"Non sono le idee che mi mancano, è il tempo per realizzarle che è troppo poco."

lunedì 9 dicembre 2019

la mia schlumbergera

Mi ci è voluto per imparare il nome di questa piantina. Del resto non è che poi ha un nome così facile da ricordare. Comunque eccola qui, anche quest'anno mi ha regalato una bellissima infiorescenza.
Sono almeno 5 o 6 anni che è qui con me. L'avevo comperata a Pavia, purtroppo ho visto che non sta benissimo, non vorrei che avesse preso qualche tipologia di cocciniglia o altro.


A presto!

4 commenti:

Gabry B ha detto...

Che peccato, è una pianta molto bella e decorativa, mi piace molto il suo colore sfumato.
Un abbraccio :-)

Günther ha detto...

Giuro che il nome proprio non lo conoscevo, ma fare durare le piante in casa tanto tempo ci vuole molta cura e pazienza

mammadeglialieni ha detto...

Ciao Gabry spero di riuscire a curarla, sto dando dell'olio di lino per uso botanico. Un abbraccio

mammadeglialieni ha detto...

Ciao Gunther, figurati io, che nn riesco a ricordare nemmeno come si chiama mia figlia! 😁