"Non sono le idee che mi mancano, è il tempo per realizzarle che è troppo poco."

giovedì 28 maggio 2009

mi viene da ridere per non piangere...

Da non credere!
Ma quando è stata l'ultima volta che sono riuscita a mettermi in postazione e fare un piccolo post?
Due settimane faaa?????
Ne sono successe di cosucce in queste due settimane, quasi non me ne ricordo più, sicuramente qualcuna me ne dimenticherò ma intanto vi racconto i fattacci salienti di questi giorni...
Iniziamo dalla scorsa settimana...
Avevo 5 minuti e il Denso mi aveva salvato degli articoli da leggere sul metodo Montignac e sull'indice glicemico.
Però dopo appena le prime 10 righe mi sparisce tutto, il server non riesce più a contattare google...chiamo l'alieno-ora-ci-penso-io.
Insomma i 5 minuti liberi sono passati, porto Yuffie agli allenamenti di atletica e quando ritorno la situazione è a un punto morto...anzi: CAVALLO DI TROIA è entrato nel sistema operativo!
Evvai, lo sapevo che prima o poi qualche casino sarebbe successo...insomma a quanto ho capito, l'alieno-ora-ci-penso-io ha dovuto mettere in salvo tutta la roba che c'è su questo pc su un hard disk separato e quindi non ho potuto toccare il pc per diversi giorni.
Adesso c'è un nuovo sistema operativo, speriamo bene, perchè mentre stò scrivendo questo post vedo che non stà salvando un accidente!

Passiamo allo scorso giovedì...
E' tutto tranquillo in casa, i gatti se ne stanno sul letto spaparazzati a pancia in sù per il caldo, la borsa pronta per partire per l'Abetone, casa sistemata e pulita, niente panni da stirare, lavastoviglie in funzione.
E' ancora presto, il Denso sarebbe arrivato verso le 17/17:30 quindi c'è tutto il tempo per sedersi tranquillamente e fare un piccolo salutino agli amici della blogsfera.

BIP BIP BIPPP!!!!!!

Tre bip????? Stranoooooo.....apro la lavastoviglie, non riesco a capire cosa c'è che non va...riavvio...dopo 5 minuti: BIP BIP BIPPPPPP!!!!!!

Eh, no! Cerco come una disperata il libretto delle istruzioni, ecco, 3 lucine accese...CAVOLO!!!
La lavastoviglie non scarica come dovrebbe!

Allora mi metto in cucinina in ginocchioni, secchio e cencio alla mano, apro la macchina infernale, controllo i filtri...tutto pulito, tutto ok, eppure ci sarà qualcosa che non va bene...

Sempre con la santa pazienza mi metto ad aggeggiare sotto il lavello, apro lo scarico del lavandino, controllo bene i gomiti... nulla...è pulito...controllo pure il tubo di scarico della lavastoviglie...nulla...ritappo tutto.
Faccio scorrere l'acqua nel lavello....riavvio la lavastoviglie....mi scarica nel lavello!!!!!
E ora cosa faccio????
QUI E'TUTTO BLOCCATOOOO!!!!!!
Ma come è che qui non se ne va più nullaaaaaa???????
Ho sciacquettato fino a ora, se ne è andato via tutto...ma che cavolo sarà successo?

Pendo lo sturalavandini e via di gomito...niente da fare, la situzione invece di migliorare peggiora!!!

Telefona il Denso:" Sono uscito, siete pronti per partire?"
IO: "Non si può partire, è tutto intasato, la lavastoviglie mi ha scaricato nel lavello...mi viene da piangereeee!!!!"
LUI "Ma che vuoi che sia, ora arrivo io e vedrai..."
IO: "E'una minaccia o una promessa?"
LUI:"Ma che vuoi che sia? E dai, non è nulla, preparati che si và!"

E' arrivato, ma non solo non ha combinato nulla, ma mi ha allagato pure la cucina!
E in quelle condizioni siamo pure partiti!

