"Non sono le idee che mi mancano, è il tempo per realizzarle che è troppo poco."

venerdì 25 luglio 2008

A volte capita...

Ciao ragazzi... oggi è stata una giornata NO.
Innanzi tutto la notizia che l'aliena non è stata messa nella stessa classe delle sue amichette (a settembre andrà in prima media).
Bè, una gran delusione visto che ha faticato tanto per inserirsi nel gruppo della classe già formato da tre anni (l'aliena si è inserita lo scorso anno, dato che stavamo in Lombardia).
Vedremo cosa riserverà il futuro...
Poi la catastrofe...
Ho aperto la lavastoviglie... che strano... il lampeggiante n.° 2... non è possibile...
Riavvio la lavastoviglie... dopo 10 minuti il bip... di nuovo... lampeggiante n.°2...
Qualcosa non quadra... vabbè, ci penserò al ritorno dal mare questa sera, ormai siamo pronti per uscire di casa.
Fortunatamente la giornata di mare se ne è andata tranquillamente, l'acqua era splendida, mi sono fatta 2 belle nuotate, ho fatto un "sonnellino" di un'oretta (forse anche di più), chiacchierato, letto, lavorato a punto croce, giocato a carte...poi il rientro...
Cavolo, la lavastoviglie! Acci, me ne ero dimenticata!
Dunque, in ginocchioni lì davanti ho controllato lo scarico, i filtri, le palette dell'acqua , poi è intervenuto il Denso, stessa scena, riavvia la lavastoviglie e...bip...per una due tre quattro volte, forse anche di più, ho perso il conto...niente da fare...il bip dopo 10 minuti arriva inesorabile.
Il verdetto: spia n.° 2 accesa "LIVELLO DI SICUREZZA" é intervenuto il sistema che limita il livello di acqua nella lavastoviglie. Interrompere il programma in corso, spegnere la lavastoviglie, ricaricare il programma. Se il problema sussiste chiamare il servizio assistenza tecnica.
BENISSIMO! Intanto mi sono lavata una lavastoviglie carica fino all'impossibile più i piatti e le stoviglie di questa sera, la mia micro-cucina sembra sotto assedio e poi... in questo periodo si trovano a giro i tecnici ripara-lavastoviglie?!?!?
A proposito, devo ancora levare i panni asciutti da fuori, stendere quelli pronti in lavatrice, vuotare la sacca del mare e pulire la borsa frigo...qualche mattacchione tra gli amici bloggattari mi ha suggerito di farmi aiutare da Adelina per le faccenduole domestiche...bè altro che Adelina!
In casa mia ci vorrebbe l'impresa di pulizie "La fulgida"!!!!!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

accidenti che ingrata la lavastoviglie! rompersi in momenti come questo, e senza un preavviso, una spiegazione!
mmmmhhhh.
per quanto riguarda lì'aliena, stai tranquilla. non credo che alla sua età sarà difficlie legare con le nuove compagne. Sarebbe un problema se fossero state le scuole superiori magari, ma alle medie ce la farà subito, vedrai.
Un abbraccio!

Günther ha detto...

l'aliena ce la farà...alle medie è più semplice, per la lavostoviglie invece la vedo più difficile.. facci sapere ..cosi sappiamo cosa fare anche noi se capita

JAJO ha detto...

Ti ci vorrebbe tutto il commissariato di Vigata per sistemare casa: accidenti !! :-D
In bocca al lupo, per tutto :-DDD

mammadeglialieni ha detto...

-lisa: brava, ecco! ma cosa le è preso alla lavastoviglie di rompersi proprio in questi giorni?! per l'aliena speriamo bene, in autunno vedremo!
-gunther: ciao gunther, anche per me risolvere il problema della lavastoviglie è più difficile... sicuramente sarà un pezzo che non è coperto da garanzia!
-jajo: oh mamma! davvero! in questo periodo la casa è leggermente abbandonata a se stessa...ma ancora per pochi giorni! da agosto avremo un barlume di normalità!

Dolcetto ha detto...

Certo che solo quando le nostre fedele aiutanti si guastano ci rendiamo conto del loro prezioso aiuto!! Immagino il caos!! Dai, almeno puoi rilassarti un po' al mare...

Antro Alchimista ha detto...

Stessa cosa è successa recentemente anche a me! Io ho risolto "sgrullando" per bene il tubo di scarico che aveva fatto dei gomiti e impediva il normale deflusso dell'acqua(inutile dire che l'idraulico quando me l'ha collegata ha lavorato da cani lasciandomi un tubo lungo un paio di metri quando ne serviva si e no un metro scarso!!!!!)
Baci

mammadeglialieni ha detto...

-dolcetto: quando sono al mare stò divinamente! è quando torno a casa che mi sento cenerentola!
-laura: mi sà che è da provare questa "scrollatina"! magari funziona!

Luca and Sabrina ha detto...

Salve...siamo la Fulgida, le sistemeremo la casa in cambio di un pezzetto di spiaggia. Se ci da l'indirizzo la raggiungereme in men che non si dica!
L'aliena conquisterà tutti, mentre la lavastoviglie....beh poi ci farai sapere come è andata a finire!!!
Baci e divertiti tra un tuffo e l'altro.
Sabrina&Luca