"Non sono le idee che mi mancano, è il tempo per realizzarle che è troppo poco."

mercoledì 7 maggio 2014

what I love (2°)

Siamo al secondo appuntamento con l'iniziativa di Manuela, e vi parlerò e vi mostrerò quello che è la mia grandissima passione.


Mi ha aiutato a superare i momenti sereni e quelli difficili della mia vita, mi sono rilassata,  divertita, a volte anche arrabbiata perchè non riuscivo a trovare quello che mi serviva per terminare un lavoro.
Adoro il punto croce, ma l'uncinetto è stato il mio primo amore e ogni giorno devo assolutamente trovare il mio attimo tutto per me da dedicare alla mia passione.
Non mi resta che fare un collage di foto...


Sono tanti i ricami che ho realizzato, regalato, ricamato su richiesta, ho ricamato anche come model stitcher per un negozio.



Mi piace molto ricamare sampler, infatti in casa mia ne ho diversi,  molti in camera dei ragazzi, che anche se ormai sono grandi ( molto grandi) non brontolano!


Ultimamente poi mi diverto anche con il silk ribbon....


Quando devo iniziare un lavoro è bellissimo!


 La scelta dei colori, la scelta della tela (di solito ricamo su lino), come mi diverto mentre i colori si sparpagliano davanti a me!


Spesso mentre lavoro mi dimentico che ho delle creature e principalmente sono una mamma che deve dar da mangiare agli affamati!
E quando regalo una cosa fatta con le mie mani è una bellissima soddisfazione.


Sapere che qualcosa che ho fatto io è adesso nelle mani di qualche amica che riesce ad apprezzare le ore e ore di lavoro che ci vogliono per realizzare anche una piccola cosa!
Anche se devo dire la verità...sono ormai due o tre le persone alle quali regalo cose fatte da me.



Il mio sogno? Ricamare uno schema disegnato da me e sapete, le idee sono tantissime, è la mancanza di tempo che mi frega!
Mi raccomando, passate da Manu per vedere cosa lovvano le altre colleghe!
Baciiii!

17 commenti:

Raffaella ha detto...

Quanti bellissimi lavori hai ricamato ma nei cassetti non hai niente in sospeso che attende di essere finito? Io ne ho una montagna!
Raffaella

Raffaella ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Simona ha detto...

Complimenti per i tuoi bellissimi lavori! Come dici tu, anche io ho tantissime idee ma purtroppo è il tempo che mi manca.
Ciao e buona giornata.
Simona

MANUELA ALBANESE ha detto...

Carissima, abbiamo pensato allo stesso post, anche per me il ricamo e l'uncinetto sono andati di pari passo con i miei "umori", il ricamo è stato terapeutico, mi ha aiutata tantissimo sia ad affrontare le malattie dei miei genitori che i momenti bui dopo ... le notti insonni ... ed ora riguardo a quei momenti passati avendo nel cuore anche i lavori che mi hanno aiutata ed allora penso che i nostri amati lavori siano quasi medicamentosi e ringrazio chi negli anni della gioventù mi ha insegnato tutto ciò che so in fatto di ricamo !

Varla Lee ha detto...

Foto stupende! Il ricamo e l'uncinetto sono due delle mie passione! Siamo già un bel gruppone di appassionate, vero?

lory ha detto...

oggi siamo in molte sulla stessa lunghezza d'onda....questa meravigliosa passione ci accomuna! un abbraccio lory

marina ha detto...

E dire che pensavo di essere io la crocettista compulsiva! ahahahah
magnifici lavori Barbara. Stupendo il silk ribbon: io ci ho provato ma ho dovuto desistere, evidentemente sono una zuccona!!
Buona giornata.
mimma

gloria. ha detto...

stupendi i tuoi ricami un amore compreso in queste foto....io nn è tanto che ricamo e l'ho trovato terapeutico, ho ricamato all'inizio due schemi disegnati da me perchè avevo bisogno di esprimere qualcosa che nn trovavo fra gli schemi e nn è difficile, come disegnare....glo

Susanna ha detto...

Cara Barbara certo che... la carrellata di foto lascia veramente a bocca aperta: ma che splendore vedere parte della tua bellissima produzione, davvero strepitosa!
Un abbraccio Susanna

Unknown ha detto...

Che meraviglie, sei bravissima. Poi il silk ribbon....non ho mai osato provare, mi attira molto. Per mancanza di tempo non inizio.

aleste ha detto...

Bellissimi lavori sei molto brava e precisa.Complimenti!

aleste ha detto...

Bellissimi lavori sei molto brava e precisa.Complimenti!

M.Grazia ha detto...

Ma quanto lavoro in questi collage! E' tutto bellissimo davvero tanti complimenti, hai ragione anch'io non so stare con la mani in mano, ciao M.Grazia

Fanila ha detto...

Tantissimi ricami meravigliosi...
Un saluto e buona serata.
Fanila

Sammy ha detto...

Mamma mia quanti lavori Barbara! E tutti magnifici! Brava!!
A presto Sammy

chiara ha detto...

che meraviglia qst post!!!
preziosi capolavori che raccontano passione e amore
moltissimi di qst lavori, i loro colori, i ricami...racchiudono ricordi, momenti, emozioni vissuti insieme...e nn dico altro...
<3

mammadeglialieni ha detto...

-chiara: <3