"Non sono le idee che mi mancano, è il tempo per realizzarle che è troppo poco."

venerdì 27 marzo 2009

cookies (n°17)

In questi giorni mi sono data da fare in terrazzo.
Avvolta da un maglioncione multicolor e munita da guanti da giardiniere e cesoie ho sbarbato due gelsomini lasciandoli con dei rametti striminziti e qualche foglia qua e là.
Mi è sembrato di vedere qualche micro gemmina che timidamente si sta affacciando su quegli scheletrini e intanto ho iniziato a concimare e innaffiare.
Non mi è rimasto altro che constatare la morte della azalea, e anche la mia adorata camelia è rimasta con due stecchetti e un bocciolino all'apice, però ho visto delle gemmine piccolissime, speriamo bene...
Comunque io continuo ad aver freddo, anche ora che mi sono seduta davanti al pc ho i brividi nonstante sia in maglione e polo.
Anzi, ora mi metto pure il maglioncione multicolor, e mi faccio pure un tè bollente, tiè!

Ieri pomeriggio l'aliena aveva una festicciola di compleanno ma la sua voglia di dolcettini cioccolini non era andata via e così dopo cena mi ha implorato di "fare" qualcosa insieme...e mentre era lì che controllava le nostre riserve cioccolatose ha visto la ricettina che si trovava dietro la scatola delle gocce di cioccolata Perugina:

I COOKIES n°17

250 gr. di farina
120 gr. di burro morbido
120 gr. di zucchero
100 gr. di gocce di cioccolato
2 uova
una bustina di lievito (io ne ho messa mezza)



Lavorate in una ciotola il burro morbido con lo zucchero, aggiungere uno alla volta le uova sempre mescolando bene.
Unite la farina e il lievito. A questo punto una ultima mescolata e si otterrà un composto più morbido della pastafrolla, fare delle palline adagiarle sulla placca del forno ricoperta dalla carta forno e schiacciarle (io mi sono aiutata con un cucchiaio passato in un goccio di olio).
Infornate per una decina di minuti a 180°.
Una volta che i biscotti saranno freddi potete preparare una crema di cioccolata e unirli, oppure potete usare la nutella, io li ho lasciati semplici.



Con questa semplice ricettina l'aliena si è data un sacco da fare, e poi l'importante è che le siano piaciuti!



Stamani mattina verso le 5 l'aliena non si è sentita bene, un attacco di mal di pancia alieno fortissimo, quindi l'entrata a scuola è slittata alle 10.30...io ero un po restia a spedirla a scuola, ma lei ha tanto insistito, comunque si è fatta una colazioncina piacevole e coccolosa...



Ho evitato la solita tazza di latte, cioccolata e miele della colazione mattutina e ho preferito farle il tè.
Con le manine inzuppava che era una meraviglia nella sua tazza di tè alla pesca, il suo preferito, e sapete cosa mi ha detto?
"Ehi mamma, stamani una colazione raffinata!"

27 commenti:

marsettina ha detto...

splendidi questi biscotti

Anonimo ha detto...

da ripetere questi biscotti, proverò stasera, li preparerò per mio figlio che torna da Grosseto un bacio

Maya ha detto...

in effetti questi biscotti sono così perfetti nella loro semplicità.... Com'è diligente tua figlia... io i mal di pancia molto spesso li simulavo proprio per non andare a scuola..hiihih!

chiara ha detto...

mi sembra di vederti al lavoro in terrazzo con il maglione multicolor!
posso capire i tuoi brividi di freddo...io ho freddo fin quasi ad agosto:)!
che dolce che è la tua piccola!be con una mamma come te nn può che essere meravigliosa!!
la colazione è davvero raffinata:)!
ma dimmi in tutto questo lavorar la tua bellissima gatta dov'era?:)
baci e buon fine settimana!!!!

ღ Sara ღ ha detto...

meeraviglia!! l'ultima foto poi fa una gola!!!

Manuela e Silvia ha detto...

non è che magari il mal di pancia era dovuto ai troppi biscotti e ala volgia di una colazione coccolosa??Bè...allora ha fatto bene! come resistere, sembrano proprio ben riusciti!
bacioni

la Susina ha detto...

eh eh eh... ganza la tu bimba... comunque è freddo, si anche stasera e parecchio.... e pensare che la scorsa settimana stavo per portare i piumini in lavanderia.....
ottimi i biscottini proprio da pucciare nel tè....

Antro Alchimista ha detto...

Ma lo sai che questi cookies ti sono venuti da paura???? Un abbraccio! Laura

Michela cake designer ha detto...

