"Non sono le idee che mi mancano, è il tempo per realizzarle che è troppo poco."

venerdì 29 ottobre 2010

Due chiacchiere tra noi

Oggi son qui per fare 2 chiacchiere e anche per mettervi un po al corrente di quello che succede intorno a me.

Ieri pomeriggio avevo la riunione dei rappresentanti di classe di Yuffie, tutto ok, la classe è tranquilla, c'è un bello spirito di gruppo, ecc.
A seguire la preside della scuola media che frequenta l'aliena aveva programmato un incontro con i diversi professori delle varie scuole superiori di Pavia, giusto per aiutare i genitori a cercar di capire come sta cambiando la scuola e come possiamo orientarci tra varie offerte formative.
L'incontro ha inizio, parlano i vari prof. in rappresentanza di tutti gli istituti.
Per ultima parla una prof (che non conosco) che insegna al liceo dell'alieno:" Come avrete capito dai miei colleghi che hanno parlato prima, NON esistono scuole di serie A e B, esistono ALUNNI di serie A e B. Chi si iscrive al mio liceo, è un alunno di serie A, che è motivato, che ha davanti un percorso di studio da seguire con impegno e costanza.
Del resto la percentuale dei bocciati il primo anno è dell' uno per cento, questo significa che quell'uno ha sbagliato scuola.
Voi sapete che a Pavia il mio istituto vanta un'associazione ormai storica di ex-alunni, conoscete il nostro impegno e la nostra collaborazione con l'università, infatti i ragazzi frequentanti le quarte e le quinte hanno già contatti con diverse facoltà.
Noi ci impegnamo per raggiungere certi obiettivi, che devono essere gli stessi obiettivi dei ragazzi che frequenteranno questo liceo.
Ho detto tutto. Buonasera."

Ma lo sapete che se questa prof. esordiva con queste parole a Livorno rischiava di grosso?
Bà, che vi devo dì, io ho fatto una faccia che deve aver parlato da sola, tant'è vero che la mia amica Dani mi guarda e fa:"Ma che uscita infelice..."
Infelice?!?! A me pare un pò di più!

Và, consoliamoci con queste chicche prestatemi dalla signora Gabriella, i suoi ricettari, carinissimiiiii!!!!!
Se sa che metto in rete i suoi tesori di cui è gelosissima mi ammazza!!!!!



Violette e ricamo...romantico!



E questo carinissimo con gli omini di pan di zenzero? Ma avete visto che simpatico?
Sicuramente per le ricettine natalizie, biscottini e bonbon, ricette di cioccolatini e frollini per il tè...mmmhhh...



Ok, adesso vado a leggermi qualche ricettina e a copiarmene un pò....e poi chissà....vedremo se anche il mio quadernino delle ricette cambierà copertina!!!!
Potrebbero essere delle idee originali e diverse dal solito anche per un regalino natalizio, visto che ci avviciniamo a questo bellissimo periodo....

AH! Giusto mi dimenticavo!!!!!
Mister alieno compirà 18 anni il 1°novembre.

Io:"Dai alieno, cosa vuoi per il tuo compleanno? Io e il Denso avevamo pensato ad un nuovo portatile, sai, l'anno prossimo con l'università ti potrà tornare utile, quello che stai usando...."

Alieno:"Ma mamma, lo sai che non voglio nulla, per ora quello che ho va bene, non importa, dai, non ti preoccupare, lo sai che non voglio cose...poi l'anno prossimo si vedrà..."

(L'alieno è proprio un alieno, ma dove lo trovi un diciottenne che ti risponde così?)

Yuffie:"Mamma, mamma, mamma! Io lo so cosa voglio per i miei 18 anni!!!!!Io lo so, io lo so, io lo so, mamma, mamma io voglio un mini appartamento, lo sai che voglio andare a vivere da sola!"

E adesso sollazzatevi pure, alla faccia di chi non ha le idee chiare!

Buon week-end e buon halloween, io scappo a Livorno questo fine settimana, sarò impegnata in famiglia con 3 compleanni da festeggiare!!!

p.s. l'aliena non si smentisce mai!

12 commenti:

Gisella ha detto...

Auguri ai tre festeggiati di Livorno...uno è il tuo diciottenne...Auguroni! Si si si la situazione la conosco e sembra simile a quella di casa mia con mio figlio e mia figlia!!! Baci buon fine settimana Gisella

Letizia ha detto...

