"Non sono le idee che mi mancano, è il tempo per realizzarle che è troppo poco."

mercoledì 21 maggio 2008

spaghetti ai cereali con porri, zucchine e asparagi



Tempo di dieta! Visto che l'estate si avvicina e abbiamo bisogno di qualche fibra in più, eccomi qua a cucinare questi spaghetti ai cereali. In effetti non sono male, non è la prima volta che li mangiamo e stasera ho deciso o meglio, sono riuscita a fare una foto da mettere sul blog. La foto non è un gran chè (come al solito) ma in compenso gli spaghetti erano appetitosi!

SPAGHETTI AI CEREALI CON PORRI, ZUCCHINE E ASPARAGI.
Come al solito le mie ricette sono ad occhio: porro, zucchine e asparagi in quantità variabile...basta aprire il frigo e vedere che c'è! Dunque, ho fatto imbiondire il porro in olio extravergine, ho aggiunto gli zucchini e lasciato andare a fuoco medio finché non mi sono sembrati pronti, ho aggiunto gli asparagi lessati a pezzetti. Nel frattempo ho lessato gli spaghetti e fatti poi saltare con le verdure. Ho aggiunto prezzemolino fresco al momento di servire, una spolverata di pepe e una grattugiata di pecorino...voilà!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

mmmmhhhhhhh
ma che idee succulente!!!!
questa la provo anch'io!!!

Dolcetto ha detto...

Questo è il mio genere di pasta: leggera e comunque gustosissima!
Ciao, buon w.e.!

marcella candido cianchetti ha detto...

buoni anche io ho postato spaghetti ciao

mammadeglialieni ha detto...

-lisa2007: è un modo appetitoso di
far mangiare la verdura ai piccoli
-dolcetto: questi sughetti sfiziosi accontentano sempre tutti!
-marcella: ciao!ho visto il post, devono essere buonissimi!

Antro Alchimista ha detto...

Buonissimi! A me la pasta fatta così garba proprio tanto! peccato che M&M (MarcoMarito e MarcoJunio) non siano dello stesso parere. Baci Laura

mammadeglialieni ha detto...

-laura: oh,mamma! non so chi siano
M&M...dovrò fare una ricerca!