Ma quando è stata l'ultima volta che sono riuscita a mettermi in postazione e fare un piccolo post?
Due settimane faaa?????
Ne sono successe di cosucce in queste due settimane, quasi non me ne ricordo più, sicuramente qualcuna me ne dimenticherò ma intanto vi racconto i fattacci salienti di questi giorni...
Iniziamo dalla scorsa settimana...
Avevo 5 minuti e il Denso mi aveva salvato degli articoli da leggere sul metodo Montignac e sull'indice glicemico.
Però dopo appena le prime 10 righe mi sparisce tutto, il server non riesce più a contattare google...chiamo l'alieno-ora-ci-penso-io.
Insomma i 5 minuti liberi sono passati, porto Yuffie agli allenamenti di atletica e quando ritorno la situazione è a un punto morto...anzi: CAVALLO DI TROIA è entrato nel sistema operativo!
Evvai, lo sapevo che prima o poi qualche casino sarebbe successo...insomma a quanto ho capito, l'alieno-ora-ci-penso-io ha dovuto mettere in salvo tutta la roba che c'è su questo pc su un hard disk separato e quindi non ho potuto toccare il pc per diversi giorni.
Adesso c'è un nuovo sistema operativo, speriamo bene, perchè mentre stò scrivendo questo post vedo che non stà salvando un accidente!
Passiamo allo scorso giovedì...
E' tutto tranquillo in casa, i gatti se ne stanno sul letto spaparazzati a pancia in sù per il caldo, la borsa pronta per partire per l'Abetone, casa sistemata e pulita, niente panni da stirare, lavastoviglie in funzione.
E' ancora presto, il Denso sarebbe arrivato verso le 17/17:30 quindi c'è tutto il tempo per sedersi tranquillamente e fare un piccolo salutino agli amici della blogsfera.
BIP BIP BIPPP!!!!!!
Tre bip????? Stranoooooo.....apro la lavastoviglie, non riesco a capire cosa c'è che non va...riavvio...dopo 5 minuti: BIP BIP BIPPPPPP!!!!!!
Eh, no! Cerco come una disperata il libretto delle istruzioni, ecco, 3 lucine accese...CAVOLO!!!
La lavastoviglie non scarica come dovrebbe!
Allora mi metto in cucinina in ginocchioni, secchio e cencio alla mano, apro la macchina infernale, controllo i filtri...tutto pulito, tutto ok, eppure ci sarà qualcosa che non va bene...
Sempre con la santa pazienza mi metto ad aggeggiare sotto il lavello, apro lo scarico del lavandino, controllo bene i gomiti... nulla...è pulito...controllo pure il tubo di scarico della lavastoviglie...nulla...ritappo tutto.
Faccio scorrere l'acqua nel lavello....riavvio la lavastoviglie....mi scarica nel lavello!!!!!
E ora cosa faccio????
QUI E'TUTTO BLOCCATOOOO!!!!!!
Ma come è che qui non se ne va più nullaaaaaa???????
Ho sciacquettato fino a ora, se ne è andato via tutto...ma che cavolo sarà successo?
Pendo lo sturalavandini e via di gomito...niente da fare, la situzione invece di migliorare peggiora!!!
Telefona il Denso:" Sono uscito, siete pronti per partire?"
IO: "Non si può partire, è tutto intasato, la lavastoviglie mi ha scaricato nel lavello...mi viene da piangereeee!!!!"
LUI "Ma che vuoi che sia, ora arrivo io e vedrai..."
IO: "E'una minaccia o una promessa?"
LUI:"Ma che vuoi che sia? E dai, non è nulla, preparati che si và!"
E' arrivato, ma non solo non ha combinato nulla, ma mi ha allagato pure la cucina!
E in quelle condizioni siamo pure partiti!
Siamo arrivati alle 20:45, ma avevo prenotato per mangiare fuori! Dico, la schiena spezzata in due, dopo tutto il pomeriggio passato accucciata sotto il lavello non avevo davvero voglia di mettermi a lavorare per la cena!
Il venerdì in montagna l'abbiamo passato a lavorare di buona lena, non vi dico l'erba in giardino, mi arrivava alle ginocchia, non si vedevano più le ortensie!
Quindi vi potete immaginare per un fazzoletto di giardino che abbiamo quanto abbiamo dovuto lavorare per renderlo presentabile! Io al solito accucciata per terra a tagliare l'erba con le forbicione per non portare via le fragoline che stanno nascendo, abbiamo piantato anche delle piantine con i fiorellini blu (e il nome? e chi se lo ricorda!).
