"Non sono le idee che mi mancano, è il tempo per realizzarle che è troppo poco."

martedì 3 maggio 2011

mammaaaa mi fai la merendaaaa!!!!!

"Mamma, mamma, mammaaaaa....mi fai la merendaaaa!!!!!
Ho voglia di qualcosa di fresco e dissetante e belloooo!!!!"

Ok mostrillo, stai a vedere cosa combina la mamma!

FRULLATO DI SUCCO DI ARANCIA E FRAGOLE

Per due bicchierozzi di frullato:
4 arance spremute
8/10 fragole
qualche cubetto di ghiaccio
acqua frizzante



Spremere le arance, fare a pezzetti le fragole, mettere tutto nel frullatore con i cubetti di ghiaccio, dare una frullatina.
Aggiungere poca acqua frizzante, altra frullatina.
E' pronto!
(secondo me lo zucchero non serve, la frutta è già dolce di suo)
Ah, un'altra cosa, meglio il frullatore tradizionale che il frullatore ad immersione.
Il frullatore tradizionale riesce a "montare" meglio il composto.

Bè, mica ho scoperto l' acqua calda care amiche, ma questo frullatone ha fatto felici i miei figli!
Come vedete basta davvero poco per vedere un bel sorriso nei loro occhi.
Eh, sì, li ho abituati bene se si accontentano di così poco!

10 commenti:

chiara ha detto...

anch'io anch'iooooo!!!!
voglio anch'io questa merenda bella e genuina!!!
buonissimaaaa!!! mi sa tanto di estate e di passeggiate in riva al mare :)
baciiii

Ely ha detto...

mamma mamma lo voglioooooooooooo anche io!!!! posso??? fresco e goloso! baci

verderame ha detto...

mqa questo è buono anche per le mamme che si districano tra prove di saggi, danza e gite dei figlioli, ciao marina

Günther ha detto...

questa si che è un bell'esempio di come fare mangiare la frutta ai figli, grande

Dream's House di Antonella ha detto...

Li hai abituati benissimo i tuoi figli!!! Condivido e copio questa deliziosa merenda... bravissima ^__^

Jul e Mo ha detto...

Ottima e sana merenda! Altroché merendine confezionate! Tzè!

Letizia ha detto...

Anche Giulia è amante delle cose semplici: una bella fetta di pane con la marmellata e.... gnam!!!Poi se ci sono anche du' troiaini non dice di no!!!Bella idea cmq, te la "rubo"!!!!
ps. io sono di Solvay e ho fatto l'ITG Buontalenti a Livorno quindi conosco un pò d persone di lì! Pure all'Ardenza!!!!

fiore ha detto...

Buono...fresco e dissetante!!! Mi ha fatto venire sete ora!!!;o)

Bacio
Anto:o)

Anto:o) ha detto...

Scusami ma sono entrata con un altro account....

Anto:o)

♥Claudia ha detto...

Che bel frullato: prendo nota subito, anche i miei figli li adorano!
A presto,Claudia