"Non sono le idee che mi mancano, è il tempo per realizzarle che è troppo poco."

sabato 10 maggio 2008

linguine alle triglie



Visto che bellezza? La ricettina è facile facile e veloce. L'unico inconveniente delle triglie, come ormai è risaputo, è che sono liscose. Vabbè, pazienza, basta allenarsi e le lische non si sentono più! L'aliena infatti non ha fatto storie e se le è divorate in un baleno!

LINGUINE ALLE TRIGLIE
Ovviamente le dosi dipendono dai commensali...
Ho fatto soffriggere aglio e peperoncino in olio extravergine, ho adagiato le triglie, allungato con un pochino di acqua, coperchiato e lasciato andare pianino. Appena le triglie erano cotte, le ho deliscate e ho aggiunto i pomodorini a pezzetti e il sale. Ho lasciato cuocere ancora per una decina di minuti. Nel frattempo ho lessato le linguine e successivamente le ho fatte saltare nel tegame. Prezzemolino tritato fresco al momento di servire...
Noi le abbiamo accompagnate con un bel vino bianco.

5 commenti:

John Boy ha detto...

veramente complimenti...a quando una cena con un buon bianco fermo a tutto pasto?

mammadeglialieni ha detto...

-john boy: in frigo ho un aramaico riesling 2006 di ben 13 gradi...ti può interessare?

Christian ha detto...

gustose queste linguine! complimenti vivissimi .-)

John Boy ha detto...

anche se un pò troppo aromatizzato può andar bene...tienilo pure in fresco in attesa di serate più calde...a presto

mammadeglialieni ha detto...

-christian: grazie! e poi anche facili...
-john boy: ok! ;oD