"Non sono le idee che mi mancano, è il tempo per realizzarle che è troppo poco."

mercoledì 24 giugno 2009

ancora quassù in relax...e senza foto...

Ma insomma!!!!
Mi ci è voluto un quarto d'ora per entrare nel blog!!!!
Ebbene, sì!
Siamo ancora in montagna, ormai dal 10 di giugno!
Tanta pace e tranquillità (non c'è nessuno...), ho letto addirittura due libri in questi giorni!
Purtroppo il tempo non è stato un gran chè in questi utimi giorni, anzi, ieri l'altro un freddo...abbiamo acceso il camino addirittura!
Ci facciamo delle incredibili dormite, addirittura fino alle 10!!!!
Anche i gatti che di solito ci danno la sveglia la mattina presto ci lasciano stare tranquilli!
Comunque abbiamo lavorato lo stesso, il Denso (con il mio aiuto) ha scartavetrato per benino la porta del garage, ridato l'impregnante per il legno, ecc. ecc.
Io invece ho finito di dare l'impregnante alla palizzata del giardinetto (ovviamente proprio ieri sera mi ero fatta la manicure).
Sì, insomma ci siamo dati da fare!
Abbiamo mangiato anche le nostre fragoline, sempre troppo poche purtroppo!
Il brutto tempo che c'è stato però ci ha regalato i funghi!!!!!
Ovvia, regalato è un parolone visto che ce li siamo comprati!
E così anche oggi un bel piatto di tagliatelle ai funghi porcini ce lo siamo mangiato!
Ma nei giorni scorsi anche fritti, trifolati...mhhhh!!!! Bontà!

Intanto sono pure andata avanti con il mio nuovo lavoretto (uh, devo fare le foto!), ma con i temporali dei giorni scorsi anche con il punto croce!
Sono stata all'Abetone dove c'è un negozino piccolissimo ma carinissimo, con un sacco di quella "robina" che piace a me: pizzi, tovaglie, stoffina a metraggio, cuscini, puri lini stupendi, tutti dell'alto adige e co.
E come si fa a non prendere niente?
Già, così ho da orlarmi due nuove tovaglie montanare...carinissimeeeee!!!!!!!
Non vedo l'ora di farvele vedere, una più tradizionale , ma l'altra...uauuu!!!

Non sò ancora quando torneremo giù (fosse per me....eheheh!), ma il Denso ha ricevuto una telefonata dal lavoro (ma non era in ferie?), purtroppo dovrebbe fare una scappata giù a Livorno...io...bè, anche io avrei da fare giù a Livorno....cosette anche urgenti!!!!

A proposito, la settimana scorsa il Denso ha preso la pagella di Yuffie, ovviamente no problem, qualche 9 (in matematica e poi non me lo ricordo) il resto delle materie 8 , il voto più bassino 7 in italiano...mi accontento?
E l'alieno? Ecco, lui sò che è promosso perchè l'ho letto sul giornale, però i voti...bè, devo andare a prendere la pagella....

Ho sentito proprio oggi pomeriggio Nonnagiulo (Il giardino delle azalee) mi stà aspettando a Castiglioncello, il mio ombrellone è vuoto lì davanti al suo, però credeteci, erano al mare vestiti dal freddo che faceva!!!!!

Uffaaaaa!!!! Mi sa che mi toccherà tornare giù a Livorno.....non è che ne abbia poi tanta voglia, sapete?

9 commenti:

chiara ha detto...

Ciao!!!
che belllo immaginarti lassù!!nella tua bella casettina, immagino che atmosfera!bellissimo!!
nn c'è nessuno?! se vuoi passo io:)i funghi mi hanno messo una tale voglia! e poi il camino acceso! vedo che ve le meritate le super dormite con tutti i lavoretti che fate!
bellissimo il negozietto!a novembre qnd sono stata a Merano ho preso i loro meravigliosi tessuti ma nn sono mai abbastanza, nn vedo l'ora di vedere i tuoi
Fai tantissimi complimenti ai tuoi alieni sono bravissimi!!
bacioniiiii!!!

carmen ha detto...

ciao sono passata per un saluto, è sempre bello leggere delle tue giornate, penso ti stai rilassando moltissimo nella tua casetta, magari se riesci metti le foto dei tuoi acquisti un bacio e buona vacanz

Anto:o) ha detto...

