"Non sono le idee che mi mancano, è il tempo per realizzarle che è troppo poco."

sabato 27 settembre 2008

treccia di zucca, altre zucche e...premi!

Ieri, presa dalla smania di fare qualcosa di diverso me ne sono andata a cercare "qualcosa" con la zucca, che a me piace tantissimo e da " la dolcetteria" ho trovato questa stupenda treccia ...oplà, detto fatto...
Per le dosi potete cliccare qui, tanto è pari pari la sua ricetta...
Purtroppo non avevo i semi di zucca e ho integrato con i pinoli, ah, un'altra cosa: io ho ridotto la dose di zucchero, e secondo me questo pandolce stà benissimo anche con i formaggi tipo gorgonzola, pecorino, ecc., magari sarà meglio non passare lo zucchero a velo...







E per mangiarne di meno e tenermi occupata, ho deciso di intrattenervi con questo lavoretto, ecco i particolari...







Il rovescio:


Ancora particolari:



Ecco l'asciughino intero...



E adesso dopo avervi annoiato abbastanza con il mio lavoro ci sono i premi!

Questo me lo ha assegnato "L'ape felice"


E io lo dono più che volentieri a:

Essenza di vaniglia
Il gatto goloso
Zenzero

E questo che mi hanno dato i carinissimi Sabrina&Luca



lo dedico a:

"la dolcetteria" ringraziandola della ricettina buonissima
"fare e disfare" mia nuova amica di "crocette"
"siamo fatti della stessa sostanza dei sogni..." per la dolce manu, anche se ho letto che le piacerebbe essere un...dobermann...?

13 commenti:

Anonimo ha detto...

ricetta intrigante e anche difficilina, x non mi sembra facilissimo coniugare l'umidità della zucca con la farina ,può risultare un pastone, e x penso di conservare ricetta per fare quanto prima,x le zucche toste ,nostrane e quindi non acquose stanno terminando,ti rigrazio x il premio che accetto con piacere,ma ho difficolta con il pc,non inseisco immagini quindi il logo ecc... conseverò assieme ad altri premi che non ho potuto sempre x il pc mandare in rete buon fine settimana

manu ha detto...

ma grazie!!!! adoro il pane alla zucca!!! che delizia!!! è mio marito che dice che divento un dobermann se qualcuno fa qualcosa che non deve ai miei cari!!! ed è così..... quindi occhio ai malvagi li distruggo!!!! baciotti buon w.e.

mammadeglialieni ha detto...

-caravaggio: ma non ti preoccupare, mi piace lo stesso premiarti, per l'umidità della zucca non ho avuto problemi, io l'ho cotta nel microonde e il pastone non è stato terribile come credevo, basta infarinare bene le mani e il piano di lavoro...buon w.e. anche a te!
-manu: anche a me piace moltissimo...purtroppo, e la bilancia non perdona...sigh!

Laura G ha detto...

complimenti per la traccia e per il ricamo!!! che bello!
io con ago e filo sono negata, stento anche a mettere un bottone: hai il massimo della mia ammirazione!
grazie mille per il premio, sei carinissima!
buon WE!!!

dario ha detto...

che bella la tua treccia!!!
complimenti!!!!!
buon fine settimana!!!!

Heidi ha detto...

allora: treccia fantastica e buonissima... ma il tuo lavoro di ricamo è una vera e propria opera d'arte!!!
ai miei tempi, in Svezia, alle bambine di 12 / 13 anni (me compresa!), le mamme iniziavno ad insegnare cucito, ricamo, maglia, cucina etc.... come cambiano i tempi eh?!

la Susina ha detto...

Buona questa treccia!!! E complimenti anche per il lavoro di ricamo, molto molto bello!!!
Buona domenca!!! ^_^

Anto:o) ha detto...

Ma grazie cara del premio...mi fa molto piacere!!!!
E complimenti per il ricamo e per il retro...che dire...perfetto!!!
sei davvero brava ed ora aspetto altri ricami eh!!

Un abbraccio
Anto:o)

Dolcetto ha detto...

Innanzitutto grazie per il premio e complimenti per il lavoretto che è bellissimo!
Ti è piaciuta davvero la treccia? E' la prima che ho fatto e non mi era rimasta bella morbida come le altre (però le altre non avevano la zucca).

Un bacione e buon inizio settimana

mammadeglialieni ha detto...

-essenza: grazie...comunque non è difficile ricamare...
-dario: daiii, sono dolcini facili...
-heidi: allora sai ricamare anche te!
-susina: bellina la treccia, vero? anche buona! e il lavoro a crocette gratifica molto!
-antonella: questo era facile, ho 2 lavoretti tra le mani, prima o poi mi deciderò a postarli...
-dolcetto: certo che mi è piaciuta, altrimenti non la pubblicizzavo! ahahah! direi che per la morbidezza ci possiamo accontentare, del resto con la zucca non è facile... io l'ho lasciata lievitare un pò di più...un bacione!

Maya ha detto...

Che bella questa treccia..!!!!!
eeee ma sai anche ricamare... io vorrei imparare la maglia..Appena ho un po' di tempo..
P.s. Ma mi sa che è un usanza questa dell'Abetone!!!!

mammadeglialieni ha detto...

-maja: lavoro anche a maglia, ma preferisco il punto croce, mi diverto di più! allora è una "cosa" da uomini 'sta "cosa" dell'abetone!!!

ღ Sara ღ ha detto...

ma sei bravissima, complimenti!!!