"Non sono le idee che mi mancano, è il tempo per realizzarle che è troppo poco."

mercoledì 30 settembre 2009

aggiornamenti...

Salve a tutti, eccomi di nuovo qui!
Dunque, vediamo se mi riesce di fare un post, almeno per dare mie notizie...non sono ancora spersa nella nebbia della pianura padana, ma manca poco!

Da quando sono sù non ho fatto altro che girare immobiliari alla ricerca di una casa che pare non esista.
Sembra che le nostre esigenze siano davvero impossibili!
Ed è proprio così che mi sono sentita dire: "Signora, lei chiede l'impossibile!"

Eppure è così, non riesco a trovare una casa con almeno tre camere, mi hanno spiegato che le case "grandi" o vengono affittate a stanza per gli studenti universitari o dove è stato possibile vengono suddivisi in bilocali o monolocali: ecco quà dove si trova il segreto!

Insomma, così adesso siamo in residence, due stanze in centro storico, proprio vicinissimo al Duomo, certo però non è assolutamente una soluzione definitiva, ho bisogno delle mie piccole comodità, mi manca persino la mia macchina da cucire!
La mia paura è che si inizi a dare i numeri anche troppo velocemente!
I ragazzi per ora resistono, non credevo che affrontasero la situazione con così grande maturità, sono orgogliosa di loro, spesso mi sono chiesta se non siano alieni veramente!

Ogni tanto ci ospita a cena questa mia carissima amica che mi "presta" il pc (lo sapete che mi "presta" pure la lavatrice per fare il bucato?) e allora riesco a rispondere alla posta elettronica, e questo mi fa sentire un pò meno "isolata"...oggi poi festa grande, sono riuscita a pubblicare un post!

Mi è quasi impossibile venire a trovarvi sui vostri blog, ho portato il mio pc, ma figuratevi, la chiavetta non c'è verso che prenda, in residence non ho il segnale nemmeno per il cellulare!
Mi dispiace molto non poter sbirciare dalle vostre parti...

Comunque la vita va avanti, i ragazzi vanno a scuola tranquilli, adesso inizieranno le verifiche...e io incrocio le dita!

Non ho molto da fare in questo micro-bilocale, cucino il minimo indispensabile, ho due piastre elettriche per misericordia divina!
Comunque riesco a fare il ragù, l'arrosto, lo spezzatino, le fette di carne alla griglia...insomma, si sopravvive!
Ovviamente niente dolcetti (non ho il forno), con gran dispiacere di Yuffie! Tra un pò non sarò più capace di fare una torta!!!
Stò trovando grandi difficoltà per quanto riguarda il pesce: la qualità lascia un pò desiderare...e pensare che mi lamentavo di Livorno!

In compenso il mio ricamo con i funghi ha preso il via, nel senso che stà andando avanti alla grande, questa estate l'avevo un pò messo da parte, tutta presa dall'uncinetto mi ero dedicata a fare i quadrati "old america" per il plaid montanaro.

Il Denso è ancora giù a Livorno per sistemare delle cose di lavoro che erano rimaste in sospeso...sì, io sono sù da sola con i ragazzi, del resto la scuola iniziava...e la scuola è scuola!

Bè, devo dire che un pò il Denso mi manca, viene sù il fine settimana, in effetti la situazione è un pò strana, ma spero che per i primi di ottobre la situazione si stabilizzi.

Siccome il Denso non ce la faceva a stare dietro a tutto il nostro "bestiario", mi ha portato i gatti sù a Pavia questo fine sttimana, mentre invece il coniglietto è ospitato da mia mamma.
Non vi dico dopo due settimane la contentezza dei gatti quando ci hanno visti!
La gatta mi stà appiccicata, basta che senta la mia voce che inizia a fare le fusa, quasi avesse paura di perdermi, e il gatto ogni volta che passa vicino all'alieno si struscia, fa le fusa e gli dà le leccatine.
L'acquario per ora stà a Livorno, ma appena troviamo la giusta sistemazione penseremo a come organizzare il trasloco dei pesci.