Raffinati molto..è vero.
Non so dove è sta primavera..anche io ho freddo..dormo ancora con il piumone.
Pensavo di essere io l'aliena.
;)

katty ha detto...

hai fatto dei biscotti meravigliosi!!! copierò!! baci!!

Jul e Mo ha detto...

Povera aliena! E quanto le piace andare a scuola! Io al posto suo sarei restata a casa ^^ proprio brava! E complimenti a te per i biscotti, che sono davvero belli (e sicuramente anche buoni).

mammadeglialieni ha detto...

-marsettina: grazie, benvenuta!

-carmen: poi fammi sapere come sono andati. buon fine sett.!

-maya: ciao apetta, eh, figurati, tra lei e l'alieno andrebbero a scuola anche con 40° di febbre! bisogna litigare per tenerli in casa!

-chiara: mntre potavo l'ho rinchiusa in casa perchè avevo paura che volasse di sotto per guardarmi. invece mentre facevamo i biscotti era in cucina in un angolino tra il piano di lavoro e la finestra non si perdeva una mossa! bacioni e buon week end!

-sara: dovevi vedere come pucciava l'aliena!!!!

-manu e silvia: ma no, poverina, si è sentita male per davvero! fortuna che poi è passata veloce!

-susina: dè, un freddo cane! e poi questo vento freddo mi fa venire degli attacchi di cervicale tremendi, mannaggia!

-laura: sarà che mi ha aiutato l'aliena? baci e buon week end!

-michela: figurati, prima di levare il piumone sai quanto ci penso....

-katty: fai pure, un abbraccio e buon fine settimana!

jul e mo: no, ve l'ho detto che sono alieni! la scuola viene prima di tutto, anche malati ci vanno!!!!
buo fine settimana coccoloso, ragazzi!

Mary ha detto...

adoro i cookies!

Bosina - La Mamma Bionica ha detto...

Buoni! Mi sa che ti rubo l'idea per la colazione di domani.
Buona domenica! Anche qui fa freddo e piove. La primavera sembra davvero così lontana....

nonnagiulo ha detto...

Ciao!!! Un abbraccio speciale all'aliena!!!

chiara ha detto...

ti aspetta un premio da me!!!

Unknown ha detto...

colazione sciccosissima con questo bei biscottoni golosi! brava!

mammadeglialieni ha detto...

-mary: sono carini e veloci da fare, e pure buoni!

-bosina: qui ormai andiamo in giro con gli stivali di gomma, i più ironici hanno le pinne ai piedi....sigh! troppa acquaaa!!!!

-nonnagiulo: ciao, ma lo sai che mi fa effetto chiamarti nonna????

-chiara: grazie, sei stata carinissima ad aver pensato a me!

-muffin girl: bè, l'importante è che l'aliena sia soddisfatta!!!!

mammadeglialieni ha detto...

-claudia: grande!

Ely ha detto...

ha ragione l'aliena :-) anche io quando bevo il thè mi sento raffinata poi con questi biscottini very very good! :-) ciao Ely

Mammazan ha detto...

Questi bicotti, come pure le foto sono bellissimi.
E poi anche il tuo gatto...
Se hai voglia e tempo va a vedere il mio Ninì : c'è la foto allegata su qualche post fa..
baci

Anto:o) ha detto...

Buoni i biscotti e anche veloci da fare...mi sembra;o)

Passa da me...c'è un premio per te:o)


Bacio
Anto:o)

Dolcetto ha detto...

Impazzisco per i cookies!!!
Anch'io sono assente da tanto sul tuo blog e me ne dispiaccio, purtroppo però il temo è quello che è... E' sempre però un piacere passare a trovarti!

Anna Righeblu ha detto...

Belli i biscotti e... divertente l'idea del maglioncino multicolor: mette allegria oltre che tenere caldi...
Vorrei avere più tempo per passare ma, è un periodo di corsa... mi rifarò!
un abbraccio :-)

mammadeglialieni ha detto...

-ely: a volte basta davvero poco per rendere più piacevole una giornata!

-mammazan: ma daiii...non sono brava con le foto, assolutamente no, non è la mia specialità! ma i biscotti erano buoni! il tuo gatto è stupendo, lo avevo già visto...

-dolcetto: grazie, anche a te allora il tempo non basta mai!

-anna righeblu: meno male che non sono la sola ad avere sempre da fare! un abbraccio anche a te!

Cristina Oltre le apparenze ha detto...

Ciao ho fatto i tuoi biscotti con una piccola modifica (cereali al posto del coccolato) sono spettacolari, ti ho linkata nel mio blog, vieni a fare un giretto se hai voglia. Ciao Cris

mammadeglialieni ha detto...

-kristina: sono contenta che i biscotti siano super, proverò anche io con i cereali, carinissimo il tuo blog!