"Non sono le idee che mi mancano, è il tempo per realizzarle che è troppo poco."

martedì 16 giugno 2009

siamo slow....

Allora, vediamo un pò se mi riesce combinare qualche cosa...
La connessione è lentina, anzi slow per essere più precisi, evidentemente si adegua alla maniera di vivere qui...
Quando è bassa stagione tutto è slow, il macellaio, per esempio, che per prendere 3 bistecchine di maiale e qualche fettina da cucinare alla pizzaiola mi ha tenuto a chiacchierare per mezz'ora, ma non è da meno neanche la signora della frutta e verdura, calma e tranquilla, tanto in negozio c'ero solo io, qualche chiacchiera anche lì (allora è rimasta, e suo marito? torna su venerdì sera? e ci restate? giovedì vado per funghi, se poi passate...).
Non è che il paese sia tanto speedy neanche in alta stagione, anzi, la gente di qui stà già male al pensiero di trovarsi invasa nel mese di agosto, arrivano alla fine che sono da raccattare col cucchiaino!!!
Insomma, un pò di disintossicazione dalla città (ma non è che io sia una grande cittadina, ormai lo sapete, mi fa fatica andare in centro a Livorno, il parcheggio, il traffico...uff!)
Yuffie ha finito proprio oggi il suo ritiro di tennis.
In realtà era una cosa seria, per 5 giorni c'erano ben 5 maestri di tennis, un palleggiatore e un insegnante di ginnastica per 28 bimbetti indemoniati, sempre pronti con la racchetta in mano.
Poi ieri e oggi sono riamasti 3 maestri con 20 bimbi.
Orari di marcia notevoli: la mattina ore 8:30-12:00, con una piccola sosta per la merenda delle 10:00.
Il pomeriggio per i primi 4 giorni dalle 16:00 alle 18:00, gli ultimi 3 giorni addirittura dalle 14:30 alle 18:00!!!
Insomma, Yuffie è a pezzi! Adesso è stravolta sdraiata sul divano che guarda imbambolata la tv...

Anche i gatti non fanno altro che dormire, la gatta ha decisamente fatto sua la vetrina dei piatti e bicchieri, praticamente ci passa la maggior parte del tempo addormentata sopra, appiccicata alla mia lampada (ricordate?).

La sottoscritta invece si è data un sacco da fare in giardino: potatura della siepe, visita giornaliera dal fioraio per sistemare l'aiuola e il grosso vaso di fiorellini montanari...
Anche il Denso sabato pomeriggio e domenica ha lavorato in giardino, ha tagliato l'erba per benino, stando attento a non portar via le fragoline...che peccato, non posso postare foto, la connessione è troppo lenta e non me lo permette, appena torno giù vedrò di fare un post fotografico fragoloso...
In compenso ho una bella abbronzatura: il viso con la mascherina degli occhiali, quindi la parte sopra a maglietta e sotto a bermuda...insomma, sono davvero "rediola" (come diciamo noi livonesi ridicola...)

Il ricamo non va per niente avanti, anzi, ho iniziato un nuovo lavoro che lascerò sempre qui, non lo porterò su e giù, farò le foto anche a quello, tanto desiderato da Yuffie, sapete mi ha tormentato per benino, poi finalmente mi sono decisa e l'ho iniziato...
Il Denso e l'alieno sabato mattina hanno fatto anche una bella passeggiata e hanno trovato una bella vescia, non sò se conoscete questo tipo di fungo (seguirà foto).
Domenica mattina era il Corpus Domini, devo assolutamente farvi vedere il paese in festa, e quindi preparatevi la settimana prossima ad un mega post fotografico!!!

Ovviamente l'alieno da venerdì sera è rimasto su con me e Yuffie, l'incontentabile Denso è solo soletto giù a casa alla ricerca del ristorantino perfetto...eheheheh!!!!
Ma lo troverà mai?
Naaaaaaa!!!!!!!!!

A proposito, rimaniamo ancora un pò quassù...

11 commenti:

Günther ha detto...

