"Non sono le idee che mi mancano, è il tempo per realizzarle che è troppo poco."

mercoledì 8 febbraio 2012

tra crocette e torte di mele

Con questo freddo me ne sono stata un po di più in casa, sono uscita giusto per la spesa o per accompagnare Yuffie ai suoi impegni e così mi sono dedicata al mio grande amore....
Tanti piccoli lavori da finire, alcuni da inventare, altri da studiare.



Pochi punti crocettosi il sabato pomeriggio ed ecco qua il risultato!
(Free di Rainbow Gallery)

In questi freddissimi giorni si sta proprio bene in casa, un ricamo tra le mani, profumo di torta di mele per casa, la gatta che fa le fusa in grembo...per me è stata la felicità!


TORTA DI MELE (...un'altra, ma facile e veloce!)



- 15 cucchiai di farina non troppo colmi
- 8 cucchiai di zucchero
- 3 uova
- mezza bustina di lievito per dolci
- 3 mele renette grosse
- 2 cucchiai di burro morbido
- 7/8 amaretti

Lavorate le uova con lo zucchero, aggiungere la farina, il lievito, il burro morbido, le mele sbucciate a pezzetti.
Foderate con la carta forno una teglia piccola (20/22 cm di diametro), sistemare l'impasto.
Sbriciolare sopra gli amaretti, dei fiocchetti di burro, un cucchiaio di zucchero di canna.
In forno per circa un'ora.



Potete aggiungere pinoli, cannella, mettere un cucchiaio di miele al posto dello zucchero...ma la torta di mele, è sempre buonissima!

Adesso scusatemi ma vado a mangiarmi quella fetta di torta prima che mi sparisca sotto gli occhi...

10 commenti:

Anna Righeblu ha detto...

Torta di mele, crocette e relax... Anche le fusa del gatto... ti posso invidiare un pochino? ;)
Baci

Tiziana ha detto...

Bello il cuscinetto, mi piace molto l'abbinamento rosso-bianco-blu, e la torta...mi ispira molto!!!! Ciao, Tiziana

Arianna ha detto...

Ottima la tua torta di mele!!!!

Country Nanny ha detto...

Per me, questo, è il tempo ideale: sono un animale che va in letargo e adora starsene davanti al camino con l'ago in mano. Posso, però, sempre metterlo giù per mangiarmi una bella fetta di torta. La tua sembra proprio buona!
Delizioso il cuscinetto.
Elisa

chiara ha detto...

sfornata poco fa :))))
che profumo!!! non vedo l'ora di assaggiarla!
che meraviglia hai realizzato!!! belli i guantini :))
torno a guardare Appuntamento con l'amore
baciiii

Faby ha detto...

Bellissimo quel cuscinetto, mi piace molto!
Però anche la torta non mi sembra niente male...slurp copio subito la ricetta.
Ciao a presto Faby

Federica ha detto...

ciao mammadeglialieni! ti scrivo qui sul tuo blog riguardo la tua domanda perché nn trovo la tua mail! grazie per essere passata dal mio blog e per le parole che mi hai lasciato!
riguardo i bulbi, non sono esperta nemmeno io.. lo spiegavo giusto qualche post fa.. faccio un pó a occhio e un póseguendo varie indicazioni trovate in internet! quello che ho capito é che devo lasciare le foglie che si secchino da sole e poi posso metterli in una scatola in garage o cmq al buio e tirarli fuori e trapiantarli in tardo autunno! io l'anno scorso li ho semplicemente lkasciati nei loro vasetti e quest'anno sono rifioriti (solo alcuni) pochissimo. vediamo il prossimo anno come va.. ma devo appunto ancora studiare bene la tecnica!
un abbraccio!
fede

La Comtesse ha detto...

EH, CHE BUONA!!!!
Aspetto le foto del tuo ricamo dal mio free.
Loredana

aleste ha detto...

Ottima e proprio giusta per la colazione.La provo subito.

Anto:o) ha detto...

Adoro le torte di mele, ne faccio di diverse e anche questa mi fa venire l'acquolina in bocca!!!!
E mi piace pure il cuscinetto, davvero simpatico!!!
Baciotti
Anto:o)