"Non sono le idee che mi mancano, è il tempo per realizzarle che è troppo poco."

venerdì 13 giugno 2008

il resoconto

Ieri pomeriggio il tempo fortunatamente ci ha regalato una tregua, e malgrado qualche schizzetto non abbiamo avuto problemi. Il posto, veramente carino, è una fattoria didattica a 10 minuti da casa mia, ben tenuta tra il verde e le zanzare.
Peccato che non ho portato la macchina fotografica!
Tutto sommato la serata è andata abbastanza bene. Il Denso mi ha accompagnato e dopo appena 8 minuti è scappato, dato che le zanzare lo mangiavano anche attraverso i vestiti e nonostante profumasse di Autan. Mentre le compagne dell'aliena ballavano la macarena, lei giocava a calcio con i maschi senza ritegno: stoppava di petto, andava all'attacco, correva in difesa, insomma in campo giocava come un ossesso, tutta sudata, rossa paonazza, spettinata come suo solito, era al settimo cielo!
Le mamme e le figlie/i più insopportabili hanno fatto le sdegnose e non si sono fatte vedere ma nessuno ne ha sentito la mancanza. Le altre mamme mi hanno raccontato i cinque anni di gelosie, invidie e cattiverie delle grandi assenti, ringraziando il cielo che alle medie non si troveranno in classe le suddette spocchiose. Le maestre erano emozionate, i bimbi avevano preparato un album di poesie, dediche e disegni e la rappresentante di classe è stata veramente in gamba a coordinare il tutto.
Mi stavo dimenticando la cosa più importante, ho assaggiato un dolcino al cioccolato fenomenale e mi hanno promesso che mi daranno la ricetta. Appena ne sono in possesso lo provo e se viene buono come quello di ieri sera ve lo posto.
Comunque, nonostante le zanzare i ragazzi si sono divertiti e questa è stata la cosa più importante. L'aliena si è comportata come si deve comportare una bimba della sua età, senza tanti problemi ha giocato con tutti, maschi o femmine senza preconcetti e pregiudizi. Sì, è una ragazzina che va d'accordo con tutti, nonostante il suo caratterino...

5 commenti:

Luca and Sabrina ha detto...

Primi!!!!Un evento, non ci riusciamo mai! Verrà a piovere....ehm, volevamo dire, verrà il sole....non fa che piovere qui! Leggiamo che hai passato una bella serata e ci fa piacere, invidiamo persino le tue zanzare, a Bologna stanno morendo tutte annegate!!!! Ti auguriamo di passare una bella domenica, dove ti porterà il Denso? Baci
Sabrina&Luca

JAJO ha detto...

"...ben tenuta tra il verde e le zanzare. Peccato che non ho portato la macchina fotografica!"
Volevi fotografare le zanzare ? hehehehe

"...mi hanno promesso che mi daranno la ricetta. Appena ne sono in possesso lo provo e se viene buono come quello di ieri sera ve lo posto."
Tu INTANTO posta la ricetta, poi ci inviti come "commissione giudicante" e vediamo noi se è venuto buono hehehehehe

"L'aliena si è comportata come si deve comportare una bimba della sua età, senza tanti problemi ha giocato con tutti..."
Si ma veniamo alle cose serie: HA SEGNATO O NO !?! hahahahaha

mammadeglialieni ha detto...

-luca&sabrina: domenica mattina acompagno il Denso a correre, cioè io vado in bici, lui secondo il suo allenatore virtuale ha 155 minuti di corsa! la sera sono a sentire dei brani di puccini a torre del lago.
-jajo: ma daiii! il posto era carino davvero! la ricetta del dolcino spero di averla al più presto, anche se secondo me è invernale c'è un sacco di cioccolata! per quanto riguarda l'aliena ho visto che si è data tanto da fare, ma non so se ha segnato!

Antro Alchimista ha detto...

Ehiiii qui si attende la ricetta !!!!! pensa che da noi la regina sua Maestà la Rappresentante di Classe non ha voluto organizzare la festa dell'ultimo anno della materna con e maestre e le famiglie solo perchè aveva litiato con una mamma. Inutile dire che io ed un'altra mamma l'abbiamo bypassata e abbiamo organizzato il tutto noi.
Baci Laura

mammadeglialieni ha detto...

-laura: cavolo, quella ricetta non mi è stata ancora data...uffaaaa! speriamo che arrivi presto!