"Non sono le idee che mi mancano, è il tempo per realizzarle che è troppo poco."

sabato 16 giugno 2012

piccoli grembiuli da lavoro!

Carissime, forse vi sarà sfuggita la mia passione per i grembiuli.

A parte il fatto esclusivamente di praticità (odio odio e odio le patacche sui vestiti mentre cucino), e già da questo vi potete immaginare che di grembiuli da cucina ne ho diversi...ma a tal proposito ci farò un altro post.
E poi...bè, ovvio che di grembiuli ne possiamo sfoggiare anche altri....


Il grembiule da giardinaggio...per esempio!  
Quando l'ho visto da Countrykitty ho subito pensato: quello lo devo fare!
E infatti...
Al posto dei fiori (che sinceramente avevo paura di fare un pastrocchio) ho applicato una fragola e una mela più indicate per il mio piccolo angolo di gardening, forse non si vedono benissimo...comunque il cartamodello del grembiule da giardinaggio lo trovate qui.

A questo punto, visto che ero giù a fare foto e visto che la mia modella si è prestata al servizio fotografico...questo è il mio sfiziosissimo e lezioso grembiulino da lavoro.


Utilissimo quando lavoro con la macchina da cucire, poichè perdo continuamente forbicine, metro e bobine...e quelle taschine sono comodissime!
Peccato che le foto non siano poi un granchè, ma la modella iniziava a dare segni di impazienza...


Era già tanto tempo che avevo in mente questa idea, figuratevi che già da piccola (verso i dieci/ undici anni) in casa giravo con un grazioso grembiulino tirolese con le tascone per riporci gomitoli di lana e l'uncinetto!
Ma il via me lo ha dato Tania, a Fili senza tempo a Formigine...certo che il suo grembiule è veramente unico nel suo genere, ma sono abbastanza soddisfatta anche del mio!!!

5 commenti:

aleste ha detto...

Delizioso.Anch'io quando lavoro perdo sempre tutto,le forbici poi per prime....
Buon fine settimana.

Anto:o) ha detto...

Anche io indosso sempre il grembiule, non posso farne a meno!
I tuoi sono troppo belli!!! Mi piacciono proprio!
Bravissima!!
Bacio
Anto:o)

chiara ha detto...

ma quanto sono belli!!!!!!!!!!
bellissimi!!!!

Federica ha detto...

ma quanto sono carini!!! anche a me i grembiuli piacciono e da tempo immemore devo farmene uno handmade per la cucina.. intanto ho fatto quello per il giardinaggio, chissá pian pianino! cmq mi piace da morire la tua versione con la fragola e la mela?! ecco mi piacciono di piú dei miei fiori!!!! bravissima e che bei colori caldi e coccoli!
un bacione e grazie sempre e come sempre per passare da me e per la tua parole gentilissime.

fede

mammadeglialieni ha detto...

fede: grazie fede! che carina a passare da qua con tutte le cose che hai da fare! la fragola e la mela sono dedicati al mio piccolissimo giardinetto...ho tre piccoli meli e fragoline di bosco sparse qua e là per il giardino! un bacione!