"Non sono le idee che mi mancano, è il tempo per realizzarle che è troppo poco."

sabato 19 aprile 2008

preparativi alla manifestazione scolastica

Giorni di preparativi febbrili da queste parti.
La piccola aliena avrà tra pochi giorni la manifestazione di danza sportiva, tanto voluta dalle maestre della scuola elementare perché finalmente maschi e femmine instaurino tra loro un rapporto di rispetto e collaborazione nell’ambito scolastico proprio grazie al gioco.
Inutile dire i “preparativi” per 8 dico 8 (forse 10) minuti di spettacolo.
Le mamme delle femmine si sono sguinzagliate come segugi alla ricerca della gonna più “cool” della stagione e delle ballerine più colorate che la moda possa presentare.
C’è chi non contento di ciò che ha trovato ha pensato bene di “abbellirlo” ulteriormente con pizzi, nastrini, tulle e merletti, trasformando la propria figlia in una barbie.
Siccome per l’aliena si trattava di comperare la prima gonna in assoluto, anche la sottoscritta è caduta in tentazione e una bella mattina in cui la scuola era chiusa per le elezioni, con la supervisione dell’aliena, siamo andate a fare shopping.
Abbiamo optato per una gonna jeans (bene, così se la rimette) e al posto delle classiche ballerine (“Mamma, non ci pensare nemmeno, mi fanno schifo!”) abbiamo trovato delle pseudo-superga-ballerine a stampa militare nere-blu-grigie (!).
L’aliena si è detta soddisfatta (e convinta) con l’acquisto di diverse paia di calzette colorate (le più belle a righe verdi) e la sottoscritta ha pensato: “Toh! Vedrò l’aliena in gonna…incredibile!"
Finalmente stamani la prova definitiva con gli abiti di “scena” e l’aliena si è presentata come da desiderio delle maestre:
Maglina rosa a maniche lunghe
Gonna jeans con cintura scozzese rosa
Calzette rosa
Ballerine militari
È andata allo specchio si è guardata: “Che schifo tutto questo rosa! Uffa le maestre, però!”
All’uscita di scuola la vedo seria seria.
“Come è andata?”
“Mamma, i maschi sbirciavano sotto le gonne, le scarpe mi fanno male e tutto questo rosa mi fa schifo! Appena arrivo a casa mi metto i buggy neri, la felpa nera e le scarpe da tennis!”

2 commenti:

Yaxara ha detto...

Grande Aliena!! Solidarizzo con lei!

mammadeglialieni ha detto...

...la piccola è tosta, e non troppo facile da gestire!