"Non sono le idee che mi mancano, è il tempo per realizzarle che è troppo poco."

giovedì 17 dicembre 2009

"leggero come una piuma": il ritorno!

Eccomi, infine!
Non vi parlerò delle varie peripezie che mi sono capitate in quest'ultimo periodo e ce ne sarebbero da raccontare, credetemi!
Ma non vi voglio annoiare, e ancora non me la sento di raccontare le avventure e disavventure di quest'ultimo mese senza la mia solita ironia che mi aiuta ad affrontare i piccoli scalini che la vita ci offre...
Insomma, finalmente abbiamo trovato casa, dobbiamo perfezionare ancora la situazione ma con un attimo di sangue freddo riusciremo a sistemarci meglio.
Praticamente la rete adsl è stata appena attivata e questa è una prova per vedere un pò come funziona 'sta macchinetta micidiale!
A parte il fatto che ho già litigato con il caricamento foto (e questo è un fatto risaputo, ma che jella!), quella fotina che vedete quì sotto è stata caricata già da un pò di tempo fa durante un fine settimana a Livorno...purtroppo ne ho solamente una....è un asciughino che ho regalato alla mia cara amica-della-lavatrice che considera il maiale come "il miglior amico dell'uomo" (e se ci pensate per benino non ha davvero tutti i torti!)

"leggero come una piuma"



Ovviamente punto croce su asciughino della DMC.

Il resto dei miei lavori stanno andando, lentamente ma stanno andando.
Il quadro dei funghi è terminato, la tovaglia natalizia (iniziata 3/4 anni fa) è ancora lontana dalla dirittura di arrivo, ma...chissà, magari mi prende un raptus e in quattro e quattr'otto magari arrivo alla fine!
Ho realizzato un pannello da mettere come testata di letto, bisognerebbe che al Denso venisse la voglia di prendersi la briga di attaccarlo...mi sono data da fare anche come sarta per mia mamma, e credetemi, non è facile cucire una gonna per una persona che abita a 300 km. di distanza!
In compenso non ho avuto però la testa di mettermi lì a pensare a dei regalini realizzati da me per le mie amiche, bè, ad essere sincera non ho davvero pensato a NESSUN regalino...che dite, sono leggermente indietro, eh?
Bè, però ho davvero avuto un pò di casino ultimamente nella vita quotidiana...sapete che non ho fatto l'albero di Natale? IMPERDONABILE!!!!!!!
Un bacione a tutti!

13 commenti:

Günther ha detto...

è un po che sono latitante sul blog, ma un saluto non te lo potevo mancare, spero tutto per il meglio a colgo l'occasione di farti i miei migliori auguri di buon natale e sereno anno nuovo

Luca and Sabrina ha detto...

Per l'albero e per i regalini sei ancora in tempo, comunque sei più che giustificata, quando si trasloca e si deve sistemare casa non è che rimanga tanto tempo a disposizione. Anche noi siamo alle prese con vari lavoretti, tipo dipingere le pareti e risistemare un paio di stanze. Aggiungi il fatto che il periodo prenatalizio è solitamente il più frenetico dell'anno....
L'asciughino è davvero bello, anche la frase che vi hai ricamato, azzeccatissima!
Baciotti da Sabrina&Luca

nonnagiulo ha detto...

Evviva!! Sei tornata! Finalmente anche l'adsl di casetta "nuova" è collegato! Ora devi, nell'ordine, rimetterti in sesto "pissicologicamente" (come diceva una mia collega non proprio di Milano...), buttare alla macchia mugugni, rimpianti e acrimonie e dedicarti in toto a festeggiare le feste, la casa nuova, la tranquillità ritrovata. Se non hai fatto i regali per Natale li farai per Pasqua, chi se ne importa?La cosa fondamentale è che possiate passare queste feste il più serenamente possibile! AUGURI e un grosso bacio!!!!!

Anonimo ha detto...

Sono contenta che tu abbia tornato a scrivere.
Ho scoperto questo blog da poco e mi piace moltissimo, non perchè io ricami ( per niente) o cucini ( molto) ma perchè ci sono le foto dell'Arno, della terrazza Mascagni e di altri posti che mi piacciono tantotantotanto.
Tantissimi auguri di Buon Natale
Carlotta

Romy ha detto...

Ti consolo subito...manco io ho fatto l'albero! o meglio...io ci ho provato, ma Totti Tilly e Dacia mi hanno subito dissuaso, ed ho dovuto ripiegare su qualche addobbo rigorosamente più in alto di un metro, e su un albericchio stile bonsai...ma l'importante è sentirla nel cuore, la festa! Ti faccio tanti tanti auguri: i cambiamenti rompono i nostri equilibri, cotruiti in tanto tempo, con fatica...ma piano piano vedrai che tutto si placherà, ed ogni pezzettino del puzzle ritornerà al suo posto, come per magia...non temere! un bacio fortissimo! :-)

la Susina ha detto...

auguri tesorino ovunque tu sia adesso!!! ^^

Anna Righeblu ha detto...

Bello l'asciughino ricamato!
Sono passata per un saluto e un augurio... per i giorni che verranno.
Baci

Anto:o) ha detto...

Ciao cara!
Sono stata assente per un po', ma almeno gli auguri di buon anno te li devo proprio fare!!!
Spero che il 2010 sia migliore del 2009 e che porti a te e a tutta la famiglia "aliena" tanta serenità, salute e gioia!!

Un abbraccio grande
Anto:o)

Jul e Mo ha detto...

Dai che bello!!! Le feste nella casa nuova! :) Il che vuol dire odiarle ancora di più per la mole di lavoro che si somma al classico stress da 'vacanze' ultra-impegnate he he he.. :) Però che bello, finalmente il nuovo nido è trovato!! Aspettiamo con ansia che provi senza successo ad annoiarci con tutti i dettagli!! Auguri di cuore a te maritino e alieni!!!

Luca and Sabrina ha detto...

Auguri sinceri di Buon anno!!!
SabrinaLuca

mammadeglialieni ha detto...

-gunther:
-luca e sabrina:
-nonnagiulo:
-carlotta:
-romy:
-susina:
-annarigheblu:
-antonella:
-jul e mo:

...grazie mille a tutti voi....

dario ha detto...

ciaooooo e tanti auguri per uno stupendo anno nuovo (nella casa nuova)!!!!!
a presto!!!!!

ღ Sara ღ ha detto...

Ma ciaooooo!!! auguroni per la casa nuova e auguroni per un felicissimo 2010 !!