
Ma guardate un po dove ero sabato pomeriggio!!!!
Ma certo!!!!
Alla festa di primavera a Formigine!

Purtroppo avevo pochissimo tempo da dedicare alla mostra e per conoscere le mitiche blogger che esponevano e che tanto ne avevo ammirato i lavori...

Ecco che subito trovo Romina di
Romy's creations.
Come si fa a resistere alle sue uniche matassine colorate a mano?
Sarebbe stato da prenderle tutte da tanto erano splendide!

E per la seconda volta su questo schermo...ta daaa....ci sono immortalata anche io!
E con chi mi intrattengo?
Ma con Manuela di
Le crocette di Manu!
Ho preso un
delizioso kit che già la sera me lo rigiravo in mano cercando di resistere alla tentazione di iniziarlo!!!
I suoi schemi sono davvero carini, colorati, allegri, velocissimi da fare e figurosi!

Così, malgrado il Denso mi abbia dato solo un'ora di tempo per girare la mostra (a me sarebbero serviti 2 giorni interi!) e i due alieni scalpitanti alle mie spalle...più che alieni mi pareva di avere sulle spalle due avvoltoi che cercavano di mettermi fretta...dove ho sbattuto il naso?
Come, non avete riconosciuto i
pesciolini appesi?

Ma sìììì ero proprio da
Lilli violette!!!
E c'era anche la
Pinta!!!
Giuro, avrei preso di tutto...
Mi sembrava di essere una via di mezzo tra Heidi che saltella felice tra i monti e Alice nel paese delle meraviglie!
Insomma, non sapevo dove guardare, non mi bastavano gli occhi per guardare tutti quei lavori che avevo visto solo attraverso i blog!
Cosa ho preso?
Ma ragazze....
questo!!!!
Era tanto, tantissimo tempo che non compravo una pubblicazione natalizia, anzi, mi sembra che sia proprio la prima, incredibile ma vero!!!!
Volete saperne qualcosa di più?
Schemini deliziosi, facilissimi da ricamare in un batter d'occhio (salvo poi confezionarli per benino , ma questo non è il mio forte!) e schemi più grandi da poter realizzare cuscini, quadri, ecc. troppo carini!!!

Naturalmente c'erano stand anche per le amanti del patchwork...adoro quelle piccole librerie con tutti i tessuti sistemati cromaticamente!
Io non faccio ne patchwork ne cucito creativo, però solo vedere i colori dei tessuti mi riempie gli occhi!
Conoscere di persona le blogger che mettono così tanto impegno nel loro lavoro e nelle loro creazioni, frutto anche di un anno di lavoro, come mi diceva la
Manuela...mi ha fatto un sacco piacere!

Che peccato aver avuto solo un ora di tempo...io ci sarei stata tutto il pomeriggio, avrei voluto rimanere lì dentro!!!

Io sono una bravina esecutrice per quanto riguarda il punto croce, ma non sono una grande "rifinitrice" (odio cucire a macchina ) e vedere tutte quelle meraviglie, cuscini, cuscinetti, pinkeeper....e poi di tutto di più...che vedevo esposto...cavolo...quante, ma quante persone bravissime che ci sono, con il loro impegno nel ricamo e nella confezione e nella ideazione di tutte questi piccoli tesori!

Mi è venuta una voglia di mettermi a ricamare che non avete idea!!!
Cercherò pure di migliorarmi con l'ago per confezionare i miei ricami, anzi, penso proprio di andare a ripetizione dalla mamma della mia amica Marina, ma anche dalla sua tata, che so che è bravissima!
Un ringraziamento pure agli alieni... sopportarmi mentre mi aggiravo tra le meraviglie che erano esposte alla mostra!
Ma quali altri figli avrebbero sopportato una mamma che estasiata non faceva che ripetere "che meraviglia...guaradate qui...che cose meravigliose...non ci posso credere...uhhhh....ahhhh....ohhhhh...."
Purtroppo però il tempo a disposizione era davvero poco...ci attendeva almeno un'altra oretta di macchina per arrivare all'Abetone...mi hanno sollevata di peso e portata via...