"Non sono le idee che mi mancano, è il tempo per realizzarle che è troppo poco."

mercoledì 2 giugno 2010

spaghetti integrali moscardini e zucchini

L'altra mattina mentre affaccendata all'esselunga correvo qua e là con il mio carrellino personale mi sono ritrovata al reparto pescheria.
Ho le mie riserve per quanto riguarda il pesce "pavese", (bè, spesso anche per quello "livornese") però stavolta ho trovato branzini e orate d'allevamento di Orbetello, qualche vaschetta che riportava la scritta "pescato in Italia" e allora mi sono detta: perchè non provare qualcosina?
Così mi sono azzardata a prendere una vaschettina di micro-totanini, sicuramente adatti ad una fritturina, ma erano talmente pochi che ho escogitato un diversivo per presentarli in tavola.
Quindi ecco qui una pastasciuttina veloce veloce da leccarsi i baffi!

SPAGHETTI INTEGRALI "MOSCARDINI E ZUCCHINI"

le dosi...? a occhio!
- moscardini
- zucchini
- aglio, olio extra, peperoncino, prezzemolo

Mentre mettete a bollire l'acqua della pasta, servono due padelle separate: nella prima aglio, olio, peperoncino e i moscardini puliti, fatti andare (basta pochissimo) con una spruzzatina di vino bianco secco. Nella seconda olio e zucchini a quadrettini...



Visto? ve lo avevo detto che erano veramente pochissimi, dovevo inventare qualcosa per arricchire un pò!
Appena pronti gli spaghetti (io ho usato gli integrali) ho saltato tutto insieme...prezzemolino tritato e in tavola!



Erano davvero buoni e saporiti!
E il Denso? "Sì, buonini, via, ma lo sai che a me piace più semplice..."
Bà, che vi devo di' , la prossima volta gli presenterò spaghetti all'olio e via...!

11 commenti:

Ely ha detto...

adoro queste paste, veloci, saporite, gustose e d'effetto!!!!

Jul e Mo ha detto...

Sembrano veramente gustosi! Complimenti!

Luca and Sabrina ha detto...

Le dosi a occhio è il massimo del passionale...evvai! Guarda che questi spaghetti sono qualcosa di squisitissimo, lo sai quanto piacciono a noi questi condimenti? Da impazzire, non li trovi afrodisiaci? Noi sììììììììì...
Baciotti da Sabrina&Luca

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! proprio ottimo questo piatto: approviamo la scelta del fromato integrale per accompagnare pesce e verdure così ricercate!
baci baci

Anna Righeblu ha detto...

Li adoro! Con e senza zucchini...

mammadeglialieni ha detto...

- ely: a volte bisogna essere"volanti"! ciao!!!

- jul e mo: e lo sono!!! ciao ragazzi!

- luca e sabrina: io faccio tutto ad occhio, a parte i dolci!!!! afrodisiaci...? ma ragazziiii!!! tutto è afrodisiaco, basta non cadere dal sonnoooo!!!! aahahahahahaah!!!!!! baciiii!!!!

- manu e silvia: ciao ragazze, carino l'abbinamento, vero? e poi i moscardini erano veramente buoni!!!! baci anche a voi!!!

-anna righeblu: anche io, gli alieni si leccavano i baffi!!!! un abbraccio!!!!

chiara ha detto...

deliziosi!!!
come più semplici?! sono così buoni come li hai preparati!!!!
troppo buoni!!!!!!!!!!
baci

DARTH VADER ha detto...

la foto ti invita a farli..l'abbinamento a mangiarli ..a questo punto sabato li faccio .già detto al marito di prendere i moscardini....ma di sicuro non saranno buoni come i tuoi.ciao dolcissima mani d'oro e buon lavoro x i tuoi lavoretti.bacioallist

mammadeglialieni ha detto...

- chiara: ciao cara, gli spaghetti erano buonissimi, ma a mio marito non piace mescolare più ingredienti, già 2 sapori così diversi erano troppi!!! un bacione!!!

- darth vader: eccoti, finalmente!!!! lo sai che mi fa un piacere immenso leggerti!!!! allora sabato una bella spaghettatina, e poi vedrai che tuo marito saprà scegliere i moscardini più teneri...chi meglio di lui sa fare la spesa? un bacio!

Fabiana ha detto...

voglia di mare!!!!!!!! che bel piatto

mammadeglialieni ha detto...

- fabiana: hai ragione, adesso c'è voglia di mare e di sole!!! grazie della visita!