"Non sono le idee che mi mancano, è il tempo per realizzarle che è troppo poco."

venerdì 11 aprile 2008

pacchetto postale

Stamani mattina è arrivato un pacchetto per posta.
La mia amica B., lombarda,me ne aveva già accennato per telefono: è stato spedito ieri e oggi è già in Toscana! E poi parliamo male delle poste italiane!
Ho aperto subito il pacchetto in fretta e furia e mi è sfuggita la lettera di accompagnamento. L'ho vista molto dopo,la grafia chiara di B.
Ho conosciuto diverse persone: negative, positive, altre che non hanno lasciato alcun segno e altre ancora che mi hanno arricchito e continuano ad arricchirmi.
B. è una di queste: gentile,riservata,sempre in punta di piedi per non disturbare.
Mi ha "impacchettato tre cosucce": un film, un libro e una raccolta di musica...le cose a cui è più affezionata, che lei sente nel cuore e che vuole farmele conoscere.
E'un grosso regalo, un regalo che tocca l'anima .
Lei, così diversa da me, mi ha regalato la sua amicizia più profonda e sincera...una rarità.

1 commento:

Unknown ha detto...

ciao...
sono lusingata...anche tu sei specialissima, me ne sono accorta ogni volta che ci hai accolto a braccia aperte a casa tua, facendoci sentire subito a nostro agio, portandoci nei luoghi a te cari (e di cui abbiamo nostalgia in queste nostre piatte e monotone terre), una splendida libreria (il Denso ci è poi più tornato???), vie pittoresche, deliziose, quel gioiellino di mercato che tanto vi invidiamo, le baracchine, la costa, i macchiaioli, e molto altro ancora...
a presto, B