"Non sono le idee che mi mancano, è il tempo per realizzarle che è troppo poco."

venerdì 19 dicembre 2014

regalini...

Come ogni anno mia figlia mi ha messo al lavoro.
Lei al solito senza nemmeno un barlume di idee per i pensierini da regalare alle sue amiche.
Così mi sono detta...perché non realizzare dei piccoli e pratici portamonete? 
Se poi non verranno adoperati come portamonete possono sempre contenere burro cacao o per chi inizia a truccarsi possono sempre tornare comodi da mettere in borsa.
Io infatti me lo ero già fatto lo scorso anno e l'ho sfoggiato per tutto il periodo invernale.
Pinterest è sempre fonte di ispirazione per me!
Così sono nati questi 8 coloratissimi portaspiccioli, realizzati a uncinetto con il punto basso e utilizzando ogni scampolino di lana che è avanzato dai miei lavori.




E' bastato poi cucire una zip a misura ed eccoli pronti!


Comodi e pratici stanno anche in tasca del giaccone!


Dentro ho messo un magnete natalizio, un piccolo pensierino...speriamo siano graditi!

3 commenti:

Susanna ha detto...

Ah ma forte 'sta figliola che ti mette al lavoro anche per le sue amiche!!!:)
Carini ed utilissimi i pensierini che hai realizzato.
Cara Barbara ti faccio tanti auguri di Buon Natale e di un sereno Anno Nuovo, a te e famiglia
Un baciotto Susanna

katia ha detto...

bellissimi!!♥

mammadeglialieni ha detto...

- Susanna: già, troppo forte la mia aliena!!! :)
- Katia: grazie!