Siamo arrivati alle 20:45, ma avevo prenotato per mangiare fuori! Dico, la schiena spezzata in due, dopo tutto il pomeriggio passato accucciata sotto il lavello non avevo davvero voglia di mettermi a lavorare per la cena!

Il venerdì in montagna l'abbiamo passato a lavorare di buona lena, non vi dico l'erba in giardino, mi arrivava alle ginocchia, non si vedevano più le ortensie!
Quindi vi potete immaginare per un fazzoletto di giardino che abbiamo quanto abbiamo dovuto lavorare per renderlo presentabile! Io al solito accucciata per terra a tagliare l'erba con le forbicione per non portare via le fragoline che stanno nascendo, abbiamo piantato anche delle piantine con i fiorellini blu (e il nome? e chi se lo ricorda!).
Malgrado i guanti da lavoro le mani erano ridotte in maniera impresentabile, ho dovuto darmi la DermovitaminA, (per chi non la conoscesse è una crema all'olio di fegato di merluzzo cicatrizzante a base di vitamina A e D).
Sai che manine profumate!!! I gatti mi giravano intorno facendo le fusa e leccandosi i baffi!)
Siamo andati a letto con la schiena spezzata in due, io anche con dei dolori alle gambe pazzeschi insomma, siamo crollati letteralmente!
Purtroppo sabato mattina siamo dovuti partire di nuovo per Livorno, il Denso doveva fare una visitina sul lavoro e Yuffie la domenica aveva le gare di atletica.

Nooo...la lavastoviglie, me ne ero dimenticata!

Insomma, abbiamo comprato di tutto, dall'idraulico liquido alle fosse biologiche, disincrostanti e affini, tanto il chimico è il Denso, sà lui cosa si deve fare....
Ovviamente la sera del sabato la situazione non si era ancora sbloccata, anzi, il denso ci lavora e nuovamente la cucina allagata, un sacco di asciugamani per terra e via andare.

Domenica mattina alle 7:15 appuntamento al campo scuola.
Yuffie parte in pullman con tutta la squadra, le gare sono a Grosseto.
Io in macchina con amici, il Denso e l'alieno in casa a dormire.

Alle 9:45 eravamo al campo di atletica di Grosseto, durante la giornata probabilmente abbiamo toccato i 36 gradi...Yuffie se l'è cavata, certo che non è al livello della figlia dei nostri amici (campionessa regionale) ma è stata contenta e si è divertita.
Alle 13:00 puntuale per l'ora di pranzo arriva il Denso e l'alieno, quasi si aspettavano tutta l'apparecchiatura tipica dei pic-nic in montagna!

Vabbè, dai, finalmente le gare e le premiazioni finiscono, tutti sotto le fontanelle a schizzarsi e ridere, la società sportiva di Yuffie è seconda nella regione!



Che peccato, qualcuno se ne era già andato via, ma com'è che si dice?
ecco i migliori!!!!!

A questo punto affranti dal caldo che si fa?
Bé, a fare il bagno a Castiglion della Pescaia, anzi, ancora meglio, alla spiaggia delle Rocchette!
E i costumi?
Bè, comprati dai cinesi, meglio sorvolare, eravamo indecenti!
O meglio, io ero indecente!

Sulla via del ritorno a Follonica troviamo la Coop aperta, e l'idea è quella di fermarsi per comprare l'acido muriatico...

Si arriva a casa dopo qualche coda, dovreste vedere i fiorentini in fila sulla Variante Aurelia...allucinante!
Ovviamente con qualche arrabbiatura da parte del Denso che non sopporta chi non rispetta il codice della strada, (ma tanto le pattuglie non ci sono mai a controllare...)
Certe persone non capiscono che mettono a repentaglio la vita degli altri oltre che la loro, andrebbe tolta la patente, e pure la macchina!

Insomma, arriviamo a casa, stanchi morti, sudati, salati, le docce da fare, la cena da preparare e il Denso cosa fa?
Prende l'acido muriatico e lo versa nel lavello...

