"Non sono le idee che mi mancano, è il tempo per realizzarle che è troppo poco."

lunedì 19 ottobre 2009

ancora aggiornamenti e honest scrap

Eccomi qua!!!!
O mammina che emozione scrivere di nuovo un post!
Allora, sono sempre in residence, però adesso mi sono spostata in mansarda...l'appartamentino è leggermente più grande e poi... ho internet!
Bè, non è che sia velocissimo, però riusciamo a collegarci e spippolare sul pc!
Il Denso ci ha finalmente raggiunti, come vi avevo detto, i primi di ottobre.

Il freddo è arrivato da tutti?
Questo autunno quì a Pavia ci stà regalando giornate bellissime complice una bella tramontanina,...niente umidità, niente nebbia, solo tanto freddo!
Ma va benissimo così, mi piacciono queste giornate, anche se le mani le ho già screpolate (possibile che tutte le mattine che esco mi dimentico di comprare la crema per le mani?), il naso rosso, la lacrimuccia che scende per il gelo...ma quella piccola ventata fredda che arriva e mi scompiglia i capelli mi fa respirare e mi ricorda Livorno, guardo il cielo che non è poi tanto azzurro come quello di casa mia, ma intanto è terso, pulito e allora mi faccio un bel respiro profondo e inizio la giornata...

Yuffie vuole essere accompagnata a scuola perchè si sente triste a fare la strada da sola (sono 6 minuti di orologio per arrivare a scuola), quindi scappo all'esselunga (quasi giornalmente), un salto a casa per sistemare la spesa e poi inizio il mio giro "turistico": tutte le immobiliari per vedere se c'è qualche novità sul fronte case, quindi la mia visita dalla Reneè, che non è una parrucchiera, ma la mia amica della merceria.
La Reneè ha un piccolo negozio in piazza del Duomo pieno zeppo di nastri, pizzi, passamaneria, fili da ricamo, bottoni in madreperla e tanti, tanti consigli. Ormai è un punto di ritrovo per noi appassionate di punto croce e tutte quelle cosette riguardanti cucito e bricolage: ci scambiamo idee e suggerimenti, e davvero credetemi, non avete idea di come può essere stimolante!

E adesso rispondo all'invito della Heidi a elencare in (tutta) onestà 10 miei pregi e difetti!



1- sono una gran confusionaria-casinista-disordinata, ma nella mia confusione riesco sempre a trovare tutto, sono talmente confusionaria che pure i miei capelli seguono una logica tutta loro!
Il problema è quando il Denso cerca di mettere a posto nel mio allegro caos: ecco, allora non trovo più nulla!

2- sono una grandissima chiacchierona, mi piace parlare con la gente, vigili urbani, conduttori di autobus, cassiere del supermercato, impiegati delle poste...giusto stamani mi sono messa a chiacchierare con la panettiera, mi stà simpatica, è di Milano ma suo padre è di un paesino toscano (ecco perchè il pane è buono!), ultimamente però la cosa inizia a essere preoccupante, parlo con i miei gatti e quando sono disperata cerco di attaccare discorso pure coi pali della luce!

3- non sono paziente ma con tanto, tanto esercizio riesco a contenermi e a volte mi meraviglio del mio self-control!

4- non riesco a capire perchè, anzi, dovrò indagare a fondo, ma sono affascinata dai negozi di antiquariato, le mie passioni sono i comodini, le vetrinette e le seggioline antiche...rischiando pure i tarli che mi svolazzano in casa...per fortuna che c'è Nonnagiulo con i suoi consigli!

5- nonostante mi piaccia molto cucinare, la domenica sera vengo presa dalla sindrome dell'annientamento della cena, con grandissimo disappunto di mister alieno e del Denso!
E quindi con malavoglia e borbottando devo comunque preparare qualcosa per sfamare quelle gole profonde...

6- sono una gran brontolona e borbottona, ma meno male che i miei mi sopportano!

7- non mi innamoro di tutto, anzi, sono piuttosto esigente nei miei acquisti, ci penso e ci ripenso finchè non sono assolutamente convinta ed è esattamente quello che cerco...per comprare una teiera ci ho impiegato 4 anni...incredibile ma è assolutamente vero!!!! (appena posso farò le foto della suddetta), adesso sono in cerca di un paio di stivali...

