"Non sono le idee che mi mancano, è il tempo per realizzarle che è troppo poco."

martedì 30 settembre 2008

l'aliena all'attacco più spezzatino con le olive

L'aliena è ripartita in quarta un'altra volta.
Ma che fa la notte? Se le sogna o le vengono proprio spontanee così su due piedi?
Dopo aver amoreggiato con l'idea di imparare a suonare la batteria adesso è di nuovo tornata all'attacco con la chitarra elettrica...
Ci vogliono circa 2 ore per arrivare all'Abetone e lei per 2 ore non ha fatto altro che parlare di 'sta chitarra...
"Babbo, dove siamo?"
"A Pisa"
"Dove è che vendono gli strumenti musicali a Pisa?"
"Mah... forse...mi sembra sul lungarno...no,no,forse...
vabbè,aliena, tanto siamo in autostrada e a Pisa non ci si può passare."
....
"Babbo, ora dove siamo?"
"A Lucca."
"Bene, e a Lucca dove vendono le chitarre elettriche?"
"Oh mamma, aliena, ti ho già detto che non ci fermiamo..."
"E VA BENE, HO CAPITO! Ma quanto costa una chitarra elettrica? Con la mia paghetta quanto ci impiego a comprarmela?"
Risponde l'alieno: " Forse a 16 anni, se metti tutto, ma proprio tutto da parte... magari con l'aiuto dei nonni, delle zie..."
"TE STAI ZITTO!"
povero alieno quanto sopporta...
"Babbo ora dove siamo?"
"A Bagni di Lucca"
"Qui negozi...."
"NO"
.....
"Babbo, ma dopo i vortici siamo all'Abetone?
"Manca poco"
"Mi ricordo che all'Abetone questa estate vendevano una chitarra elettrica bianca e rossa..."
"ALIENAAAAA!!!! BASTA!!!!!!"

Insomma avete capito come è andato il viaggio di andata. Il rientro è stato molto simile...

SPEZZATINO CON LE OLIVE













Stasera avevo programmato di fare lo spezzatino che avevo visto dalla Manu ed ecco QUI: io ho adoperato la cipolla rossa e ho aggiunto mezzo bicchiere di vino rosso e le olive nere.
Il Denso mi ha vietato di fare la polenta, però ci sarebbe stata benissimo! Il pane ci si inzuppa che è un piacere, e il Denso è rimasto soddisfatto per la prima volta! Vabbè, in effetti lo spezzatino non è certo il mio piatto di battaglia, ma grazie alla ricettina della Manu ho capito dove sbagliavo: i tempi di cottura!

6 commenti:

Maya ha detto...

ehehehhe... La fase "voglio la chitarra" l'ho passata anche io...
Adesso la mia è in un angolo da circa 5 anni!!!sigh!!!
Lo spezzatino con le olive non l'ho mai fatto, in effetti bello sugoso così.. con la polenta è da provare... BAcio

mammadeglialieni ha detto...

-maja: se pensi che c'è la mia chitarra qui a livorno, la chitarra del Denso su in montagna, il pianoforte a casa dei nonni, 2 flauti nella libreria...ma questa aliena non si accontenta mai????

ღ Sara ღ ha detto...

ihihihihi dai però dev'essere stata un bel viaggio!!!

bellissimo piatto, complimentissimi!!!! un bacione e buona giornata!!!

Sara

Günther ha detto...

tutta la mia solidarietà, se ci si mettono ....., consiglio vedi se riesci a spostare l'attenzione su altro a farla intreressare ad altro, diventa per loro una questione di puntiglio non tanto dell'oggetto di per se, ma per dimostrare a loro stessi fin dove possono arrivare. A volte vengo preso dallo sfinimento anche io... godiamoci questo gran buono spezzatino va...

JAJO ha detto...

Ma, la prossima volta, l'aliena legata al paraurti della macchina no??? hahahaha
Ma daaaiiiiiii: la chitarra elettrica NUN SE PO' SENTI' !!!!!
........B A T T E R I A A A A A A A !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:-D

mammadeglialieni ha detto...

-sara: bè, l'argomento di conversazione è stato solo uno!!! la chitarra ELETTRICA!
-gunther: ormai la conosco... spostare l'attenzione della aliena su altro può essere molto pericoloso, può succedere di passare dalla padella...alla brace! e se poi si prende una fissa peggiore? tanto tra un pò le si prenderà la fissa dello snowboard...
-jajo: dèh, jajo ma un pò tranquillina quella figliola no?