Boia dè o che m...a di proffe è 'sta vì?L'avessi in c..o l'andrei a c.à ar fanale (o a Rapanui!)!!!!

mammadeglialieni ha detto...

-gisella: allora è una cosa normale! ciaoooo!!!

-letizia: dè, che ti devo dì, te l'immagini da noi? i genitori la rivorterebbero 2 vorte! dè, da mettenni le mani addosso! ciaooooo livornese!!!!!!

Ely ha detto...

chi troppo e chi niente dai :-)))) mi sembra di rivedermi nei miei marinai :-))) e per il prof non commento potrei essere maleducata! baci Ely

manu ha detto...

poi ci chiediamo come mai in giro ci sia tanta perfidia, menefreghismo e cattiveria??? se lasciamo i nostri figli in mano a certe persone non c'è da farsi meraviglia, ma credo che la cosa grave sia anche il nostro silenzio... questa è una mia modestissima opinione, ma a questa qui andava risposto!!!
un bacione buon w.e.

Luca and Sabrina ha detto...

Uscita molto poco felice, fatta da una prof che ci sta già molto antipatica, che si crede talmente sicura di sè da non ritenere possibile di poter sbagliare. Se un alunno viene bocciato significa che ha sbagliato scuola....complimenti!!!!!!
L'aliena è mitica, vuole un appartemento per andare a vivere da sola, si accontenta di poco eh! Ci fa troppo sorridere!
Auguri al tuo alieno!
Bacissimi
Sabrina&Luca

Jul e Mo ha detto...

Tralasciamo volutamente ogni commento sulla prof, non ne vale la pena.. e ci fiondiamo invece subito a fare gli auguri all'alieno! Buon 18° compleanno! L'alienuccia invece ha le idee ben chiare eh!? :) ciao a presto!!

dario ha detto...

lasciamo perdere il prof....
e tanti auguroni al tuo "mister alieno"!!!!

ps: gradiosa la colonna sonora in sottofondo: Led Zeppelin grandiiiiii!!!!


ciaoooo

chiara ha detto...

io con i prof nn ho mai avuto un buon rapporto!!! e ti dico solo che mio padre insegna alle scuole superiori!!e anche con lui tutto sto gran rapporto... hanno un atteggiamento, adesso nn voglio generalizzare ma qll che ho incontrato io ...vabbè
bellissimo qll con gli omini di pan di zenzero!!!!lo voglio!!!
tantissimi auguri ai festeggiati!!!
bacioniiiiii!!!!!!!!!!

Günther ha detto...

non solo a livorno avrebbe rischiato di grosso anche in altre zone non se la mica cavava così, minimo gli partiva un fischio gigante ma se gli andava bene trovava le ruote della macchina bucate.
Che ragazzo tuo figlio, ne volgio anche io uno cosi, io me li trovo in casa con la lista e devo contrattare!!

mammadeglialieni ha detto...

-ely: allora succede in tutte le famiglie 'sta cosa dei fratelli...per la prof.... mà, roba da matti!

-manu: ciao cara, ha quanto ho capito quì è cosa normale, i pavesi ci sono abituati...anzi, è normale che la prof abbia presentato il suo liceo così! ciao!

-sabrina e luca: ragazzi, ciaoooo! sì, è roba da matti, tremo al pensiero che 'sta prof potrebbe capitare all'aliena, sai che testate che si darebbero! ehhhh...l'aliena è tosta ragazzi, non avete idea che tipa che è...

-jul e mo: grazie ragazzi, al mister alieno fanno piacere gli auguri!

-dario: già, è proprio bella, sentissi l'aliena alla chitarra come ci và! ciao!!!

-chiara: ciao carissima, dai, non facciamo di tutta l'erba un fascio però! ci sono prof. davvero in gamba, al di là di qualche dinosauro che possiamo ancora incontrare nelle scuole...speriamo che all'aliena capiti qualcuno di mentalità più aperta! un bacio!

-gunther: ciao gu! ma sai quale è il problema? che ci sono mamme che danno ragione a queste prof! una mamma per convincermi mi ha fatto:"ma non vedi come vanno vestiti gli altri ragazzi che non frequentano quel liceo? la prof ha ragione, sono di serie b, non hanno voglia di studiare!"
ti giuro, mi sono cascate le braccia (come diciamo in toscana) non ho avuto il coraggio di rispondere, tanto mi sono accorta che è inutile parlare con persone così!

Günther ha detto...

si cosa vuoi replicare se una di dice cosi hai ragione