...

credeteci, tutto per terra.....come dicono gli amici...UNA DENSATA!!!!
Sì, perchè il Denso la mattina in mia assenza aveva lavorato sotto il lavello e NON aveva richiuso lo scaricoooo!!!!!

Al volo prende una bottiglia di acqua e la rovescia sul pavimento di cucina, non contento ci rovescia una scatolina di bicarbonato (il chimico è lui....in questa maniera si annulla il potere dell'acido...) avete una vaga idea di quanto mi ci è voluto per pulire?
Mi veniva da piangere, ma ero talmente arrabbiata che non mi riusciva!
Poi l'ho guardato e gli ho detto:"Prenderei e me ne andrei via di casa, non ci metterei più piede, mi avete ridotto questa casa a uno schifo!!!!"

Non sò nemmeno cosa abbiamo mangiato, ho fatto la doccia e me ne sono andata a letto con la minaccia che l'indomani avrei chiamato l'idraulico.

Il lunedì mattina non camminavo dai dolori alle gambe, il Denso la sera è arrivato presto, e dai picchia e mena piano piano è riuscito a fare una breccia in quell'intasamento.
E siccome il Denso odia i piatti di plastica magicamente il martedì mattina lo scarico era quasi a posto....

Mentre sono qui che scrivo adesso mi ci viene da ridere, parevano le comiche, ma lì per lì, altro che ridere!!! E c'era da piangere!!!!

17 commenti:

Jul e Mo ha detto...

Cavoli......Ci dispiace! Davvero brutto quando gli elettrodomestici si ribellano! -.- attenti con gli acidi! Che poi magari chiamate l'idraulico e si trova a lavorare lì in mezzo...-parlo per esperienza- ^^ comunque in gamba il chimico! Dai, per bilanciare questa catena di eventi arriveranno belle cose! Brava Yuffie(qual'è?La ragazzina con la medaglia?)!! L'altro anno siamo andati in Toscana, alle Rocchette!!! Stupendo!! ^^
Beati voi!!Ciao, un bacione Jul e Mo

carmen ha detto...

hai fatro venire le lacrime anche a me per la stizza, perchè quando capita a me di dover pulire disastri mi prende il nervoso e faccio fuoco e fiamme, però la gita a Grosseto per la gara è andata abbastanza bene, complimenti alla figlia un bacio

mammadeglialieni ha detto...

-jul e mo: il Denso giocava con il picclo chimico che aveva 3 anni!!!!ahahahah!!!
no, yuffie non ha la medaglia, quella è la Marty, campionessa regionale del tiro con il vortex, quella accanto è la Francy, campionessa regionale corsa con gli ostacoli (ovviamente parlo della categoria '96/'97).
bello le rocchette, vero ragazzi? noi siamo stati 3 anni fa al campeggio "stella del mare"...un abbraccio!

-carmen: grazie carmen, allora non solo la sola ad arrabbiarsi!!!un abbraccio!

Luca and Sabrina ha detto...

Hai lavorato mica poco! Da sbarellare dopo la trafila della lavastoviglie, tra allagamenti e acido muriatico. Hai ragione, una disperazione, ma tutto bene quello che finisce bene, non s'è dovuto chiamare l'idraulico, è costato fatica, ma un bravo il Denso se lo merita, tranne per il fatto che avrebbe potuto aiutarti a ripulire il macello! alla fine sono state settimane intense, altrochè noia!
BACI DA sABRINA&LUCA

Günther ha detto...

tranquille settimane da paura!!! le nostre famiglie alle sit com americane gli facciamo un baffo!! se hai bisogno di qualcosa sull'indice glicemico, chiedimi

Günther ha detto...

gli uomini odiamo i piatti di plastica faranno di tutto pur di non vederli

la Susina ha detto...

che casinoooooooooooo!!!
Altro che le comiche!!!
ci voleva ma l'esorcista!!!
^_^

chiara ha detto...

ma quante ne combini!!!!!!!
certo che questa è proprio sfortuna!!!!!!quanto mi dispiace, certo che hai una pazienza infinita:))!!!!!!
io nn so proprio come avrei reagito, impasticcandomi con tranquillanti:)
baci e buon fine settimana!!!