Adesso vi saluto, vi ho annoiato abbastanza con tutte queste mie chiacchiere!
E senza nemmeno una ricettina!

14 commenti:

Chiara ha detto...

Ciao!!!
che gioia sentirtiiiii!!!
mi mancavi un sacco!!!!
che bello i mici sono con voi:)))
pian piano vi riunirete tutti:) magari nella bella casetta impossibile!incrocio le dita per la tua ricerca!!!
ti abbraccio!

L'Antro dell'Alchimista ha detto...

Ehiiii ma mi sono persa qualcosa???? Vhe ci fai lassù????? Un abbraccio Laura

Pupottina ha detto...

bentornata!!!!

Barbara ha detto...

Piacere di rileggerti, accipicchia che gran daffare!! Spero tu possa trovare presto una sistemazione più adatta, nel frattempo.. ringrazia la tua amica che continua a prestare pc... e lavatrice! Un bacione!

Susina strega del tè ha detto...

Tieni duro tesoro, tutto presto si sistemerà ....
bacione!!!!!!

Jul e Mo ha detto...

Ci mancavi!! ^^ Dai, speriamo che la situazione si stabilizzi presto! Per il non trovare casa, -_- purtroppo han ragione, ormai tutti cercato gli studenti, la mira è prendere più soldi possibile da qualunque cosa...
Ma spero proprio troviate l'eccezione (a buon mercato :P ) che conferma la regola!
Buon ricamo e alla prossima!!

mammadeglialieni ha detto...

-chiara: a furia di cercare qualcosina si troverà! un bacione, ti farò sapere!

-laura: cara laura, ho preso i miei trastullini e me ne sono andata sù per stare vicino al denso, almeno finchè possiamo teniamola unita la famiglia! baci!

-pupottina: grazie, ma è solo un saluto al volo, spero di riuscire a trovare casa al più presto e poter finalmente dedicare un po di tempo a tutti voi amici blogger!

-barbara: ciao, sapessi come mi dispiace non poter venire a trovarvi, ma purtroppo ho pochissimo tempo, anche perchè devo dividere il pc con l'alieno, che anche lui vuole seguire le sue "cosette"! un abbraccio!

-susina strega del tè: streghetta cara non è che mi puoi fare un incantesimo piccolo piccolo per aiutarmi un pochetto? bacibaci!

-jul e mo: carissimi amici, a buon mercato mi sembra un pò dura.... comunque noi ce la mettiamo tutta, abbiamo bisogno di una casa moooltoooo confortevole, abitare tra la nebbia per noi livornesi è un trauma e la casa deve essere accogliente e calda! mi darò un gran da fare a riempirla di ricami e ricamini! un abbraccio ragazzi e grazie!

nonnagiulo ha detto...

Codesta è veramente una super amica! Quando sarai a posto dovrai farle uno dei tuoi mega pranzi per ricoscenza!!!
Spero di poter rispondere alla tua mail, perchè il mio pc è in tilt...vedremo...

Anna Righeblu ha detto...

E' un piacere leggerti di nuovo...incrocio le dita per te!
un abbraccio

Artemisia Comina ha detto...

un saluto da artemisia, che pensa a quanto è bello mettere su una nuova casa, una cosa per volta, oggi una luce, domani un cuscino...

carmen ha detto...

Ciao come stai? ho letto delle tue avventure ti invidio per come affronti le novità un bacio

Heidi ha detto...

carissima! di là da me c'è un meme che ti aspetta...

Susina strega del tè ha detto...

Ciao!!!
Ho lanciato il mio primo contest, se ti va di partecipare, vieni a dare una sbirciatina!!

mammadeglialieni ha detto...

-nonnagiulo: ma certamente, sono i primi che inviterò!

-annarigheblu: grazie del saluto, un bacione!

-artemisia comina: ...io intanto ho iniziato dalla teiera e tazze da tè...!!!!

-carmen: carissima, bè, bisogna tenere sotto controllo la situazione, altrimenti qui va in tilt tutto il sistema!

-heidi: o mammina, il meme!!!! spremerò le meningi! un bacio grosso a te e la piccola!

-susina: vengo sì a sbirciare! smack!