"Non sono le idee che mi mancano, è il tempo per realizzarle che è troppo poco."

sabato 31 marzo 2012

a spasso per pavia (terza puntata)

Ancora un post su Pavia.



In questo w.e. in piazza della Vittoria ci sono i banchetti con le specialità siciliane.



Una decina di anni fa c'erano molti più banchetti e addirittura spettacoli con il teatrino dei pupi con tanto di panchette per i bambini, davvero carino, peccato che adesso non lo facciano più.



Era comunque una occasione per far conoscere ai ragazzini le famose gesta dell' Orlando furioso, e tanti erano i bambini affascinati dalla storia.



Comunque continuiamo la nostra passeggiata...non voglio gufare, ma mi corre sempre un brivido quando passo da qui sotto!



Un giardino in un terrazzo...



Un vicolo vicino a alla chiesa di S. Michele..



S. Michele baciata dal sole.





Guardate cosa ho scovato nell'archivio del Denso...una foto di almeno una decina di anni fa!



Lo spettacolo doveva ancora iniziare e già venivano prenotati i posti!
La cucciolina con il cappellino celestino chiaro è la mia Yuffie...come era piccola!
Ne sono passati di anni, eh!!!

6 commenti:

dario ha detto...

Insomma: mi hai fatto proprio venire la voglia di visitare Pavia, eheh
Ciaooo

chiara ha detto...

pian piano mi sembrerà di esser già stata a passeggiare per Pavia...grazie a te!!!!
che belli i banchetti siciliani carichi di specialità!! e proprio in questi giorni che voglio tornare in Sicilia!!!!
bellissima la foto di san michele con l'ombra dell'albero!!!!
e la cucciolina!!!!! meravigliosa!!
baciiii

Günther ha detto...

non mi ricordavo una pavia cosi colorata e allegra

sai anche da noi a pasqua si usa colorarle e nascoderle per farle cercare ai bambini, cosa originale che da noi si addobbano le fontane per pasqua con le uova per festeggiare il disgelo dell'acqua e il ritorno delle acque nelle fontane

Tanti auguri

Günther ha detto...

parlavo delle uova colorate non si capisce leggendo ciao

mammadeglialieni ha detto...

- dario: ma sì, è carina pavia...

- chiara: ma io ti aspetto....

- gunther: caro...dire così colorata pavia è azzardare...!
ma accontentiamoci, dai!

Alicia ha detto...

QUE LUGAR TAN LINDO!!!
Y ESOS CARROS PINTADOS ME ENCANTAN..
TENGO UNO QUE PINTE PERO YA ESTA MUY FEO .
SALUDITOS