"Non sono le idee che mi mancano, è il tempo per realizzarle che è troppo poco."

lunedì 11 novembre 2019

un nuovo passatempo per mia figlia

Mia figlia ha deciso che il ricamo a mano libera la rilassa. Ha preso in mano una vecchia tela in puro lino, le ho dato il telaio per mantenere fermo il lavoro e armata di tutorial su internet si è messa al lavoro:


Ha fatto tutto da sola, mi è sembrato giusto utilizzare il suo imparaticcio per cucirle un sacchettino, questo è il risultato:


Mia figlia è rimasta talmente contenta che ha deciso di riprendere subito a ricamare!

12 commenti:

Monique ha detto...

Complimenti a tua figlia... è stata bravissima!
Monique 🐾🐾

Susanna ha detto...

Ma che brava tua figlia! Merito della maestra? Complimenti davvero e hai fatto benissimo a valorizzare il suo imparaticcio, creando quel delizioso sacchetto
Un abbraccio Susanna

Carmen ha detto...

Bravissima! Buon sangue non mente!
Un caro saluto
Carmen

Mammazan ha detto...

Anche la mia nipotina si chiama Giulia ma credo che sia ben lontana da prendere ago e filo e mettersi a ricamare ha solo 8 anni!!.
Bravissima la tua bimba.
Un abbraccio

Gabry B ha detto...

Bellissimo il ricamo e bellissimo il sacchettino confezionato, complimenti a tutte e due!

Antro Alchimista ha detto...

Ma che brava! Bellissimi ricami! Un bacio

mammadeglialieni ha detto...

Grazie Monique, sei gentilissima!

mammadeglialieni ha detto...

No, nn è tutto merito mio, tanti tutorial su internet! Grazie di essere passata, un abbraccio!

mammadeglialieni ha detto...

Grazie Carmen! Ricamare per Giulia è un passatempo tra i vari esami universitari...un bel relax!

mammadeglialieni ha detto...

Sai Grazia, io ho imparato l' uncinetto proprio a 8 anni, in vacanza stavo ad ore seduta su una panchetta a guardare una signora, ho imparato guardando e con qualche ripetizione della suddetta signora...
Un abbraccio, Barbara

mammadeglialieni ha detto...

Cara Gabri, grazie, un bacione

mammadeglialieni ha detto...

Grazie Laura, la terribile ha trovato un altro sfogo.... almeno questo è tranquillo...un caro saluto, Barbara