"Non sono le idee che mi mancano, è il tempo per realizzarle che è troppo poco."

giovedì 14 gennaio 2010

ciao a tutti...

Ciao, ciao, ciao a tutti!!!!
Ultimamente ho un sacco di problemini con la "macchina infernale" di internet, l'altra sera non riuscivo ad aprire il mio blog, spesso non riesco a entrare nei vostri e quando riesco non sempre mi pubblica i commenti... che dire, sono basita!
Il mister alieno alle mie rimostranze ("ma perchè non mi sistemi stò coso che non và?") non mi considera un granchè:
"Dè, mamma, che ti devo dire, prova con il mio pc..."
...e con questo mi sistema, un bacino e un abbraccio spiaccicandomi gli occhiali sul naso e via.

Dunque..in questi ultimi tempi mi sono dedicata alla caccia al piccione e quasi mi ha portata sull'orlo della follia...appena ne vedo uno sul terrazzino di cucina esco brandendo la scopa come una befana impazzita e piano piano li ho debellati dal mio territorio, bè, se ne vadano in qualche altro posto a insozzare!
Ma il bello è che non posso nemmeno contare sull'aiuto dei miei gatti, appena passa un piccione davanti alla finestra quelli se ne scappano a zampe levate! A volte invece di avere dei gatti mi sembra di avere in casa dei pupazzi di peluche...

Ho iniziato a prendere confidenza con il nuovo forno: dopo un dolcino di mele ahimè riuscito crudo, mi sono "sbizzarrita" con un piccolo castagnaccio (anche se non è la mia specialità) e i miei classicissimi muffin con le gocce di cioccolato, quelli sì che sono sempre eccezionali!!!!

Prima o poi riucirò a capire il perchè non riesco a caricare le foto, però appena risolverò il problema vi sommergerò di foto dei miei lavoretti!

Ehi, ma ci avete mai pensato che siamo già a metà gennaio?

15 commenti:

Roberta ha detto...

Ciao Mamma degli alieni,il tuo blog è stato una scoperta di mio marito,si è subito appassionato alla tue ricette di cucina ed ai tuoi post.Complimenti per il tutto..anch'io sto inziando con il mio,se mi vieni a trovare mi fai felice.. non per consolarti ma anch'io LOTTO con le foto che mi scappano e con una linea ADSL che è sempre per terra !!! Ti ho inserito tra i miei preferiti e spero di vederti presto a "casa mia" CIAO ROBERTA

la Susina ha detto...

ciaooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!

Antonella ha detto...

Ciao e bentornata!!!!
Mi hai fatto sorridere immaginandoti a dar la caccia ai piccioni con la scopa;o)

Sai ho comprato un forno nuovo e, anche io lo sto ancora studiando;o)

Aspetto le foto dei tuoi lavoretti...sono proprio curiosa;o)

Un bacione
Anto:o)

Roberta ha detto...

CIAO,CHE SORPRESA E CHE BELLO ... MENTRE INSERIVO IL MIO POST E' APPARSO IL TUO COMMENTO IN DIRETTA:sarà perché sono i primi,forse succedeva anche a te all'inizio,mi sono emozionata !
per le pigotte qualche consiglio te lo posso dare,in cambio di qualche dritta per una buona cucina : vedo che sei molto appassionata. In Toscana oggi tempo quasi come potrebbe essere a Pavia : NEBBIA ED UMIDO. i piccioni che fine hanno fatto ?

mammadeglialieni ha detto...

-roberta: ciao, benvenuta, mi ha fatto molto piacere trovarti quì da me! bè, oggi quì a pavia non c'è stato molto umido e abitando in pienissimo centro non mi accorgo quasi della nebbia! i piccioni.... sigh! ogni tanto esco con la scopa, quelli mi vedono e scappan via, ma sono sicura che durante la notte ritornano ...il giorno non ne hanno il coraggio! ti ringrazio per la "buona cucina" sei troppo buona te!!!! io mi limito a spignattare in quà e là, forse sono troppo tradizionalista con le mie ricette...a proposito, sapessi quanto ci manca il nostro pane!!!

