"Non sono le idee che mi mancano, è il tempo per realizzarle che è troppo poco."

sabato 9 ottobre 2010

sabato pomeriggio...

No, non è la canzone di Baglioni...non è neanche tra i miei preferiti, è che sono qui imbestialita a lamentarmi sul divano...

E' che ho avuto una settimanaccia.
Raffreddore tramutato in sinusite, mal di testa e tracheite.
Aspirine e vivin c all'ordine del giorno.
Non ho fatto in tempo a rimettermi in carreggiata che pof...bloccata, ma completamente bloccata di schiena.
Penso sia di carattere muscolare, stamani manca poco svenivo dal dolore, ho preso il Denso e gli ho fatto un discorsino: "Portami immediatamente al pronto soccorso che non riesco nemmeno a respirare dal dolore!"
E pensate che mi abbia ascolato? Macchè!
Secondo lui sarebbe bastato un bel massaggio al muscolo della chiappa sinistra e tutto sarebbe passato in un secondo.
Col cavolo!
Quindi adesso sono con antiinfiammatori (molto blandi a dir la verità) sul divano a spippolare con il portatile finchè va.
Già, perchè una quindicina di giorni fa ha fatto un volo giù dalla scrivania dell'alieno mentre era in corso un violento alterco tra fratelli...

Adesso sono sola in casa (con 2 gatti, il coniglio, l'acquario e qualche piccione temerario che svolazza sul terrazzino) mentre il Denso e gli alieni se ne sono usciti per passare un allegro pomeriggio in uno di quei bellissimi negozi che loro amano tanto...mediaworld!
Bè, io invece non riesco a sopportare l' idea di passarci un intero pomeriggio, ma per me non è interessante passare tra robetta elettronica, macchine fotografiche, pc, elettrodomestici, tv, dvd, cd e giochini per i vari nintendo psp ps xbox ec.ecc.
Evidentemente per loro invece deve avere un fascino tutto particolare!

Così stamani mi sono persa la mia spesa al mercato al banco di frutta e verdura, il banco più bello di piazza Petrarca! Praticamente in casa ho soltano mele...
Che rabbia, a me piace avere un pò di tutto in casa, ad iniziare dalla frutta e dalla verdura, non si sa mai l'ispirazione culinaria dove può portare!
E chissà cosa mangeremo stasera, dato che non riesco a stare in piedi dal dolore...menomale che la pizzeria è a 30 metri da casa, al limite andranno a prendere le pizze giù.
A pranzo ce la siamo cavata, per fortuna avevo nel congelatore il ragù per una veloce pastasciutta, è bastato un pollo arrosto pronto-fatto (no comment) e la fame è stata placata.
Sì, si sente che sono acidina...adesso basta, mi sono lamentata abbastanza!

Dunque, passiamo ad altro.
Questo delizioso sacchettino l'ho fatto con le stoffine comprate in montagna (quindi è un sacchettino porta biancheria montanaro).



Ho inserito la tela di lino ricamata con fiocchi di neve, un pizzo rifinito con il nastrino di raso verde e un bordino zig zag in composè.



Per chiudere sempre un nastro di raso nello stesso colore ma più alto.



Ma sarà carino?! Lo adoro!!!!
Certamente le foto non sono bellissime, le ho scattate sul divano proprio vicino a me....

Adesso passiamo invece a quest'altro.
Non sò se qualcuno di voi si ricorda della famosa stoffa a rigoni...( non riesco a mettere il link....) vabbè...insomma con un ritaglio avanzato ne è venuto fuori questo carinissimo sacchettino per mia sorella Obi.



La scelta del colore è stata perfetta per mia sorella, infatti si intona ottimamente ai colori della sua casa!
Un dettaglio del giornino con il nastrino di raso:



Cavolo ragazze, rileggendo il post mi sono accorta che mi sono lamentata non poco!
Buon week end!!!

8 commenti:

Dream's House di Antonella ha detto...

Ciao cara,
capisco le tue lamentele, anch'io soffro spesso di mal di schiena e so cosa si prova... purtroppo gli altri meno!Comunque il risultato del tuo stare bloccata sul divano... però niente male! Anzi direi bellissimo!^__^

Günther ha detto...

ti devi curare un po di più, fatti volere più bene :-)) per la schiena la cura antinfiammatori va bene ma unisce anche del muscoril per rilassare i muscoli e tanto tanto riposo, poi però una bella radiografia o se problematica una bella tac, può essere una semplice contrattura muscorale per un colpo di freddo, un abbraccio

aleste ha detto...

Mi piace il tuo blog credo che verrò a trovarti spesso.Riesci a fare tutti quei lavori che a me piacerebe me che non riesco a mettere insieme niente.La tovaglia natalizia è stupende chissà che soddisfazione quando la metterai in tavola!
I gatti poi sono bellissimi,la mia Luna è nata da una mamma figlia di una gatta "normale" incrociata con un persiano o giù di lì.Ora è bellissima ma quamdo arriva primavera si trasforma in una pecora ambulante e perde pezzi di pelo da tutte le parti.Lei non si fa spazzolare per niente,è uno spirito libero ma a suo modo affettuosissima:in poche parole un gatto a tutti gli effetti.
Ho chiaccherato abbastanza ciao e grazie della visita.

Mirtilla ha detto...

lo trovo davvero delizioso :)

chiara ha detto...

ciao carissima!!
come stai? come va la schiena?
spero meglio!!!
i tuoi lavori sono meravigliosi!! rimango incantata a guardarli!!
baci e buon inizio settimana!

mammadeglialieni ha detto...

-antonella: starsene sul divano in relax è favoloso!

-gunther: sì, è una contrattura muscolare, non credevo che fosse così doloroso! sicuramente ho fatto un movimento sbagliato mentre sistemavo casa, ma sai come è, a volte mi pare di essere wonder woman!!!! e adesso riposo forzato....

-aleste: ciao e benvenuta! anche i miei gattoni fanno come la tua, in estate sono tutti spelacchiati.....comunque si fanno spazzolare tranquillamente, la gatta (quella chiara) mi viene tra le gambe miagolando per reclamare la sua spazzolata quotidiana! sono dolcissimi e molto affettuosi, amano le coccole e le pretendono! si accoccolano in grembo appena ci vedono sul divano addormentandosi tranquillamente...sono un pò gatti soprammobili, ma va bene così!

-mirtilla: ciao mirtillina cara!!!! grazie!

mammadeglialieni ha detto...

-chiara: eravamo in contemporanea! ho ancora dolore, mi ci vorrà ancora qualche giorno! in compenso mi dedico ai miei lavoretti ricamosi! baciiii!

Anonimo ha detto...

Ciao Mamma degli alieni ... sono una nuova amica ... il mio nome è Tania.
Ho avuto modo di guardare il tuo blog,
devo dire molto bello ... bellissimo completo .
Soprattutto i tuoi lavori a punto croce , volevo chiederti infatti dove posso trovare lo schema dei 2 fiocchi di neve che hai ricamato
nel sacchetto rosso . Oppure se puoi passarmi lo schema . Non so ... Grazie , fammi sapere . Tania