Malgrado i guanti da lavoro le mani erano ridotte in maniera impresentabile, ho dovuto darmi la DermovitaminA, (per chi non la conoscesse è una crema all'olio di fegato di merluzzo cicatrizzante a base di vitamina A e D).
Sai che manine profumate!!! I gatti mi giravano intorno facendo le fusa e leccandosi i baffi!)
Siamo andati a letto con la schiena spezzata in due, io anche con dei dolori alle gambe pazzeschi insomma, siamo crollati letteralmente!
Purtroppo sabato mattina siamo dovuti partire di nuovo per Livorno, il Denso doveva fare una visitina sul lavoro e Yuffie la domenica aveva le gare di atletica.
Nooo...la lavastoviglie, me ne ero dimenticata!
Insomma, abbiamo comprato di tutto, dall'idraulico liquido alle fosse biologiche, disincrostanti e affini, tanto il chimico è il Denso, sà lui cosa si deve fare....
Ovviamente la sera del sabato la situazione non si era ancora sbloccata, anzi, il denso ci lavora e nuovamente la cucina allagata, un sacco di asciugamani per terra e via andare.
Domenica mattina alle 7:15 appuntamento al campo scuola.
Yuffie parte in pullman con tutta la squadra, le gare sono a Grosseto.
Io in macchina con amici, il Denso e l'alieno in casa a dormire.
Alle 9:45 eravamo al campo di atletica di Grosseto, durante la giornata probabilmente abbiamo toccato i 36 gradi...Yuffie se l'è cavata, certo che non è al livello della figlia dei nostri amici (campionessa regionale) ma è stata contenta e si è divertita.
Alle 13:00 puntuale per l'ora di pranzo arriva il Denso e l'alieno, quasi si aspettavano tutta l'apparecchiatura tipica dei pic-nic in montagna!
Vabbè, dai, finalmente le gare e le premiazioni finiscono, tutti sotto le fontanelle a schizzarsi e ridere, la società sportiva di Yuffie è seconda nella regione!

Che peccato, qualcuno se ne era già andato via, ma com'è che si dice?
ecco i migliori!!!!!
A questo punto affranti dal caldo che si fa?
Bé, a fare il bagno a Castiglion della Pescaia, anzi, ancora meglio, alla spiaggia delle Rocchette!
E i costumi?
Bè, comprati dai cinesi, meglio sorvolare, eravamo indecenti!
O meglio, io ero indecente!
Sulla via del ritorno a Follonica troviamo la Coop aperta, e l'idea è quella di fermarsi per comprare l'acido muriatico...
Si arriva a casa dopo qualche coda, dovreste vedere i fiorentini in fila sulla Variante Aurelia...allucinante!
Ovviamente con qualche arrabbiatura da parte del Denso che non sopporta chi non rispetta il codice della strada, (ma tanto le pattuglie non ci sono mai a controllare...)
Certe persone non capiscono che mettono a repentaglio la vita degli altri oltre che la loro, andrebbe tolta la patente, e pure la macchina!
Insomma, arriviamo a casa, stanchi morti, sudati, salati, le docce da fare, la cena da preparare e il Denso cosa fa?
Prende l'acido muriatico e lo versa nel lavello...
...
credeteci, tutto per terra.....come dicono gli amici...UNA DENSATA!!!!
Sì, perchè il Denso la mattina in mia assenza aveva lavorato sotto il lavello e NON aveva richiuso lo scaricoooo!!!!!
Al volo prende una bottiglia di acqua e la rovescia sul pavimento di cucina, non contento ci rovescia una scatolina di bicarbonato (il chimico è lui....in questa maniera si annulla il potere dell'acido...) avete una vaga idea di quanto mi ci è voluto per pulire?
Mi veniva da piangere, ma ero talmente arrabbiata che non mi riusciva!
Poi l'ho guardato e gli ho detto:"Prenderei e me ne andrei via di casa, non ci metterei più piede, mi avete ridotto questa casa a uno schifo!!!!"
Non sò nemmeno cosa abbiamo mangiato, ho fatto la doccia e me ne sono andata a letto con la minaccia che l'indomani avrei chiamato l'idraulico.
Il lunedì mattina non camminavo dai dolori alle gambe, il Denso la sera è arrivato presto, e dai picchia e mena piano piano è riuscito a fare una breccia in quell'intasamento.
E siccome il Denso odia i piatti di plastica magicamente il martedì mattina lo scarico era quasi a posto....
Mentre sono qui che scrivo adesso mi ci viene da ridere, parevano le comiche, ma lì per lì, altro che ridere!!! E c'era da piangere!!!!