Ragazza mia, ti sto invidiando tantisssssimo;o)
Quest'anno non vedo l'ora di andare in vacanza perchè sono particolarmente stanca, non so perchè....comunque dovrò aspettare fino ad agosto...
Ma a Livorno ci fai solo una scappata e poi torni in montagna?
Mi auguro di sì;o)

Complimenti agli alieni per i voti a scuola!!!

Un abbraccio e a presto
Anto:o)

chiara ha detto...

rieccomi!
ho postato una crostata e nelle foto si intravede un lavoretto a punto croce che ho fatto un bel pò di anni fa, se vuoi curiosare
baciiii

Romy ha detto...

E ci credo he non ne hai voglia! Anche noi avremmo bisogno di un bel periodo di riposo, ma che sia sostanzioso...Infatti mio marito per problemi di lavoro sta facendo le ferie a pezzi e bocconi, e quando fai uno, due giorni sparsi così, non hai nè il tempo di organizzare niente, nè la testa per rilassarti, dato che il giorno dopo torni in trincea...Godetevi le vostre ferie, quindi, il più a lungo possibile! Un abbraccio a te e a tutta la tua famiglia! :-D

chiara ha detto...

sei passata!!!mi hai regalato una grande gioia!!certo con i tuoi meravigliosi lavori nn c'è proprio paragone ma avevo piacere che tu lo vedessi:)
oggi ne ho messo anche un altro quasi uguale cambia solo il decoro centrale, sarebbero dovuti essere dei coprisedia ma sono rimasti nel cassetto ancora da finire da credo più o meno 8 anni se nn di più!
grazie a te la mia passione sta pian piano uscendo dal cassetto:)
baci e buona montagna!!!!

nonnagiulo ha detto...

...e bravi gli scolaretti!!!!
Se ti azzardi a lamentarti dei tuoi fanciulli mi ci trovi!!!!
A proposito, porta tutti i lavoretti sul mare mercoledì che li voglio vedere in anteprima!!!

mammadeglialieni ha detto...

-chiara: in effetti i giorni passati faceva un freddo....niente di meglio del camino acceso la sera! il negozietto è davvero carinissimo, hanno anche le matassine di moulinè DMC, qualche schema, e loro sono molto gentili e hanno delle stoffe a dir poco stupende! certo che merano è tutta un'altra cosa! i tuoi lavori sono deliziosi, sono contenta di averti fatto ritornare la voglia di ricamare, a me rilassa tantissimo e poi, che soddisfazione! bacibaci!

-carmen: carissima, grazie della tua visita, purtroppo in montagna non sempre mi riusciva collegarmi e non potevo venire a trovarvi! un abbraccio!

-antonella: certo, sono ritornata giù, adesso si inizia un mese estenuante di mare! comunque anche se sono in "vacanza" in una casa per quanto piccola sia il lavoro si trova sempre, non è come stare in albergo! bacioni!

-romy: capisco benissimo la situazione di tuo marito, figurati, il mio riceveva 3/4 telefonate (di mezz'ora l'una minimo) al giorno anche se era in vacanza! un abbraccio!

-nonnagiulo: o te che ci fai al pc? non sei sotto l'ombrellone? arrivo!!!!

chiara ha detto...

ciao!
come stai?!
che memoria!sai che quasi nn ricordavo il giornale da cui avevo reso il ricamo! volevo continuare il lavoro per farne dei coprisedia ma nn riesco più a trovare il giornale:((
allora adesso tutto mare:)
bacioni