8- adoro stare in casa, sono una inguaribile pantofolaia, la casa per me è il nido, il rifugio, il centro della vita e della famiglia, un luogo dove si possano trovare l'amore e la serenità degli affetti, un caldo abbraccio di sentimenti e sincerità per noi e i nostri amici...per me è importante riuscire a trovare un appartameno che mi faccia "sentire" subito bene....(e l'avevo pure trovato, ma il Denso non ne è tanto convinto...sigh!)

9- sono una appassionata della lana cotta: giacche, giacchine, gilet, mantelle, borse, giacconi e cappotti, pantofole....e dei maglioni a collo alto!

10- adopero lo stesso profumo da 26 anni, stò con lo stesso uomo da 25 anni e porto lo stesso orologio da 12 anni (perchè purtroppo il mio precedente me lo hanno rubato...), quando trovo un modello di maglietta maglione camicia o gonna lo adotto in tessuti e colori diversi...forse sono una persona monotona, forse ho bisogno delle mie sicurezze...o forse sono fortemente convinta delle mie scelte!!!!

Ovviamente non sono messi in ordine di importanza, sono così come mi sono venuti in mente...

Passo il testimone a:

jul e mo (nel loro salotto si sta sempre bene a fare due chiacchiere)
nonnagiulo (che passa il suo tempo in giardino a curare le azalee)
chiara (la magica...)
carmen (la cuoca fantasiosa)
mirtilla con il suo angolo cottura
antonella con i suoi magnifici lavori in punta d'ago
...e chiunque passi di qui, mi farebbe piacere se partecipasse...

(scusatemi se non mi è riuscito mettere il link....mi è scomparso il segnetto per inserire i vostri indirizzi....ma dove cavolo è andato a finire?)

Alla prossima!!!!

8 commenti:

Jul e Mo ha detto...

che bello leggerti!! ^^ Poverina yuffie, che tenerezza che ci ha fatto leggere di lei ^^ stellina..
Grazie per il passaggio di testimone, provvederemo subito!!
ciao a tutti e un bucione a testa!

carmen ha detto...

che bello leggere il tuo post, non credo proprio che tu sei monotona, anzi sei molto allegra ed esuberante mette allegria leggerti,grazie per aver pensato a me per il meme,non so se riuscirò a pubblicarlo , ultimamente non riesco a dedicarmi al blog come mi piacerebbe un bacio

mammadeglialieni ha detto...

-jul e mo: carissimi, sì, yuffie fa una tenerezza la mattina quando mi trotterella dietro dietro! ha 12 anni ma è sempre una cucciolina! baci!

-carmen: grazie cara! mi fa un sacco piacere leggere le tue parole, mi siete mancati tutti tantissimo, mi dispiace che tu abbia poco tempo per il blog... ci sono periodi più o meno intensi...un abbraccio...

Chiara ha detto...

ciao carissima!!!!!!!!scusa se nn sono passata prima ma nn ho il pc sempre a disposizione come prima:((
mi organizzerò!!
che bello essere qui da te con le tue chiacchiere:)))))))))
che bella l'immagine di te e la tua cucciola la mattina mentre andate a scuola:)
e poi mi immagino che bello il ritrovo al negozio!chiacchiere e merletti!!!
grazie mille per il pensiero!
ora scappo, ripasserò con calma a leggere (nn posso dire stasera visto che a casa nuova nn ho ancora internet:(
ho letto velocemente qlc e la lana cotta fa impazzire anche me, borse, gonne giacche....!!!!!
adoro stare a casetta anche il sabato sera, diciamo tutte le sere, piuttosto organizzo cene ma di uscire proprio nn se parla soprattutto qnd fa freddo, un'eccezione la pposso fare per il cinema!!
bacioni e buona serata!!!

Anna Righeblu ha detto...

E' un piacere rileggerti... e intuire che stai affrontando il cambiamento con serenità...
Abbiamo in comune diversi "punti" del tuo simpatico elenco!
Baci

nonnagiulo ha detto...

O mamma! Ma come faccio a raccogliere tante cose su di me? Boh, ci proverò! E dai convinci il Denso per quella casetta che ti piace! Fagli trovare una bella cenetta a base di pesce, vedrai si convince!!!

nonnagiulo ha detto...

Un abbraccio speciale per Yuffie!
:)

mammadeglialieni ha detto...

-nonnagiulo: carissima, quella casetta che mi piaceva ormai non è più disponibile... in settimana prossima ne andremo a vedere altre due...tra cui una al terzo piano senza ascensore....lo sai, appena il Denso si decide ti mando un sms seguito da una @....e come si dice quì...speruma ben!!!!