Raccolta ricette light
Mi è sembrata una idea carinissima quella della Manu, e allora ho deciso di ripostare la mia ricettina del "dolcino di pere dietetico". Purtroppo di nuovo non avevo niente, ma mi sembra che questo in particolare sia proprio adatto! Magari posterò una ricettina nuova...chissà!
DOLCINO DI PERE DIETETICO (fa ingrassare solo un pochino...)
Ecco qui le dosi:
120 gr. di farina integrale
80 gr. di zucchero
1 uovo
1/2 bustina di lievito
1/2 bicchiere di latte
1/2 cucchiaio di olio extravergine
4/5 pere (secondo la grandezza)
Preparare le pere e tagliarle a fettine. Intanto in una zuppiera mescolare gli ingredienti, versare in teglia (io ho usato quella da 28 cm. di diametro) imburrata e infarinata, decorare con le pere a fettine e qualche gocciola di cioccolato, in forno per circa 30 minuti a 175° gradi. Io ho usato le pere Williams, dato che erano in offerta al supermarket. Facilissimo, velocissimo e ...poco caloroso?
21 commenti:
che bontà!! e pure light!! hai fatto bene a ripostarlo!!!! un bacione!!!
-sara: sei sempre dolcissima!
Solo un pochino?
Va bene, allora copio!
Un abbraccio :)
grazie tesoro un bacio buon w.e.
-anna: ma siii, non c'è burro, c'è la farina integrale...ci possiamo accontentare!
-manu: ma grazie a te!
in effetti più light di cosi una torta non saprei...!!!
Bacio
maya: eheheheheha!!!!
Ma la smetti di postare dolciiii???? Guarda che domenica ti vengo a prendere in bici e ci facciamo
livorno-piombino
piombino-livorno
passando per l'aurelia, chiaro????
magari noi due insieme saremo capaci di reintegrare le calorie perse durante il viaggio facendo una piccola tappa mangereccia a calafuria per un frittino misto.....
uha uha uha!!!!!
buon week end tesoro!!
^____^
scherzo, eh???
buono questo dolcino!!! anche se non fosse così leggero rimane tentatore! buon weekend!
-susina: dè, ma io mi faccio tutti i giorni 6 km. a passo "vigoroso"!!! qualche mia amica è venuta con me, ma dopo la prima volta hanno accampato scuse e non sono più venute!!!!ahahahah!!!! a proposito oggi a pranzo ho il frittino di triglie, se ti interessa...per i dolcini... poveri alieni, non vorrai mica fargli mangiare tutta quella robina imbustata, vero? bacissimi!!!!
-muffin girl: diciamo che se proprio uno non sa fare a meno di dolci ed è a dieta...questo può andare! buon w.e. anche a te cara!
mamma degli alieni sei troppo forte!!!;) comunque una volta partorito un giretto in bici con te e la Susy me lo farei stravolentieri! hahahaaa!!!;);) oh, adesso vado che sennò perdo l'aereo!! ciao!
Cade a fagiolo per il mio maritino 'sto dolce dietetico...ieri il medico gli ha ordinato "dieta iposodica e ipocalorica";o))
Ciaooo!!!
Anto:o)
-heidi: sempre pronta per un giro!!!!
-antonella:eheheh!!!'sti mariti!
sono diventato anche mitico, oh cielo!! scherzi a parte è una gran bella ricetta con farina integrale e le pere, sei che me la ero persa,grazie del commento sulle spremute d'arancia sei la mia ancora di salvezza
Allora...gran blog. Davvero! Ora devo solo trovare il modo di provare tutte le tue ricette il prima possibile... ^^ La prima saranno i 'pangoccioli' alla tua maniera ^^ Mi ispirano un sacco!
Comunque davvero, è un piacere aver trovato questo blog, lo visiterò sempre d'ora in poi quindi....a presto! ^^
ciao buona settimana!!!
-gunther: ma grazie a te! i tuoi complimenti mi tirano su di morale! sai, il Denso non è molto complimentoso, quando dice "MMMHHH" vuol dire che siamo all'apice della bontà...
-jul e mo: allora prova subito i cornetti alla mia maniera con la farina integrale e meno burro... secondo me sono meglio di quelli della moroni! baci e grazieeee della visita!
-manu: ciao cara, buon inizio anche a te!
buona buona!!!!!
proprio una bella ricettina light!!!!!
complimenti!!!
sembra molto buona =) anche io ho un blog, che ne dici di passare?mi farebbe molto piacere
Non adoro pere e mele, con cosa potrei sostituirle?
-yourdream: albicocche, pesche, come frutta estiva. Ma dato che siamo in inverno...be...nn c'e' molta scelta...
Posta un commento