"Non sono le idee che mi mancano, è il tempo per realizzarle che è troppo poco."

martedì 5 novembre 2013

lucca comics 2013

Come facevo a non raccontarvi di questi giorni passati a Lucca comics?


Certo spero che mi perdonerete, le foto non sono belle, quelle belle le ho lasciate fare a mio marito, io mi sono goduta la città, ho passeggiato per le stradine e i vicoli, ho comperato il buccellato, il tipico dolce lucchese e altre cosine, mi sono fatta km in giro per la città, a riempirmi gli occhi di colori, di profumi, di gente...tanta gente!


Talmente tanta che quasi non si riusciva a camminare per le strade.
Siamo riusciti a fare anche quattro chiacchiere con gli amici e poi un poco di dispiacere per non aver potuto incontrare qui a Lucca un'amica lontana, avrei voluto condividere con lei una ottima zuppa e tante chiacchiere, qualche risata e magari anche un acquazzone mentre correvamo per pranzare.


Mi sono ritrovata a camminare a fianco di Batman, al bel tenebroso di Assassin's creed (bellissimo!), tra un inchino di un simpaticissimo Jack Sparrow e il tenerissimo Totoro che non sono riuscita a fotografare nemmeno con il cellulare, mentre un'improbabile Lady Gaga salterellava tra la gente.


Schiere intere di Naruto che si facevano fotografare in gruppo, la parata degli steam punk, folletti e truppe di Star Wars,  Mario e Luigi, Gandalf e ninja, hobbit  e zombie vaganti...
Cavalieri usciti dalla saga del Trono di spade con tanto di cane (vero!), bellissimo quel tipo!


Sì, ce ne era per tutti i gusti! E chissà quanti altri eroi dei videogiochi e dei fumetti ho tralasciato....
Insomma, io al solito turista tranquilla e molto slow a differenza di mio marito a caccia di foto strabiliose con la macchina fotografica e cavalletto, tant'è che gli hanno chiesto se era fotografo professionista!
Ah, quasi mi dimenticavo! C'era anche un piccolo piccolo Link ( la leggenda di Zelda )...

6 commenti:

Sammy ha detto...

Che meraviglia Lucca!!!!! Ai più aimè sconosciuta!!!!!!!!! a presto Sammy

Luca and Sabrina ha detto...

Mi sarebbe piaciuto esserci, magari l'anno prossimo, magari ci si incontra anche!
Baciotti
Sabrina&Luca

Faby ha detto...

UUUUUhhhh fantastico...mi piacerebbe molto venire a vedere questa meraviglia...un abbraccio

mammadeglialieni ha detto...

- luca e sabrina: certo che ci possiamo incontrare, all'anno prossimo allora!

- faby: davvero bello, anche chi come me nn si intende di fumetti, manga, anime e co. Però davvero bello! Avvertimi per il prox anno se decidi!

Günther ha detto...

non sapevo nemmeno che c'era io, che onta :-)

mammadeglialieni ha detto...

-Gunther: guarda che se nn era per mia figlia nn lo sapevo nemmeno io! E i tuoi figli? Conoscono questa manifestazione?