è quello che si dice fare una vacanza,mando il marito in avanscoperta nei ristoranti, ma io credo che il posto migliore sia casa sua, so di non sbagliarmi

Anna Righeblu ha detto...

Essere slow... è il mio unico obiettivo!
Baci :)

Dolcetto ha detto...

E' giusto che sia così.... è bello essere slow ogni tanto... ne avrei tanta voglia anch'io!! Godetevi ancora la vacanzina!

Anto:o) ha detto...

Resta lì finchè puoi e continua con la vita slow, che poi hai tutto l'anno per essere "fast"!!!;o)

A presto
Anto:o)

Romy ha detto...

Sono passata a darti un baciozzo! Anche io sono slow, in questi giorni....ma sloooooow! L'arrivo di Dacia mi ha distrutto, fuori è un caldo becco ( detto alla livornina...) e io sono giù di pressione....altro che fast! Quasi quasi mi schiaffo mezz'ora sotto la doccia fredda, a vedere se mi sveglio....Smack! :-D

mammadeglialieni ha detto...

-gunther: sì, hai ragione, non c'è nulla come la propria casa...

-anna righeblu: è anche la mia filosofia di vita...sono gli altri che poi mi fanno correre!!!! un abbraccio!!!!

-dolcetto: in effetti qui cucino un po di meno, e questo vuol dire tanto! e poi gli alieni sono davvero bravi, mangiano tutto e non si lamentano mai!!!!

-antonella: eheheeh1 hai ragione!

-romy: ma sai che oggi qui ha povuto e fa davvero freschino? oh, nooo,,, giù mi aspetterà un gran caldo allora...anche io ho la pressione bassa! sigh!

chiara ha detto...

ciao!!!
che bello sentirti!:)))
bene bene stai passando delle belle giornate!per ricaricarsi un pò!
bacioniiiiiii

chiara ha detto...

ciao!!
come stai?! sicuramente bene in montagna!sei ancora lì?
questo riposo forzato nn ci voleva, è una vera sofferenza vero?:)
fai proprio bene a startene sulla sdraio!!!
sai anch'io nn ho quasi il forno, a volte funziona e a volte no,pensa che ieri il tecnico è stato più di un'ora lì davanti e il forno nn ha dato cenni di problemi!!!!:((
tra l'altro qui oggi è quasi freddo per me che sono proprio freddolosa, per cui potevo divertirmi a infornare, ma nn dispero mi dedico alle marmellate
un abbraccio e un buon fine settimana!!!
baci

Heidi ha detto...

ho letto che la tua bimba gioca a tennis.... benebene!!! bravissima!!
ho iniziato anch'io a giocare a tennis più o meno a quell'età, poi a 24 anni ho iniziato ad avere una rogna dopo l'altra al ginocchio destro (legamenti, tendine, menisco etc.)
ricordo che convivevo già con il mio Harald e, dato che ai tempi avevamo il bagno e la camera da letto dove ora c'è la mansarda, la cucina al piano intermedio ed il salotto dove ora c'è la tavernetta, lui di conseguenza è andato avati per quasi tre mesi a portarmi su e giù per casa a spalle o in braccio!!!

eeehhhhh... l'amour!!!!

Anna Righeblu ha detto...

Ciao, un saluto :)

mammadeglialieni ha detto...

-chiara: ciao cara, come ti capisco! ma lo sai che io senza forno sono una mamma a metà? Yuffie mi implora di fare la crostata, ma come faccio? dovrei andare a casa di mia mamma per metterla in forno...e poi aspettare che si raffreddi per portarla via...uff! pare che i dolcetti della mamma siano superiori a tutte le pastine della pasticceria!!!!!
un abbraccio!

-heidi: eheheh!!! hai ragione, lamore fa fare delle cose....yuffie è una tipetta assai sportiva tra atletica e tennis è sempre super impegnata! e comunque fa troppo bene lo sport! un bacio a te e alla tua piccola!

-anna righeblu: ciao carissima, grazie del tuo saluto, io purtroppo con la connessione...slow faccio fatica a caricarvi....un bacio e un abbraccio!