"Non sono le idee che mi mancano, è il tempo per realizzarle che è troppo poco."

venerdì 2 ottobre 2015

Buongiorno!

Buongiorno!
Sono sopravvissuta al trasloco,  a parte il fatto che sono stanchissima e ho qualche dolorino muscolare che mi da fastidio parecchio, mi sembra (per ora) di reggere bene allo stress.
Che dire...di fatiche e imprese impossibili io e mio marito ne abbiamo fatte...l'ultima che merita di essere menzionata è il trasporto da Pavia a Livorno dell'acquario, che faticaccia.
Non so se qualcuna di voi ha mai avuto a che fare con questo tipo di trasloco, ma vi posso assicurare che non è come fare una passeggiatina sul lungomare.


In questi giorni sto giocando con un mega puzzle 3D... che avete capito? Sto cercando di fare incastrare tutto in questa mini-casa!   :-D

I primi di settembre la terribile aliena è diventata maggiorenne... sigh... crescono sempre troppo in fretta! Ha ovviamente festeggiato con i suoi amici pavesi, una delle poche volte che ho visto mia figlia vestita in gonna e pizzo, un filo di trucco e i capelli raccolti.
Che maschiaccio...

Sento la mancanza di mio figlio che per ovvie ragioni di studio è rimasto su, anche lui con il suo mini trasloco si è trasferito a Milano.
Si, mi dava quel piccolo aiuto che adesso mi manca.
Vabbè...è giusto così...



9 commenti:

marina ha detto...

Già un trasloco è di per sè un'impresa titanica... se poi include anche portarsi dietro un acquario...Ti capisco! Ricordo il mio,di molti anni fa : si trattava semplicemente di cambiare zona,stessa città. Eppure uno stress memorabile.Unica nota comica (e ripensandoci mi viene ancora da ridere) ci avevano dato un aiuto anche gli operai di mio marito,con un furgone aperto... beh,hanno perso due cartoni per la strada!! quindi tutta la famiglia a raccattare le cose (quelle rimaste)!
Che dire dei figli che diventano grandi improvvisamente? Ci adorano ma se ne vanno... Forse abbiamo fatto così anche noi.
Un abbraccio.

mammadeglialieni ha detto...

Ciao Marina, mi hai fatto ridere con i cartoni persi per strada!!! Traslochi...nn parliamone, questo che ho appena fatto nn sarà l' ultimo... Un abbraccio anche a te!

Gisella ha detto...

Ciao carissima, allora...finito di spostare la roba?? Ora inizia il divertente gioco ad incastri per sistemare tutto....buon lavoro. I figli grandi...dillo a me...24 e tra pochi mesi 21 anni...capirai...ormai io sono la matusalemme che non capisce un cavolo!!!
Un abbraccio grande ciao ciao Gisella

Susanna ha detto...

Cara Barbara, altrochè se un trasloco non implichi una fatica pazzesca. Ma soprattutto dover impacchettare cose care e ritrovarsi poi a dislocarle in un altro ambiente...vabbè dai, pian pianino riroverai il giusto posto per tutto.
Il mio terzo pulcino sarà maggiorenne a giorni: che emozione. E comprendo benissimo cosa significhi avere uno o più figli fuori di casa, per studio o lavoro. Sembra tutto così strano ed insolito, soprattutto quando si apparecchia la tavola!
Un abbraccio Susanna

mammadeglialieni ha detto...

Gisella cara...non riuscirò mai a fare entrare tutto...
Un bacione!

mammadeglialieni ha detto...

Ciao Susanna, davvero triste quando manca una persona a tavola, mio figlio mi manca davvero molto, è il " palato fine" di casa, quello che mi da maggior soddisfazione quando cucino, quello che mi risolve i problemi di PC, quello che ascolta le mie lamentele, insomma... un "santo"! Un bacione

Unknown ha detto...

Ciao Barbara,tutto a posto?finalmente ce l'hai fatta anche se un pezzetto di cuore lo lasçate a Pavia visto che il maggiore è rimasto a Milano e il distacco dai figli non è mai facile soprattutto con dei ragazzi come i tuoi che sono veramente dei tesori. Un bacione grande e tanti auguri all'aliena!!!!!! Come si trova nella nuova scuola?

mammadeglialieni ha detto...

Donatella carissima! Che bello sentirti! La " piccola" si trova benone riguardo alla scuola ( per quanto riguarda compiti e interrogazioni), ma e' lei quella che ha accusato maggiormente il distacco dai suoi compagni di scuola. In casa sono letteralmente sommersa da scatoloni...ma vediamo se riusciamo a incontrarci per una passeggiata sul lungomare di Castiglioncello!!! Un bacione a tutti!!!

lilybets ha detto...

Bellissimo il tuo acquario, ti auguro molta gioia dopo il tuo trasloco.