Ieri pomeriggio avevo la riunione dei rappresentanti di classe di Yuffie, tutto ok, la classe è tranquilla, c'è un bello spirito di gruppo, ecc.
A seguire la preside della scuola media che frequenta l'aliena aveva programmato un incontro con i diversi professori delle varie scuole superiori di Pavia, giusto per aiutare i genitori a cercar di capire come sta cambiando la scuola e come possiamo orientarci tra varie offerte formative.
L'incontro ha inizio, parlano i vari prof. in rappresentanza di tutti gli istituti.
Per ultima parla una prof (che non conosco) che insegna al liceo dell'alieno:" Come avrete capito dai miei colleghi che hanno parlato prima, NON esistono scuole di serie A e B, esistono ALUNNI di serie A e B. Chi si iscrive al mio liceo, è un alunno di serie A, che è motivato, che ha davanti un percorso di studio da seguire con impegno e costanza.
Del resto la percentuale dei bocciati il primo anno è dell' uno per cento, questo significa che quell'uno ha sbagliato scuola.
Voi sapete che a Pavia il mio istituto vanta un'associazione ormai storica di ex-alunni, conoscete il nostro impegno e la nostra collaborazione con l'università, infatti i ragazzi frequentanti le quarte e le quinte hanno già contatti con diverse facoltà.
Noi ci impegnamo per raggiungere certi obiettivi, che devono essere gli stessi obiettivi dei ragazzi che frequenteranno questo liceo.
Ho detto tutto. Buonasera."
Ma lo sapete che se questa prof. esordiva con queste parole a Livorno rischiava di grosso?
Bà, che vi devo dì, io ho fatto una faccia che deve aver parlato da sola, tant'è vero che la mia amica Dani mi guarda e fa:"Ma che uscita infelice..."
Infelice?!?! A me pare un pò di più!
Và, consoliamoci con queste chicche prestatemi dalla signora Gabriella, i suoi ricettari, carinissimiiiii!!!!!
Se sa che metto in rete i suoi tesori di cui è gelosissima mi ammazza!!!!!
Violette e ricamo...romantico!
E questo carinissimo con gli omini di pan di zenzero? Ma avete visto che simpatico?
Sicuramente per le ricettine natalizie, biscottini e bonbon, ricette di cioccolatini e frollini per il tè...mmmhhh...
Ok, adesso vado a leggermi qualche ricettina e a copiarmene un pò....e poi chissà....vedremo se anche il mio quadernino delle ricette cambierà copertina!!!!
Potrebbero essere delle idee originali e diverse dal solito anche per un regalino natalizio, visto che ci avviciniamo a questo bellissimo periodo....
AH! Giusto mi dimenticavo!!!!!
Mister alieno compirà 18 anni il 1°novembre.
Io:"Dai alieno, cosa vuoi per il tuo compleanno? Io e il Denso avevamo pensato ad un nuovo portatile, sai, l'anno prossimo con l'università ti potrà tornare utile, quello che stai usando...."
Alieno:"Ma mamma, lo sai che non voglio nulla, per ora quello che ho va bene, non importa, dai, non ti preoccupare, lo sai che non voglio cose...poi l'anno prossimo si vedrà..."
(L'alieno è proprio un alieno, ma dove lo trovi un diciottenne che ti risponde così?)
Yuffie:"Mamma, mamma, mamma! Io lo so cosa voglio per i miei 18 anni!!!!!Io lo so, io lo so, io lo so, mamma, mamma io voglio un mini appartamento, lo sai che voglio andare a vivere da sola!"
E adesso sollazzatevi pure, alla faccia di chi non ha le idee chiare!
Buon week-end e buon halloween, io scappo a Livorno questo fine settimana, sarò impegnata in famiglia con 3 compleanni da festeggiare!!!
p.s. l'aliena non si smentisce mai!