Mammazan ha detto...

Non mi uccidere!!
Mi è venuto da ridere pensando a tutte le tue peripezie!!
A Natale ti regalo una zampa di coniglio come portafortuna!!
E' passato tanto tempo che quasi non mi ricordo più ma anche io quando lavoravo e i bambini erano piccoli non sapevo dove sbatteee la testa..
Come ti capisco!!
Un bacio!

JAJO ha detto...

Hehehehe, anche noi lavastoviglie rotta (ma non ci penso proprio a passare le giornate in ginocchioni: domani arriva il tecnico... 25 € santi hahahahaha)

Antro Alchimista ha detto...

Sei stata brava a sopportare tutto con grande stoicità! Io per molto meno ho minacciato il mi marito di andarmene a dormire in albergo!!!! ahahaha Un abraccio Laura

mammadeglialieni ha detto...

-luca e sabrina: ma siete sicuri che devo dire bravo al Denso? se penso a quell'impiastriccio sul pavimento di cucina mi ritorna il nervoso!!!!

-gunther: hai ragione, altro che sit-com!
grazie, per l'indice glicemico se mi trovo in difficoltà ti chiederò aiuto!
odio anche io i piatti di plastica, non come voi uomini però!!! io odio pure le tovaglie di plastica e i tovaglioli di carta, però quando ci vogliono...ci vogliono!

-susina: 'un mi dì niente, davo di barta! ero fori come i terrazzi!

-chiara: a forza di fare punto croce la pazienza mi è venuta!!!! e io ne avevo ben poca! buon fine settimana anche a te!

-mammazan: a ripensarci ci rido anche io...adesso però! io dico che era meglio quando lavoravo, uh, se era meglio!

-jajo: il Denso si è sentito mancare quando ha capito che il problema era nei tubi dello scarico nel muro...quando ha letto su internet che per questo lavoretto hanno chiesto 500 euro non si è dato pace finchè non ha sistemato la faccenda!!!

-laura: a me era venuta l'idea di andarmente a dormire dai miei genitori, poi mi sono detta che finivo dalla padella nella brace e sono rimasta a casa! ahahahahah!

Romy ha detto...

Ti capisco...anche io ho passato un periodo assai amabile e tranquillo in cui, nel giro di venti giorni, mi è:
morto il cane
si è rotto il computer ( simaptico virus...)
si è rotta l'automobile ( rottamata )
mi hanno rubato la macchina fotografica
si è bloccata aspirapolvere...
e molte altre rilassanti e simpatiche esperienze...:-/
Ora mi sembra che tutto sia tornato entro limiti normali...ma quando la sfiga arriva...ragazzi che macello! La rivolta degli elettrodomestici! Dai, vedrai che tutto va a posto...complimenti alla bimba! Baci :-D

mammadeglialieni ha detto...

-romy: certo sono periodi, poi passano, però che nervoso quando succedono questi inciampi! un bacione, romy!

Anto:o) ha detto...

Alla faccia delle avventure!!!
Mi dispace, ma mi sono fatta pure io due risate leggendoti, ma capisco che in quei momenti tutto averi fatto meno che ridere...:oP
Comunque se ti può consolare, di lavastoviglie io ne ho dovute cambiare 3 e proprio ieri mi hanno consegnato la lavatrice nuova...per fortuna però, non mi hanno mai allagato casa!!!!

Baci
Anto:o)

P.S. complimenti a Yuffie per la gara:o)

nonnagiulo ha detto...

...mai pensato di fare una visitina a Montenero????
Complimenti alla GRANDE Yuffie!!!!!

mammadeglialieni ha detto...

-antonella: il problema era dello scarico nel muro! ecco perchè la lavastoviglie mi scaricava nel lavello! menomale che poi si è risolto!!!!

-nonnagiulo: guarda, in previsione di quello che mi attenderà questo inverno quasi quasi ci faccio una scappata! hai visto bellina Yuffie?