Roberta ha detto...

Il pane toscano:GRANDE INVENZIONE !
Dove vai ti possono piacere usi e pietanze,ma il nostro pane è unico !
Ho degli amici liguri che quando vengono a trovarci ne fanno scorta per qualche giorno.
Ma di dove sei ? Ho visto le foto di Fiumalbo,ci sono stata anch'io bei posti.
La mia stufa riscalda il nostro piccolo angolo di paradiso : fuggiamo lì quando siamo al limite di ossigeno ! Un salutone e a presto RO'

mammadeglialieni ha detto...

-susina: ciaoooooo!!!!!

-antonella: devo capire come fare per mettere le foto sul blog con il vecchio pc di mio figlio, altrimenti quì non vado avanti!

-roberta: e la tua montagna qual'è?

nonnagiulo ha detto...

EHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!
Rieccoti!!!!!
Ma lo sai che ti ci vedo a correre dietro ai piccioni con la granata?
C'era un tizio , a casina vecchia al mare, che per scacciarli aveva messo tante strisce di carta alluminio attaccate a uno spago e poi lo aveva teso attraverso il terrazzo! Non chiedermi se funziona, ma provare costa poco!
Ma che gattoni strulli!!!!BACI BACI BACI

mammadeglialieni ha detto...

-nonnagiulo: ma che credi, che il denso dorma rittp in piedi???...eh, lasciamo stare, và, comunque l'alluminio a striscioline lo abbiamo messo!!!!!

DARTH VADER ha detto...

ciao mammadeglialieni... ben tornata e spero di aver azzeccato l'accesso. fammi sapere ,grazie. bacio .

mammadeglialieni ha detto...

-darth vader: ciao, eccoti quì! finalmente!!!!!
ciao darth, che piacere finalmente leggerti!!!!!!

Roberta ha detto...

Conosco la tua montagna perchè con Paolo abbiamo sciato tanto all'Abetone e dintorni,a Fiumalbo avevamo amici con una casa. I campi da sci della Val di Luce sono stati la mia scuola.
Adesso abitando a Prato abbiamo casa nell'alta Val di Bisenzio a 700 metri,piccolo paese con solo 4 residenti ! Ti metto delle foto in un post. Ciao Ro'

Mammazan ha detto...

Ciao!!
Com4e ti capisco in tutto e per tutto per il pc.
A volte non riesco non solo ad entare nel m io blog ma anche in quello dele altre amiche...e il tempo infinito che ogni tanto ci vole per postare un commento????
Non parliamo della connessione a volte funziosa solo la posta elettronica.
E anche lì ogni tanto la mail di risposta che sto scrivendo scompare e non ho ancora capito cosa combina il pc o se è solo colpa mia....
Per i piccioni credo che mia madre ti comprenderebbe benissimo (io abito in collina e quindi vedo solo merli, pettirossi e, a volte, quelche nibbio in cerca di prede): balcone sporco che non ti dico senza contare quando se li trova in casa quando lascia la porta-finestra aperta...
Un bacione e auguri!!
Grazia

Prez ha detto...

ciao mamma degli alieni, mi sono imbattuta nel tuo blog cercando il significato del ponce livornese e ho notato che sei esiliata a Pavia. ho voluto lasciarti un saluto per chiederti come puo' una livornese sopravvivere a Pavia :-)

non fraintendere , io adoro pavia, è la mia città....ma immagino che rispetto alla solare livorno ci sia un abisso.

a presto, tornero' a leggerti

mammadeglialieni ha detto...

-mammazan: ciao grazia, non mi dire niente, a volte mi pare di essere una pazza a smanaccare con il mouse!
è allucinant questa cosa, anche se mio marito dice che in fondo in fondo la colpa è anche dell'alieno che ogni tanto combina casini....

-prez:bè...è un abisso quello che separa livorno da pavia! però cerco di sopravvivere anche quì!