"Non sono le idee che mi mancano, è il tempo per realizzarle che è troppo poco."

lunedì 14 febbraio 2011

cuoricini dispettosi!


Ecco dei biscottini velocissimi, da fare anche all'ultimo momento.
Il Denso mi ha vietato qualsiasi dolce, ma io so che a questi lui non riesce a resistere!!!!
Già me lo immagino con gli occhi luccicanti che li guarda imbambolato...e poi...la sorpresina che sicuramente non si aspetta!!!!

Pasta frolla per i biscotti:

-250 gr. farina 00
-125 gr. zucchero
-125 gr. burro morbido
-un pizzico di bicarbonato
-un uovo intero e un tuorlo
-pochissima scorza di arancia grattugiata per profumare

-100 gr. di cioccolato fondente per dolci
-peperoncino piccante macinato

Lavorate al solito la pastafrolla.
Lasciate riposare la pasta in frigorifero per un quarto d'ora.
Ritagliare con le formine a piacere.


Infornare a forno caldo (180°) per una decina di minuti.
Lasciar raffreddare senza mangiare i biscottini profumati e fragranti (lo so che è una durissima prova).
Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria, facendo mooolta attenzione, che se prende di bruciato non è il caso.
Mescolate peperoncino macinato piccante secondo i vostri gusti, ma senza esagerare, però!
Anzi, basta proprio un pizzico, assaggiate pure e controllate.
Tuffate i cuoricini nel cioccolato fuso, mettete a raffreddare....



Sistemate in vassoio...

Baci a tutti e buona serata!

4 commenti:

chiara ha detto...

con questi meravigliosi biscottini di frolla e cioccolato ... al peperoncino ( la adoro!) e la meravigliosa musica sembra di essere nel mio locale preferito:
Magacacao la piccola cioccolateria
starei qui da te fino a stasera!!!
bellissima la musica, la luce soffusa e ... ma me lo passi qualche biscottino!!
buona serata!!!

ps anche qui niente dolci!! Sa si è impazzito ed è a dieta!!! lui che mangia di tutto senza ingrassare! cmq nn so quanto resisterà con questa storia della dieta :) già ieri l'ho trovato che faceva colazione con un vassoio pieno di frittelle di carnevale :)) dicendo che il fine settimana tutto è permesso :)

mammadeglialieni ha detto...

-chiara: ma carissima, come mi piacerebbe spignattare un po con te, davvero tanto! sei sempre benvenuta, allunga il braccio e prendi il biscotto! io ho lasciato il vassoio con i biscottini sul tavolo di cucina... sarà al sicuro con gli alieni che girano per casa? hahahaah!!!!

stai buona, io è da stamani che non sto ferma con la bocca...nemmeno per un attimo! mica per chiacchierare, ma un biscottino qui, uno lì, un fettina biscottata, un biscottino ai cereali, un pezzettino formaggio, assaggia qui assaggia lì...uffa! altro che permesso!!! bisogna iniziare a vietare!!!!

nonnagiulo ha detto...

Me lo aspettavo!!! Figurati se lei non festeggia San Valentino, mi dicevo!!!! Dolcissimi i biscottini, ma pure le crostatine mi sembrano deliziose! E dai, di sicuro il Denso apprezzerà!!!!BACI

mammadeglialieni ha detto...

-nonnagiulo: ma figurati!!! il denso è di nuovo a doeta, si vede che pavia gli fa male, stava troppo meglio a livorno, povero caro! baciii!