dei fiori di oleandro e pitosforo...

7 commenti:

Unknown ha detto...

che golosa merenda e vista l'ora mi sta venendo un languore ...
ciao Pat

Mari e Fiorella ha detto...

Con queste temperature, questo frappè fa una voglia!!!!!!!Bella idea da copiare!!!!!

chiara ha detto...

qui ci stiamo sognando frappè da giorni!!! ma abbaimo il frullatore messo male o meglio un pezzo è a casa in campagna e un pezzo nella casa in città, speriamo di riuscire a riunire i pezzi :)
la bouganville, l'angolo, l'ortensia ( le adoro!!! i miei fiori al matrimonio!!) il tavolino, il ricamo, iol profumo del mare...che atmosfere nel tuo mondo!!! grazieeeee!!!!

mammadeglialieni ha detto...

-pat
-mari e fiorella:
-federica:
ciao a tutte ragazze, con questi caldi e i ragazzi sotto studio ci vogliono merende rinfrescanti ma nutrienti, un bacio a tutte!

aleste ha detto...

Una merenda bella e fresca!
Bella idea!
Buona domenica.

Günther ha detto...

ti ho messo on line ricetta dello yogurt

nonnagiulo ha detto...

Mi pare di riconoscere quell'ambientino... Dai! Presto ci sarai di nuovo...figliolanza permettendo....
...e, per tirarsi su, un bel frappè!!!
BACI