"Non sono le idee che mi mancano, è il tempo per realizzarle che è troppo poco."

martedì 5 luglio 2016

peonie

Perdendo tempo su Pinterest, ho ri-scoperto che mi piacciono tanto, ma davvero tanto i fiori...
Bella scoperta ...


...direte voi, a chi non piacciono?
E poi mi è venuto in mente che tanti (ma tanti, eh! ) anni fa, mi piaceva tenere i fiori freschi in casa, in bagno, in soggiorno, piccoli fiori di campo in cucina...


Adesso...boh...sarà il fatto che i gatti si arrampicano in ogni dove e poi se li mangiano ho abbandonato questa bellissima abitudine, anche se in montagna un vasino con i fiori di tarassaco non manca quasi mai sulla tavola.
Ma intanto lo scorso w.e. mi sono goduta queste due bellissime e profumatissime peonie, sulla tavola del ristorante in montagna!
E a voi piacciono le peonie?
Baci, Barbara

7 commenti:

Susanna ha detto...

Siiiii!! Mi piacciono moltissimo le peonie Barbara, che belle queste tue.
Ma...i gatti che si mangiano i fiori? Sono drogati, forse? :)
Un baciotto e buon luglio
Susanna

MANUELA ALBANESE ha detto...

Sai che da qualche mese ho preso l'abitudine di comprare un mazzetto di garofani ogni domenica, durano tutta la settimana e danno un senso di allegria alla casa !

mammadeglialieni ha detto...

Susanna.... Che vuoi che ti dica... Ho beccato Rambaldo che mordicchiava le foglie dell'orchidea...
Un bacione e buon luglio anche a te!

mammadeglialieni ha detto...

Ciao Manu! Ma nn sei al mare?
Si, lo so, gli ultimi garofani che ho comprato mi sono durati 15 giorni ed erano colore albicocca con le sfumature arancione, erano bellissimi!

Günther ha detto...

sono belli i fiori, dalle sempre delle belle emozioni

mary ha detto...

Grazie di cuore per la visita e i complimenti. Un abbraccio
Mary

chiara ha detto...

le adoro!!!!!
e quanto sarebbe bello avere fiori freschi, di campo ancor più belli
in ogni angolo della casa
tra ortensie e peonie forse le mie preferite sono proprio le peonie