"Non sono le idee che mi mancano, è il tempo per realizzarle che è troppo poco."

lunedì 21 luglio 2008

cous cous vieni via con me + meme


Questo cous cous vieni via con me l'ho pensato per portarlo al mare al posto dei soliti panini ormai proposti in tutte le maniere, così come l'insalate di pasta e il riso freddo e allora...esperimento!

COUS COUS VIENI VIA CON ME

Aglio, olio extra, peperoncino in padella antiaderente. Melanzana, peperone rosso, zucchine, il tutto a quadrettini e via andare a fuoco vivace ma non troppo. A parte preparare il cous cous come indicato nella ricetta. Ovviamente non essendo una esperta ho optato per il cous cous veloce, quello da far rinvenire in acqua bollente per 5 minuti. Quando le verdurine erano pronte ho mescolato il tutto in una bella zuppiera, basilico tritato abbondante e via al mare!

MEME DELL'INNAMORAMENTO, OVVERO: FUORI LO SCHELETRO DALL'ARMADIO.

Eccomi all'appello chiamata da Jajo, anche se con un leggero ritardo, ma in questo periodo il tempo per stare al pc è veramente poco! La mattina una riassettata veloce alla casa, la spesuccia veloceveloce, poi a corsa per preparare qualcosina da portare al mare, partenza per Castiglioncello fino alla sera, rispesa piccola per la sera e a casa a cucinare, butta fuori gli asciugamani e costumi mentre le pentole sono sul fuoco, apparecchiare a corsa, mangiare (con calma, please), sparecchiare, doccia e nanna....augh! Che stanchezza! Comunque eccomi qui! Vogliate scusarmi se non metto foto o filmatini, per questo genere di applicazioni ho ancora bisogno dell'alieno, che adesso se ne sta beatamente tra le braccia di Morfeo! E non mi pare il caso di svegliarlo!

IL PERSONAGGIO DI UN LIBRO DI CUI AVRESTI POTUTO INNAMORARTI

Questa è facile, non ci ho pensato molto. A parte il fatto che mi innamoro di tutti i personaggi positivi di tutti i libri che leggo, quello che mi ha conquistato maggiormente è senza dubbio Aragorn ("Il signore degli anelli").

IL PERSONAGGIO DI UN FILM DI CUI AVRESTI POTUTO INNAMORARTI

Paul Newman nel film "La gatta sul tetto che scotta".

IL PERSONAGGIO DI UN FUMETTO DI CUI AVRESTI POTUTO INNAMORARTI

Paperinik.

IL PERSONAGGIO DI UN TELEFILM DI CUI AVRESTI POTUTO INNAMORARTI

Montalbano...e chi sennò? Sono sicura che chi mi conosce a questo punto si farà una gran bella risata!

Essendo molto in ritardo, ritengo che ormai il meme sia un pò...stagionato! Mi riservo di non divulgarlo ulteriormente!

5 commenti:

JAJO ha detto...

Ma Paul Newman "personaggio" o Paul Newman "Paul Newman" ? hehehehehe
Ma lo sai che anche io avevo preso i peperoni per fare un cous cous poi, invece, ieri sera mi sono preparato una bella tegamata di peperoni giallorossi (e come se no ?!? :-D) con le olive nere. Riparerò con una insalata di riso (ma il cous cous è solo di poco rimandato :-D).

Ma tutte queste spesucce ti distruggono: fai cucinare Adelina no !?!?! :-DDD

Antro Alchimista ha detto...

Ciao Mammina! Buona serata! Garbina la tua insalata!
Ps anche io devo fare questo meme passatomi da Jajo domani mi metto all'opera! Bacio Laura

Anonimo ha detto...

anche io, anche io Paul Newman in quel film, e anche io anche io Paperinik! uguale!!!
un abbaraccio

Dolcetto ha detto...

Altro che panini, questo cous cous in spiaggia avfà fatto venire l'acquolina a tutti!

mammadeglialieni ha detto...

-jajo: eheheh! in effetti Paul Newman non era male neanche come uomo, e tutt'ora è sempre un bel signore!
-laura: ciao carissima! non rimango indietro solo io allora...
-lisa: ciao lisetta! chissà quante altre cose abbiamo in comune!
-dolcetto: ciao stefi,bisogna inventare sempre qualche cosa di nuovo per il mare...